La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#17
bayeen ha scritto:
cosicar ha scritto:Però bisogna ammettere che Lello ha gusto, le cucine postate sono davvero molto belle, direi da ohhh!
Una curiosità, ma quel progetto che te lo ha realizzato?
hai sbagliato topic mi sa :mrgreen:
Stamattina ho fatto colazione con della vodka :mrgreen:
Ma il progetto che glielo ha realizzato? non mi sembra una cosa amatoriale

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#19
Immagine
Immagine
su questo progetto un paio di cose da dire.
pc e lavello alle estremità non sono il massimo, unto/schizzi e acqua sul pavimento.
l'isola è decentrata rispetto alle colonne. bisogna capire il resto dell'ambiente ovviamente ma cercherei di aggiungere una colonna in più.
non mi piacciono come sono posizionati i forni: sono 3 ovvero? tradizionale, micro e vapore? oppure uno è la macchina de caffè?
pochissimo piano lavoro. l'unico utile nella zona operativa è quello sopra alla lvs (60 cm o poco più). altrimenti si deve lavorare dalla parte opposta dove comunque non c'è granchè di spazio (80-90 cm ad occhio) causa piano snack sovrapposto che tra parentesi così personalmente non mi piace. ho ben presente Modulnova come fa quei piani ma sono piani ampi, dovresti andare più in profondità per fare una cosa bellina.
zero piano di appoggio, ovvero se uno ha un'impastatrice, uno spremiagrumi, una macchinetta del caffè dove la metti? forse è stato predisposto nelle colonne uno di quei piani lavoro estraibili?
non vedo l'idicazione ma c'è sicuramente da predisporre una torretta per la corrente sull'isola.

ora io vorrei capire una cosa. qui si vuole una cucina figa (e allora perchè 3 forni se 3 forni sono) o una cucina che si utilizza (e allora c'è poco piano lavoro)?
una colonna frigo da 60 + una colonna freezer da 60, anche qui mi viene da pensare che è una cucina operativa..

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#21
L'anta della Twenty ha uno spessore di 20mm, quella impiallacciata è realizzata con pannello di particelle di legno
a bassa emissione di formaldeide (classe E1) rivestito con piallaccio di rovere, bordato legno su quattro lati e verniciato con tinte a base di oli naturali, mentre la laccata è realizzata con pannello di supporto in mdf (che avrei preferito lo avesse anche quella impiallacciata). La fotografia del primo progetto è stata fatta da un mobilificio per un preventivo mentre le successive due le ho prese da internet e modificate.

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#26
Allego la planimetria della cucina openspace purtroppo l'isola è decentrate in quanto sulla destra avendo una porta finestra che affaccia sull'esterno ho dovuto lasciare 90cm di passaggio (mi sarebbe piaciuto averle centrate, magari!).
Immagine
Non ho la possibilità di aggiungere un'altra colonna altrimenti andrei a finire nella sala e sarebbe inoltre troppo vicino all'entrata. La scelta del PC e lavello alle estremità è stata obbligata in quanto sono gli unici 2 cestoni da 90cm ed al centro come hai ben intuito vi sarà la lavastoviglie con vano da 60cm che farà inoltre da piano lavoro (scomodissimo utilizzare il piano lavoro dalla parte opposta, non lo avrei utilizzato comunque).
I 3 elettrodomestici sono macchinettà caffè, micro combinato e multifunzione tutti compatti, quindi penso che la miglior soluzione sia quella di fare 5 colonne da 60cm in modo da avere in linea i 3 elettrodomestici, giusto?
La sovrapposizione del bancone snack è ancora da stabilire, mi sarebbe piaciuto sovrapporlo in modo sfalsato ovvero che sporgesse anche sulla destra dell'isola (lato giardino) e non che finisse a filo (allego una foto per intenderci)
Immagine
oppure farlo a filo ma con la gamba che arrivi fino a terra, secondo voi quale starebbe meglio?
Immagine
I piani di appoggio per affettatrice, bimby etc.. lo avrò in lavanderia dove dovrò creare 1 colonna da 60cm con il piano estraibile tipo quello dell'essetre (sperando che si possa modificare la profondità in 55cm altrimenti inventerò qualcos'altro)
Immagine
La torretta estraibile c'è ma non è stata disegnata, verrà inserita a dx del piano cottura sopra il piano di lavoro, vi sarà anche un vetro a tutt'altezza (che arriva fino al soffitto) dietro i fuochi per evitare che arrivino gli schizzi sulla zona snack
Immagine
Immagine
La cucina deve essere funzionale ed operativa ma purtroppo le misure non mi permettono di avere un'isola più grande.
Qualcuno saprebbe dirmi le misure delle basi per l'isola che utilizza Modulnova? Se ha i cestoni da 100cm potrei optare per quelli ed allargarla di altri 20cm ma non posso oltre, avrei preferito farla da 270cm ma come dovrei predisporla, andrei a finire in sala :cry:

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#27
ddiu ha scritto:L'anta della Twenty ha uno spessore di 20mm, quella impiallacciata è realizzata con pannello di particelle di legno
a bassa emissione di formaldeide (classe E1) rivestito con piallaccio di rovere, bordato legno su quattro lati e verniciato con tinte a base di oli naturali, mentre la laccata è realizzata con pannello di supporto in mdf (che avrei preferito lo avesse anche quella impiallacciata). La fotografia del primo progetto è stata fatta da un mobilificio per un preventivo mentre le successive due le ho prese da internet e modificate.
grazie mille per la spiegazione. :wink:

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#30
Qualcuno saprebbe dirmi come fa il pensile degli elettrodomestici a risultare sovrapposto alle colonne (sono meno profonde le colonne o è più profondo il pensile degli elettrodomestici)? Su internet l'ho visto sempre con 4 elettrodomestici, ma lo fanno anche con vano per 3?
Immagine
Quanto sono larghe (3cm o 4cm) le gole delle colonne Twenty?