La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finalmente cucina! Mi aiutate?

#16
Wow che velocità! E quante idee!
Però vi fermo subito, perchè i mezzi muretti/mezze colonne proprio non mi piacciono, mi sembrano proprio cose a metà. :( In più con le mezza colonne + mezzo muro non potrei mettere pensili, in sostanza, oppure sì ma a vista palese e proprio non mi va. Mi spiace bocciarvi l'idea, perchè l'ho apprezzata davvero! :D
Ma secondo voi è proprio così necessaria per il soggiorno la luce di quella finestra?
Al momento ho buttato giù delle idee e il risultato è questo:
Immagine
Immagine
Immagine

molto simile a quella del post di serenen delle 9.08 :mrgreen:
Mi piace molto messa così, l'unico cruccio è sta cavolo di luce dalla finestra. Una colonna meno (come nel post suddetto) forse potrebbe essere la soluzione, ma forse perderei solo spazio (per riporre) senza guadagnare molta luce. Boooooooh! Help!!!

Re: Finalmente cucina! Mi aiutate?

#18
bocciata, la mezza colonna :mrgreen:

quest'immagine postata da sere,mi sembra una buona soluzione :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Finalmente cucina! Mi aiutate?

#19
Che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine

Seconda domanda: secondo voi come posso schermare le mattonelle dietro il fornello? Saranno vere (le recuperiamo da un muro che abbatteremo e che è fatto con questi mattoncini) quindi moooolto rustiche e grezze. C'è qualche trucco per non ritrovarmele tutte sporche e macchiate dopo 2 settimane? Ho pensato al pannello di plexiglass dietro i fornelli, ma è proprio triste un pezzo di plastica buttato lì. Ho pensato di chiuderei fornelli con il classico vecchio coperchio, così mentre si cucina è aperto e ripara, ma boh, non so nemmeno se li facciano più. Schermare tutta la parete col plexiglass le toglie il suo bello... altre soluzioni ne esistono?

Re: Finalmente cucina! Mi aiutate?

#21
oli_va ha scritto:Posso dire una cosa tremenda?!

A me quei mattoncini old stile piacciono belli vissuti :oops:
Io non li riparerei

Ps: buono studio sere!
Eheh anche a me! Ma se ci parte uno schizzo di sugo o di olio... sono cavoli! Soprattutto perchè ancora non abbiamo deciso se andarci a vivere noi o affittarla (dipende da alcuni fattori che chiariremo nei prossimi mesi) e se la dovessimo affittare la vorrei fare a prova di idiota/maleducato, non vorrei ritrovarmi con un muro disastrato e irrecuperabile :lol: