La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Demode vs Arredo3

#1
Ciao a tutti!
Sto valutando, orami già da alcune settimane senza riuscire a prendere una decisione, l'acquisto della mia prima cucina.
L'indecisione è tra una demode mod. Digma e una cucina Arredo3.
Il progetto è ovviamente lo stesso, con una zona bassa con pensili H 120 cm, e piano in quarzo (bianco assoluto, compatto e senza granuli visibili) lunga 2,5 metri, e altri 1,5 metri sul lato dx con delle colonne a tutta altezza H 2,7 metri.
Entrambe con finitura in laccato opaco e elettrodomestici Rex scelti da me. Stesso lavello inox, stesso miscelatore Franke.
Il modello Digma è quello con la gola integrata all'anta, formata da un profilo di alluminio su tutta la lunghezza dell'anta stessa.
Mi faccio molte domande su demode, seconda linea di Valcucine che è ancora molto poco conosciuta. Sapete darmi qualche informazione, in più sulla qualità? il prezzo è giustificato o si tratta di una cucina di livello medio che sfrutta l'immagine di appartenere al gruppo Valcucine?
Su demode mi lascia perplesso soprattutto la scelta di usare per le ante del truciolare nobilitato e bordato che poi viene laccato. (L'opzione di averle in MDF è disponibile con un sovraprezzo)
Si tratta di una scelta economica? cosa ne pensate? a sentire il venditore il melaminico idrorepellente in classe E1 è preferibile rispetto all'MDF perché più leggero...mi sembra strano.
Cosa ne pensate?
Le guide mi dicono essere della Grass...ma immagino si tratti di un L'altra opzione è una cucina dall'immagine molto simile di Arredo3, ad un prezzo inferiore di circa 300€...con le stesse caratteristiche, ma con ante in MDF (spessore 23mm contro i 20 di demode) anta piatta e gola scavata nella struttura, quindi molto più tradizionale.
Ho letto pareri molto discordanti su questo marchio, e mi chiedo quali siano le vostri opinioni più recenti al riguardo.
La differenza è davvero minima e questo non mi aiuta nella scelta.
- demode 8050 euro
- Arredo3 7750 euro
La perplessità che ho su demode riguarda soprattutto le ante in truciolare laccate, mentre su Arredo3 sono preoccupato della qualità generale.
Ho devvero bisogno di qualche indicazione e consiglio...da un mese vivo in casa senza cucina perché non riesco a decidermi...
Fatemi sapere!!!

Re: Demode vs Arredo3

#3
Ciao. Premesso che non posso dirti quale sia meglio tra le due marche che menzioni perché non le conosco, volevo invece darti la mia esperienza sui preventivi: la mia cucina è costata molto meno!! Cesar cucine, 6.670,00 euro (frigo escluso) per 2,40 mt su un lato e 2 mt sull'altro (più un ripiano con apertura a compasso sopra lo spazio dove metterò il frigo a libera installazione), elettrodomestici Ariston (pc a 5 fuochi 70 cm, forno e una lavastoviglie con ottime prestazioni energetiche e consumi di acqua), lavello e miscelatore Franke, pensili alti, top in laminato, niente colonne (il forno è classicamente sotto il piano cottura perché mi piaceva un piano di lavoro lungo senza interruzioni), luce sotto pensile affianco al lavello, laminato con gola per le basi e laccato lucido per i pensili. Spero di non averti gettato nella confusione ancora di più, anche perché non ho elementi per dirti se la differenza di prezzo è giustificata, comunque io mi farei fare altri preventivi (tanto ormai alle porte di agosto, a meno che non abbiate già ordinato, restereste ancora un po' senza cucina, tanto vale...). Per il frigo non so se nel tuo preventivo è di quelli ad incasso, però sia per esperienza in casa che su consiglio di tanti che ho sentito girando per cucine, tutto convergeva verso uno a libera installazione (peraltro con 6 massimo 700 euro a dire proprio tanto si prende un ottimo frigo, contro i circa mille che mi chiedevano per quelli ad incasso). Ciao

Re: Demode vs Arredo3

#5
Grazie mille per il tuo contributo Manulela!
Ogni opinione aiuto a decidere, nessuna crea confusione.
Alla fine ho deciso per la demode, e ho fatto l'ordine settimana scorsa.
La differenza di prezzo, sena scendere nel dettaglio degli elettrodomestici, penso dipenda dal fatto che ho preso un piano in quarzo e che nel mio caso tutta la cucina è in laccato.
Per quanto riguarda il frigo ti do ragione in pieno, il libero posizionamento è assolutamente preferibile.
Purtroppo per la conformazione della mia cucina questa non era proprio una soluzione estetica accettabile.
In ogni caso con circa 650 euro trovi ottimi prodotti.
Io ho preso un frigo Rex Electrolux FI22/11 ND, in classe A+, ventilato e con congelatore no-frost.
Grazie ancora per il tuo feed-back!

Re: Demode vs Arredo3

#6
Ormai hai deciso volevo solo dare il mio contributo per darti una conferma: io ho una Arredo 3 e pur trovandola un buon compromesso qualità/prezzo non sono molto soddisfatta; trattandosi di una cucina del gruppo Valcucine (che conosco bene) spero che Demode sia di un livello superiore.
Per il prezzo pienamente d'accordo: il top in quarzo (poi tu hai scelto bianco assoluto che è quello che costa di più!) da solo giustifica la differenza di prezzo con Manuela!!

Re: Demode vs Arredo3

#7
Grazie, avere una conferma in più non fa mai male!
In molti hanno concordato che tra le due, per quella differenza minima di prezzo (che poi si è anche leggermente ridotta) tutto era a favore di demode.

Re: Demode vs Arredo3

#8
Ottimo!! Che poi l'importante è fare una scelta FELICI di farla! Ora c'è tutta l'emozione di aspettarla. Auguri per questo nuovo "arrivo" in casa :-) ...e facci sapere che effetto fa quando è montata ed entra all'opera!!!!

Re: Demode vs Arredo3

#9
Ops...non avevo letto che avevi già un altro thread sull'argomento! A quanto pare il mio intervento è stato del tutto inopportuno perché pare che hai fatto un affarone!!!! Pardon, non sapevo che fosse un ottimo prezzo perché è una marca che non conosco e non avevo idea dei prezzi normalmente circolanti. Meglio così :-) A questo punto la curiosità sulla sua riuscita aumenta (e mi sembra che in quanto a curiosità sono in buona compagnia ;-) ).
Ciao

Re: Demode vs Arredo3

#11
Ricordo che gli affaroni lo sono solo alla fine, a cucina montata.

Non voglio in nessun modo portar pegola, mi auguro tutto vada per il meglio! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Demode vs Arredo3

#12
Io "vedo" 4 possibilità:
A) Ale979 è un buontempone e si sta prendendo gioco di noi (soprattutto di me :shock: )
B) Sotto il nick "Ale979" in verità si cela un mobiliere che non sa come si vende una cucina e sta cercando di capirlo! :shock:
C) Ale979 si sta servendo in un punto vendita prossimo alla chiusura.............................per ferie :wink: :)
D) Ad Ale979 gli arriverà un'Arredo 3 camuffata da Demode......tanto il prezzo era quasi uguale e allora...... :roll:

:lol: :lol: :lol:


Mooolto in simpatia e al termine di una giornata "straziante"...................-7
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/