La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova, cucina nuova..piantina con misure!Preventivo

#16
gina ha scritto:ma una cosa del genere? riempe troppo?
Immagine
Immagine
io preferisco isoletta/piano lavoro (proprio cm.un piccolo tavolo 120x70 ma alto quanto le basi e un po' attrezzato sotto!) o penisola più larga al centro... Nn con un metro... Ma son gusti... X entrare dovrebbe entrare!

@marilyn: se ti basta lavello da 60.... Si... La panchetta finale dovrebbe entrare!!! Le attrezzano anche carine x i bimbi, da ikea! :) se trovo l'immagine te la posto! X l'isoletta: 120x70 si! Mi sembrava entrasse bene!

Re: Casa nuova, cucina nuova..piantina con misure!Preventivo

#17
Gina devo rifare bene i conti ma temo che non mi stia la penisola profonda almeno 60 perché mi rimarrebbe un passaggio di 90 cm proprio davanti alla porta finestra...considerando che sarà spesso aperta e zona di passaggio frequentata temo sua troppo poco...come soluzione l'avevamo pensata anche noi perché è molto bella....

Mileva infatti la panchetta sarebbe proprio studiata per contenere nazionale anche per avere uno spazio di relax per la piccola che per ora si diverte a tirarmi fuori tutto dalla dispensa mentre cucino...ma spero di convincerla a stare seduta a leggere un libretto con il tempo :lol: ....poi vorrei fare una parete lavagna vicino al frigo....
Ultima modifica di marilyn il 03/10/14 15:29, modificato 1 volta in totale.

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#25
marilyn ha scritto:il modello di cucina sarebeb questo, con il fenix bianco al posto del grigio, sia per i pesnili che per il top...
Immagine
bella ma con questi colori. bianco e legno ufff già visti e stravisti. questa è di una finezza pazzesca per me.



per il progetto. la penisola sembra capitata lì per caso, così come è ambientata non mi piace.

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#26
con la penisola attaccata alla porta m'è venuta in mente questa cucina:
Immagine
ma questa mi sembrava più spaziosa. Nel render di marilyn mi sembra tt più appiccicato.

Aspe recupero le misure della cucina del render.... 420x365... E la tua mari 330x385 se nn sbaglio... Quindi si più piccola...

Boh... A me nn convince.
Poi cm mai hai rinunciato alla panca e alla cucina free e al cartongesso x il frigo? Cioè pratic è tt un'altra cucina! :)

no cmq quella penisola, almeno a vederla così nn mi convince affatto!


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=104780

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#28
Attenzione !!! Non ordinate il bianco Alaska !!!! sia con luce calda,fredda e neutra ....diventa di colore rosa/lilla imbarazzante....
doimo non ci ha avvertito di questa "particolarità "...del bianco Alaska fenix...mi sa tanto che dovrò andare per vie legali.
Domani vi posto le foto.

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#29
bayeen ha scritto:
bella ma con questi colori. bianco e legno ufff già visti e stravisti. questa è di una finezza pazzesca per me.



per il progetto. la penisola sembra capitata lì per caso, così come è ambientata non mi piace.
anche a me piace molto questa Combinazione,ma dato che in casa ho una cucina contenuta di 3.8 per 3.6 e tante basi temo diventi troppo cupa....inoltre il pavimento è quel grezzo cipria che vedi in foto...non lo cambiamo... :roll:

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#30
mileva ha scritto:con la penisola attaccata alla porta m'è venuta in mente questa cucina:
Immagine
ma questa mi sembrava più spaziosa. Nel render di marilyn mi sembra tt più appiccicato.

Aspe recupero le misure della cucina del render.... 420x365... E la tua mari 330x385 se nn sbaglio... Quindi si più piccola...

Boh... A me nn convince.
Poi cm mai hai rinunciato alla panca e alla cucina free e al cartongesso x il frigo? Cioè pratic è tt un'altra cucina! :)

no cmq quella penisola, almeno a vederla così nn mi convince affatto!


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=104780
Ci stiamo facendo fare dei preventivi per entrambe le soluzioni..devo essere sincera nel dire che questa cucina mi ha fatto innamorare...e porta con sé soluzioni diverse...e più care :lol: mio marito è per il nuovo progetto,cosi potrebbe anche sperimentare fuochi più grandi :lol:
Nella foto che hai postato la posizione della penisola la rende più un tavolo che non un piano operativo...la nostra cucina è 360 per 380.

mi bocciate tutti la penisola...io credevo che andasse fissata a terra o alla parete e quindi l'avevo scartata...però la trovo funzionale...e non brutta :roll: :roll: