La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove disporre la cucina????

#32
serenen ha scritto:pensavo più alla prima soluzione che hai detto..
però in un post dicevi che ti avevano fatto sorgere il dubbio degli scarichi..per quello devi sentire un idraulico ;)
Beh nn ci sta neanche il massetto a terra quindi penso si possa tranquillamente avere l'inclinazione d 10-15cm x lo scarico...come la immagini la cucina di la?e invece cm si potrebbe sistemare divano e tavolo insieme dallaltro lato?

Re: dove disporre la cucina????

#34
Forse siamo noi ad essere fissati ma non ci piace molto l'idea del tavolo all'entrata. .. inizialmente anche io avevo pensato al divano in alto. .. xo poi valutando alcune esperienze x noi la cucina all'entrata non è molto comoda. .. almeno così dice la mia ragazza ahahah...la cucina avevamo pensato d metterla nell'angolo d 4mt x 1.70mt dacendo un muretto di 60 cm(valuto proposte) a kiusura della cucina di fronte mettere dei pensili stretti 2 alti e 2 lunghi tipo U capovolta x metterci bikkieri ecc ecc e il tavolo fsre una controsoffitta sopra la cuxina cn fsretti o strip led...di frontr alla porta d entrata camino incassato pellet...tv sopra...parete cn parato colore a contrasto o fantasia..e divano nn so ancora se a L o normale...ke ne dite?qualcuno saprebbe sviluppare questa idea x vedere come viene?logicamente siete espertissimi(e alcuni lo sono davvero tnt e v ringrazio pubblicamente x il tempo ke dedicate a tutti)io nn ne sn tnt cspace ci ho provato e riprovato :( :( :( quindi mi affivo a voi GRAZIE

Re: dove disporre la cucina????

#35
se ho ben capito faresti la cucina a U e metteresti il tavolo al centro.. in un post avevi scritto che la mia soluzione con cucina lineare e isola più tavolo erano state valutate ma non c'erano spazi per attuarle..con la U le persone rischiano di star strette e voi intralciati dal tavolo mentre cucinate..

Re: dove disporre la cucina????

#36
serenen ha scritto:se ho ben capito faresti la cucina a U e metteresti il tavolo al centro.. in un post avevi scritto che la mia soluzione con cucina lineare e isola più tavolo erano state valutate ma non c'erano spazi per attuarle..con la U le persone rischiano di star strette e voi intralciati dal tavolo mentre cucinate..
Forse nn m sn spiegato bene....parete da 4mt x 1.70mt(cucina ad angolo) di fronte pensili disposti ad u rovesciata di poco spessore e tsvolo al centro. ..poi spalletta a kiusura della cucina e veletta sui pensili cn faretti o striscia led..

Re: dove disporre la cucina????

#37
ok adesso ho capito.. non mi tornava il muretto
però avevi detto che questa soluzione non ci stava
Immagine
e quella che volete voi avrebbe in più il piano sulla parete da 170 e in meno l'isola(che era larga quanto il tavolo)..
quindi alla fine l'ingombro è lo stesso..

però sul lato corto non ci vanno colonne(frigo e forno non ci stanno e perdi luce) ma basi.. quindi il muro non andrebbe a chiusura dei pensili ma delle colonne(e a questo punto potrebbe non essere necessario)

Re: dove disporre la cucina????

#38
serenen ha scritto:ok adesso ho capito.. non mi tornava il muretto
però avevi detto che questa soluzione non ci stava
Immagine
e quella che volete voi avrebbe in più il piano sulla parete da 170 e in meno l'isola(che era larga quanto il tavolo)..
quindi alla fine l'ingombro è lo stesso..

però sul lato corto non ci vanno colonne(frigo e forno non ci stanno e perdi luce) ma basi.. quindi il muro non andrebbe a chiusura dei pensili ma delle colonne(e a questo punto potrebbe non essere necessario)
d fianco al balcone c andrebbela colonna forno cn la dispensa a kiisura angolo...e terminale dall'altro lato invece colonna frigo e quindi muretto...in ke senso perdo luce?

Re: dove disporre la cucina????

#42
filippo1983 ha scritto:Ho visto una soluzione cn piano cottura nel lato da 170 (non ad angolo)cn cappa a libera installazione...lavello cn 2 vasche e scivolo...e a kiusura sul lato da 4 mt le due colonne forno -micro e frigo...km la vedreste?
potrebbe andare a patto che tu metta una base per il piano cottura da 90 con piano cottura da 75 cm e una base a sinistra di esso da 15 cm.. sempre che ci stia dato che siamo già a 170 cm considerando l'angolo da 65 cm.. in questo modo a sinistra dei fornelli avresti 22.5 cm che a me sembrano pochini(poi non so, senti cosa ne pensa qualche rivenditore di cucine)..