La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per materiale sedia (Stua Globus)

#1
Buongiorno a tutti,

Ho scelto questa sedia da abbinare al mio nuovo tavolo Saarinen :D

Devo ancora ordinarla, mi chiedo però se è meglio ordinare la sedia in legno laccato bianco o in polipropilene (sempre bianco) con struttura penso bianca per un total-white. Secondo voi qual'è la scelta giusta? il laccato tende a rovinarsi prima? Però non vorrei che la sedia perdesse troppo in eleganza visto che la cucina è a vista.

http://www.stua.com/eng/coleccion/globus.html
Immagine
Globus is a light stackable chair and refreshingly original design.

The curved shape of both backrest and seat offer an exceptionally comfortable seating position.
The expressive, even voluptuous lines of the whole chair are beautifully crafted and smoothly integrated to constitute a design that looks perfectly finished from every angle.

The metal structure is available in chromed-steel or stainless steel, with well-finished smooth curves and quality fittings.
The seat and backrest are made of veneered multiply, finished in natural wood, wood lacquered or in polypropylene.

The seat can also be upholstered with fabric or leather.
The indoor frame is proposed in matt or shiny chrome or lacquered in white or black.
The outdoor frame is made of matt stainless steel.
Grazie a chiunque vorrà dare un consiglio/parere!

Re: Consiglio per materiale sedia (Stua Globus)

#2
Il polipropilene ha sicuramente un tatto diverso e ci saranno da accettare dei difetti intrinsechi del processo di estrusione tipo i punti di ingresso della colata e a volte qualche impercettibile segno del percorso o delle unioni che fa questa plastica fusa... sono comunque difetti solitamente abbastanza insignificanti. Di contro hai un vantaggio notevolissimo: il pp è tinto in massa percui scalfiture anche profonde espongono sempre il colore della superficie.
Pax tibi Marce