La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Occasione o fregatura???

#4
Un'affare gente!!

Accorrete numerosi! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Occasione o fregatura???

#6
bayeen ha scritto:Lascia i Tuoi dati qui a fianco e verrai contattato per l'invio immediato del pass gratuito.

come la fate lunga... è gratuito il pass! :mrgreen:
... e in piu' risparmi 10.000 euro rispetto ad un normale negozio di mobili!!!
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Occasione o fregatura???

#7
ci credete che stanno tempestando anche me con la pubblicità?
Una cliente alla quale stiamo progettando l'appartamento mi ha detto che su FB le arrivava questa pubblicità di Ingrosso Mobili e sono andato a vedere..... da allora anche a me arriva la pubblicità!
Negozio a Campodarsego e Brescia.......
:lol:

Re: Occasione o fregatura???

#10
IMPRESSIONI DI SETTEMBRE…

Con la nostra committente mi sono recato a Campodarsego...

Ampio parcheggio, grande esposizione, begli uffici vetrati, un buon numero di composizioni in mostra, cordiale accoglienza.

Ovviamente non mi son presentato per chi in realtà sono e ho avuto tutto il tempo di girare, osservando attentamente tutto ciò che era in esposizione.

La persona che ci ha seguito, una ragazza laureata in architettura d’interni, è stata davvero estremamente professionale: non ha criticato il progetto 1:20 che le avevamo sottoposto, non ha chiesto di fare modifiche, non ha voluto imporre alcunchè.

Ha esposto con chiarezza i pregi dei diversi modelli che, a parer suo e secondo i desideri della nostra committente, sarebbero stati i più adatti a realizzare la composizione che avevamo in testa; ha illustrato con competenza i vari materiali della struttura e dei piani di lavoro, ha accostato campioni di colore delle ante con laminati, Fenix, quarzi, gres, ecc.

Ha buttato giù a mano una prospettiva davvero invitante continuando ad illustrare le caratteristiche del modello sul quale la committente aveva concentrato le attenzioni.

Ogni tanto intervenivo con qualche domanda ingenua tipo “ma se le ante si bagnano e l’acqua viene assorbita”? Oppure “Con queste cerniere si può aprire di più l’anta”? “ Lo zoccolo quanto è alto? Si può regolare”? e lei ha sempre risposto con cortesia e competenza.

Ha stilato un elenco dei componenti però si è fermata lì poiché, fin dall’inizio le era stato detto che non si sarebbe usciti dall’esposizione con contratti firmati.

Del resto, prima di decidere di spendere qualunque somma, ritengo che chiunque desidererebbe confrontare i preventivi, la consulenza ricevuta, la qualità del prodotto (anche se di difficile comprensione per i non addetti ai lavori) e perché no? l’empatia del venditore.

Quindi, nonostante avesse saputo fin dall’inizio che saremmo andati via senza firmare, ci ha seguiti senza alcuna fretta e con, ripeto, estrema professionalità.

Il preventivo dettagliato, quindi, non lo ha redatto – del resto sarebbe stato inutile- ma ha comunicato, grosso modo, l’entità della spesa, dicendo che eravamo intorno ai 20.000, eldom esclusi dal momento che la richiesta era Neff.

Quindi… che dire?

Esperienza positiva in tutti sensi e nessuna pressione per firmare; correttezza e competenza della consulente assegnataci (Claudia, se ben ricordo).

L’unica osservazione che mi sento di fare e che ritengo utile per chi legge, è che la somma prospettataci è, grosso modo, quella che si andrà a spendere acquistando in negozio: nessuna truffa, quindi, ma solamente una strategia di vendita basata sull’attrazione dello sconto del 50% per poter acquistare mobili di livello medio a prezzo corrente.

Del resto, proporre una spesa di € 40.000 per la cucina che avevamo progettato sarebbe stato fuori concorso….. una Poggenpohl, una Boffi avrebbero facilmente raggiunto e superato quei livelli di costo ma con i modelli in esposizione assolutamente no!

Re: Occasione o fregatura???

#11
Ciao, siamo stati ad agosto a Padova in questo show room. Siamo andati con le idee già abbastanza chiare perché abbiamo girato diversi mobilifici e artigiani.
Ti faccio un esempio di prezzo per la nostra cucina Scavolini: 13300 - artigiano 18000 (con top differente però)

Siamo stati accolti davvero bene, ci hanno esposto tutte le possibilità e hanno provato anche a darci altre idee riguardo la cucina, noi eravamo già sicuri di come farla quindi abbiamo fatto preventivo sulla cucina che avevamo già in mente.
Abbiamo notato molta più scelta di finiture, ad esempio l'effetto cemento visto in giro era di 3/4 colori. Qui ne abbimo visti almeno 6/7 di grigi, senza contare quelli marroni o di altri colori.

Prezzo: 18.800
abbiamo subito detto che il nostro budget era più basso, abbiamo tolto alcune cosette (cambiato marca di frigo/tolto luci tranne alcune/tolto un cassettone per mettere un'anta) e siamo arrivati a 15.500

Non eravamo ancora convinti, stavamo per andarcene senza firmare (dopo 4,5 ore di appuntamento).
Ci hanno fatto parlare con il direttore perché noi avevamo espresso un dubbio, ovvero che non essendo del mestiere ci era difficile capire la reale qualità della cucina in esposizione.
Ci ha fatto vedere molti loro lavori e molti materiali "aperti" per capire le varie differenze.
Ci ha fatto un ultimo prezzo: 14500 di cui 3900 di elettrodomestici.
Ci dice che gli elettrodomestici li possiamo anche prendere in internet (ma che loro non li montano) risparmiando cosi ancora quqlcosa.
Alla fine firmiamo per 10.600 solo cucina. Elettrodomestici li prendiamo su internet, costo: 2500 euro invece di 3900.
Alla fine la cucina mi costa 13,000 euro.

Secondo me è una modalità di vendita discutibile, ma non è una truffa.
Considerando quanto abbiamo trattato il prezzo ce ne andiamo con soddisfazione. Ovvio che allo stesso prezzo potevo prendere la scavolini ma, per quello che ho visto, la qualità è decisamente superiore.