La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#16
Ciao Rouge, sì si puó spostare perché ho mattonelle di scorta, non rifaremo tutto, ma piccoli aggiustamenti sono messi in conto.
Il punto è che si può spostare solo a sinistra, perché a destra c'è la caldaia e come se non bastasse mi ci ritroverei davanti il divano... Ma la parete sinistra ha la finestra che occupa quasi tutta la parete e non so dove piazzare i fuochi...

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#17
un paio di domande.
dal disegnino sulla carta della piadina il frigo rimane frontale alla porta di ingresso alla cucina mentre guardando la foto il frigo è subito a dx entrando.... cosa non ho capito? :(
la finestra quanto è alta da terra? se sufficientemente alta si potrebbe girare la cucina tutta sul lato opposto? impianti toccabili insomma?
così sarebbe salva la parete non apribile causa scaldabagno/divano mentre si interverrebbe sull'altra.

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#19
Mi sa che il mio neurone in spiaggia si surriscalda troppo, mi sono spiegata male.
bayeen ha scritto:un paio di domande.
dal disegnino sulla carta della piadina il frigo rimane frontale alla porta di ingresso alla cucina mentre guardando la foto il frigo è subito a dx entrando.... cosa non ho capito? :(
la finestra quanto è alta da terra? se sufficientemente alta si potrebbe girare la cucina tutta sul lato opposto? impianti toccabili insomma?
così sarebbe salva la parete non apribile causa scaldabagno/divano mentre si interverrebbe sull'altra.
Il frigo è al momento proprio davanti alla porta, gli obiettivi per la nuova cucina sono:
Togliere il frigo da davanti la porta
Inserire lavastoviglie

E sì, si può girare, ma io non sono riuscita a piazzare i fuochi, dove li metteresti?

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#20
Eh Rouge, pure a me non riesce.
Immagino che portare il gas, essendoci la caldaia, non sia difficile, ma o c'è la finestra, o c'è la caldaia stessa o ci sono gli scarichi, e se è da spostare proprio tutto, porta, gas e scarichi, ho il ragionevole dubbio di trovare forte opposizione da parte degli zii. Trattasi di casina al mare, deve essere comoda ma ci si accontenta.

Ciò nonostante, se vi riesce di farla tornare senza ammattirci io ci provo a proporla, perché gioverebbe anche al soggiorno spostare quella porta, gli darebbe un senso.

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#23
gina ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Cioè mangiamo piadina e focaccia pranzo e cena e vedi che non serve più la cucina? :lol:
se al mare ci fossi io farei proprio così !! :mrgreen: :mrgreen:
Ragazze non mi dite nulla, mi escono le piadine dalle orecchie e le mangio solo a pranzo, a cena mi voglio sedere, dare qualcosa di sostanzioso al mio scricciolo ma senza lavare i piatti, mi fa troppa fatica e spesso me li ritrovo al mattino...
gina ha scritto:a me alla fine convince di più la soluzione della piadina :mrgreen:
Quella della piadina ha 3 pregi: pochi lavori, tanto contenimento e finestra accessibile che è comoda per passare i piatti fuori, di contro ha che ho sempre la luce di spalle e mi faccio ombra, lo spigolo vivo entrando.
Altro pro è che sotto la caldaia posso piazzare i contenitori per la raccolta che altrimenti non saprei dove mettere.
Forse son più i pro?
Ma i pensili nell'angolo come li metto? E il lavello sulla parete lunga o corta?

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#25
gina ha scritto:il lavello su quella lunga di fianco alla lvs
i pensili...boh ?
(che c'era di buono oggi? :lol: )
Non posso trattarmi bene tutti i giorni, focaccina crudo mozzarella e pomodoro ;)

Ora sto agognando una birra, è un po' prestino però, che dici, mi rivelo quale mamma alcolizzata!?