La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una cucina, tre preventivi, mille dubbi! :D

#1
Buonasera vorrei porvi il mio quesito.
Ho fatto tre preventivi con tre marche diverse, Binova, Arrital, Miton.
Tutte e tre le cucine sono con lo stesso progetto di pensili piano e quant'altro, cambia solo il tipo di elettrodomestici.
Queste le foto della presunta cucina.
Immagine

Immagine


Le misure sono 3,40 metri sul lato piano cottura, e di 2,40 sul piano con il forno, sono due pareti una di fronte l'altra e il frigorifero non è compreso in quanto giá in mio possesso.

Con la binova viene 6600 con elettrodomestici franke.
Con la miton viene 6300 con elettrodomestici beko.
Con l'arrital ho la risposta tra lun/mart. e monta elettrodomestici franke e il prezzo dovrebbe essere in linea con gli altri..

Ora molti, mi hanno detto che la binova è prima in qualitá che poi viene arrital e poi miton,anche se tra le tre non c'è grossa differenza, secondo voi!?
Mentre per gli elettr. La franke la conosco e so che è buona ma questa beko mai sentita, qualcuno ha pareri!?
Su cosa andreste voi!?

Grazie mille a tutti per il tempo e la pazienza!

Re: una cucina, tre preventivi, mille dubbi! :D

#2
stessi materiali??? cioè cosa, laminato, laccato, o...???
stessi meccanismi?
trattasi poi di Binova o di Binova umbra? mi faceva notare Elise tempo fa che sono due aziende diverse.. mi pareva di aver letto di problemi per Binova SpA o sbaglio????

diciamo che Beko è a livelli di minimo sindacale, però è anche vero che se di Franke hai base e di Beko il top di gamma può essere che non ci sia tanta differenza. è un'ipotesi, ti diranno altri più esperti (ti consiglio di inserire un topic in Elettrodomestici).

Re: una cucina, tre preventivi, mille dubbi! :D

#4
Allora si parla di tutto laminato, niente laccato, i meccanismi sono tutti a rallentamento per i cassetti, mentre non sono sicuro per le ante, binova ha sicuramente le ante a rallentamento, mentre per gli altri bho..
Io sono andato dalla binova in umbria visto che vivo a 2km da li, e due dei venditori sono due miei cugini, e mi hanno detto che il loro standard è superiore a miton, ma non so se l'hanno detto come classica frase da venditore..

Per quanto riguarda i beko non mi sembra siano i top, per esempio la cappa è una belair lux 420 mc/h e ho visto sta sui 230 su internet, la cappa della binova invece è un modello in vetro che sta sui 570.. Il modello è franke fgc915ixs..
Gli altri della beko sono il piano cottura himw75224sx e la lavastoviglie una din4420 e il forno un oie21100b 6 funzioni, ma della binova non ricordo, potrei chiedere domani.