La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per vano cucina in casa da ristrutturare

#1
Premetto che vi leggo da parecchio ma mi sono iscritta solo oggi perché ho bisogno di un vostro parere per un dilemma sulla cucina. Ho comprato casa e con il geometra stiamo facendo i progetti per la ristrutturazione.
Riguardo la cucina si è deciso per una cucina ad angolo con una parete attrezzata da 3,90 metri e l'altra da 2 o da 2,50 metri.
Inoltre ancora in discussione c'è il fatto di separarla dal corridoio da una porta scorrevole o lasciare un'apertura.
Premetto che vorrei la colonna forno e quella frigo, e che sul piano appoggerei microonde e BIMBY ma dovrebbe rimanermi un po' di piano per lavorare oltre al gocciolatoio del lavandino, voi cosa mi consigliate?

Non riesco ad allegare i due diversi disegni del geometra!!!!

Re: Aiuto per vano cucina in casa da ristrutturare

#6
io a dir la verità rivedrei la sistemazione complessiva della zona giorno
aprirei quella stanza sul corridoio e la farei diventare zona pranzo salotto e metteri la cucina dove ora pare posizionata la zona relax

così mi pare mal distribuita e poco sfruttata tutta la zona giorno :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Aiuto per vano cucina in casa da ristrutturare

#8
gli allacci sono già stati fatti?
in effetti la sala è sottodimensionata rispetto alla cucina, anche io invertirei le zone. anche senza buttar giù muri se preferisci..

se invece ormai non si può far più nulla, riguardo alla cucina potresti sfruttare la zona bassa dove hai messo la tv per inserire le colonne .
la tv la potresti mettere appesa al muro tra le due portefinestre.

oppure ancora, sempre potendo, potresti avvicinare l'apertura della cucina verso l'ingresso in modo da avere più di 200/250 lineari.