La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su nuova cucina/prezzi

#1
Ciao a tutti, intanto mi presento.
Sono Fabrizio, di Torino.
Mi scuso in anticipo se violoncello qualche "regola" ma non sono molto pratico di forum.

Volevo chiedere il Vs parere perché ho sempre come l'impressione che mi stiano tirando un bidone...

Stiamo cercando la cucina per la nuova casa.
La composizione é composta da un armadiatura di 5 colonne da 60 ed un isola da 240 o da 190. Ante laccato lucido.
In questa fase il top lo abbiamo chiesto in laminato, e senza elettrodomestici, per avere uniformità di preventivi.

Vorrei qualche vostro parere:
Per una Miton MT 200 ci hanno chiesto 8200
Per una Scavolini Tess 10500
Per una Schmidt Strass 9000

Alla fine, cmq, quella che ci piace di più é la Oyster di Veneta o, sempre veneta l'Essenza.

Secondo voi, sono prezzi giusti? E quale sarebbe un buon prezzo per le 2 Veneta? Il preventivo lo ritiro sabato...

Grazie a tutti!

F

Re: Aiuto su nuova cucina/prezzi

#2
Ciao Fabrizio, ti consiglio di confrontare le schede prodotto per capire se i prodotti sono simili e quindi poter fare confronti tra i prezzi che ti hanno fatto. Esteticamente (come tipologia di anta) i tre modelli per cui hai richiesto i preventivi sono diversi. Aperture con gola o maniglia, accessori e soprattutto tipo di laccatura determinano la differenza di prezzo. Per non parlare poi degli elettrodomestici...(anche se al momento non li hai fatti inserire nel preventivo) quelli sì, che fanno la differenza! se vuoi confrontare la oyster con una cucina scavolini prenderei in considerazione evolution o liberamente, l'anta della tess è completamente diversa.
Tienici aggiornati!

Re: Aiuto su nuova cucina/prezzi

#3
Ciao, Grazie per la risposta.

La mia domanda, però, non era di confrontare le 3 soluzioni, mi sono spiegato male...

La domanda è se quei prezzi sono "giusti" per ognuna delle soluzioni.
Tutte e tre con le ante con il rispettivo laccato lucido e maniglie.

PS... L'Essenza è di Lube... Sono un principiante... :D

Grazie!
F

Re: Aiuto su nuova cucina/prezzi

#4
fvsonic ha scritto:Ciao, Grazie per la risposta.

La mia domanda, però, non era di confrontare le 3 soluzioni, mi sono spiegato male...

La domanda è se quei prezzi sono "giusti" per ognuna delle soluzioni.
Tutte e tre con le ante con il rispettivo laccato lucido e maniglie.

Grazie!
F

Per rispondere alla tua domanda sarebbe necessario che:

- ci siano i rivenditori delle singole aziende che hai citato e non ci sono, credo che non ci siano i rivenditori di arredo 3;
- posto che ci siano devono mettersi a fare il preventivo sulla base di 5 colonne (frigo? cestoni? forno? boh..........), un isola da 240 o 190 ????? (cosa hai messo nell' isola? cestoni, basi con sportelli, lavastoviglie lavatrice? boh...........). Per fare un preventivo ci vuole tempo e dubito che si volgia perdere tempo per fare un preventivo cucina per dare una risposta sul forum.

Detto ciò è impossibile darti delle indicazioni sulla base delle poche informazioni che hai dato (il piano è compreso? gli eldom sono compresi?)..........................................................complimenti al forum master che ha intitolato la sezione cucina con progetti e prezzi..........................'sti topic sono interessantissimi ne sono il risultato.........................
Scusami per la sincerità.

Re: Aiuto su nuova cucina/prezzi

#5
Nicoletta, ma dai, Nicoletta...
Intanto spiegami cosa c'entra Arredo 3? Io parlavo di Miton, Scavolini e Schmidt...

Chiaramente la mia richiesta era a livello budgettario e non al centesimo di euro.
Dimostri anche di essere un po' frettolosa perchè, se leggi, ho scritto che i preventivI sono SENZA ELETTRODOMESTICI.

Per quanto riguarda il TOP è scritto che è stato richiesto in LAMINATO, quindi è chiaro che è compreso nei preventivi... Mi capisci?

Dalla mia richiesta si evince chiaramente che richiedo un parere personale basato sull'esperienza degli utenti del forum, e non un preventivo dettagliato da parte di un rivenditore; per quello ci sono andato di persona. Mi pareva chiaro... Ma hai letto tutto o solo la prima e l'ultima riga?

Infine, per quanto il topic possa essere poco interessante, per poterlo giudicare tale bisogna essere in grado di leggerlo con un minimo di attenzione... All'evidenza di ciò che hai scritto, tu non lo hai fatto.

Mi unisco ai complimenti al forum master per l'opera filantropica che porta avanti dandoti la possibilità di scrivere anche così... Per puro svago...

Scusami per la sincerità.

Re: Aiuto su nuova cucina/prezzi

#15
bayeen ha scritto:questa dell'opera filantropica del FM me la segno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

negli annali...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani