La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progetto cucina isola

#241
Ecco ora sono a casa e vedo bene le foto.. dopo aver letto è giusto lasciare un commento anche sulla cucina!

Mi sembra ben riuscita, ci mancano un pò di dettagli ma credo che un pò alla volta la completerete. Come dice bayeen la mensola è molto bella da vedere con il led sotto (pure utili), però la trovo scomoda per il fatto che accumula polvere proprio dove si preparano i cibi, per questo non l'avrei messa.

Mi sembra molto bello il pavimento, come pure la finitura delle basi, mi piacerebbe vedere qualche foto in più! Complimenti ancora! :)

Re: Aiuto progetto cucina isola

#243
Grazie mille per i tanti complimenti ricevuti :D !
mi fanno molto piacere e spero possano gratificare un pò anche le forumine che mi hanno aiutato nella progettazione!! :D

Spero di riuscire a rispondere un pò a tutti, innanzitutto pavimento, lato finestra l'ho sistemato così:
Immagine
in pratica aggiungendo il pezzo di mosaico a destra delle mattonelline grigie, in modo da pareggiare la linea, e rimuovendo il parquet che c'era in quel quadrato.
L'altro lato (lato dispensa) purtroppo mi comportava eliminazione di 3/4 doghe di parquet, eliminazione di un quadrato di mosaico e reinstallazione delle doghe, ma il parquettista mi ha fatto un preventivo un pò esoso, per cui per ora l'ho tenuto così.

Scusate ma nel pomeriggio c'è troppa luce e le foto mi vengono malissimo. Posterò al più presto altre foto, ma vorrei anche completare le cose che ancora mancano:

Cappa: andrà ad incasso nel cartongesso, ho fatto la predisposizione ma purtroppo me l'hanno consegnata insieme alla cucina per cui non mi restava alternativa che posticiparne l'installazione. Il modello è questo:
http://www.falmec.com/Prodotti/PER-COLL ... gn2/Nuvola

che appunto come dice dal sito va installata a 150 dal piano, speriamo non sia invadente!!

A quel punto vicino la cappa metterei altri faretti, anche se in effetti le sospensioni sarebbero l'ideale per illuminare il bancone snack, ma non penso ci stiano bene, data la cappa incassata.

Bayeen, non sai quanto sono contenta che ti piaccia :mrgreen: :mrgreen: ed ovviamente accetto le tue critiche e ti dico che gli sgabelli sono provvisori, li avevo già, ma prima di scegliere quelli che vi andranno pensavo di comprare tavolo e sedie in modo da abbinare il tutto, tv appesa, ma lì è pratica, però in effetti dovrei personalizzare la parete, le imposte, non so che posso farci?! :oops: ... il fornello a gas tranquilla non c'è, è un poggia pentola in acciaio 8) :lol:

Schienale: è un argomento a parte, perchè ho fatto semplicemente sulla parete un colore perlato lavabile che non va molto a contrasto perchè ho intenzione di personalizzare, con uno specchio un pò oscurato la parte di schienale sotto la mensola coi led. :?:

Parete frigo, farò un altro post...