La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help:come inserire lavastoviglie su cucina non componibile?

#1
buon giorno a tutti.vi pongo il mio problema e spero che qualcuno mi aiuti con qualche brillante idea.
Tra poco inizierò a convivere e sfrutterò la cucina già esistente in ROVERE la cucina è stata fatta fare 20 anni fa su misura e NON é Componibile.
Ora ho il piano cucina in marmo,lavello con 2 vasche laterali grandi e lo scolapasta in mezzo, misura totale lavandino 96cm.
proprio Sotto il lavandino, a destra ho il cestino, mentre a sinistra vorrei metterci una lavastoviglie da 45 cm.
le due ante sotto il lavandino misurano 94 cm, ma sarebbero 45,5 cm all una.
Vorrei cambiare lavandino con vasca a destra e scivolo a sinistra, e sfruttando la porta da 45,5 di sinistra sotto e metterci la lavastoviglie.
il problema è che la cucina non è componibile,tutto un pezzo,e il zoccolo da 10 cm e tutto un pezzo unico attaccato alla cucina.
praticamente ieri mi hanno detto che è praticamente impossibile perché bisognerebbe smontare tt (compreso il marmo che essendo incollato potrebbe rompersi),portare fuori,e tagliare la base sotto di per 45 cm più lo schienale per farci entrare la lavastoviglie e metterci il petto da 45 di zoccolo e l anta da 45 attaccata prendendo una lavastoviglie da incasso.
profondità del vano: 55,5 cm con schienale in legno della cucina, 57,5 cm senza schienale cucina.
altezza zoccolo cucina 9 cm,ma altezza base cucina 12cm da terra, altezza del vano da terra 80,5 cm.
è possibile farci stare una lavastoviglie dentro li,senza smontare tutto o rompere tutto ma magari solo segando il legno nel posto creando lo spazio di 45 cm di larghezza pere una lavastoviglie da incasso?? grazie mille :cry:

Re: help:come inserire lavastoviglie su cucina non componibi

#2
nn c'ho capito molto, ma... Mio ragionamento: devi cambiare lavello. Devi cambiare mobiletti sotto. Devi comprare lavastoviglie....... Tutto x salvare un pezzetto di marmo? O è tutto un top grande di marmo? Nn ho capito....

Nn puoi comprarti tutto un pezzo nuovo e amen? Due basi 1x lavello e 1 x lvs da incasso con top nuovo sopra?

Oppure: togliere qualsiasi anta e mettere una lvs libera installazione?

Puoi inserire tutta la composizione della tua cucina? O qlc foto x capire?

Re: help:come inserire lavastoviglie su cucina non componibi

#3
Il marmo è tutto un pezzo unico sopra tutta la cucina con anche alzatina di 10cm attaccata alla parete.
Ia cucina non ha mobiletti separati ma tutta una base unica ( quella appoggiata al pavimento per capirci) .
Il vano sotto il lavandino è alto 68,5 cm e largo 93cm.
Dovrei praticamente tagliate una corsia di 45 cm della base della cucina ( quella appogiata per terra) e infilarci dentro la lavastoviglie.... Ma mi hanno risposto che nel posto non si puo, ma bisogna smontare tutti e portare via.... Comunque non sono capace inserire foto.

Re: help:come inserire lavastoviglie su cucina non componibi

#13
smontare quelle ante e farle sabbiare..verebbe uno spettacolo :oops:
quanto è grande il piano cottura? sembra enorme!! dirò una scemata.. ma togliere invece il pezzo di base affianco al forno? ci sta la lavastoviglie? spostando il forno senza smontare tutto dovrebbe un falegname riuscire a lavorare in loco.. a costo di mettere una lavastoviglie non da incasso..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: help:come inserire lavastoviglie su cucina non componibi

#14
Grazie mille mille per i complimenti e consigli :P
Comunque piuttosto di mettere una lavastoviglie mini tipo da camper lascio stare, era per essere avantaggiato appena si avranno bambini anche.... Il piano cottura è della TECNOGAS, 6 fuochi, e sotto forno e vano con mensola tutto inox e a specchio. La lavastoviglie dovrebbe stare a destra del fornello del fornello per presa corrente, scarico, e allaccio acqua. Solo che non è semplice.