La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: surplus 200 euro per elettrodomestici non Stosa

#166
qsecofr ha scritto:
Telfusa ha scritto: Hanno giocato un po' sporco e ora arrancano, e si possono salvare solo se smettono di vendere on line quando si offre un prodotto tutti guardiamo su internet e se il prodotto non è tutelato io non ci penso proprio a proporlo perché farei la figura del ladro pur non essendolo.
imho sono tutti che arrancano in tutti i settori ma sperare in "ravvedimenti" o che le cose cambino in meglio (per il negoziante) secondo me è tempo perso... la vendita online avanzerà a passi da gigante in tutti i settori e con tutti gli articoli ivi compresi eldom. E la GD con più o meno c4zzi procederà nella sua crescita nel settore arredo ed eldom.
Il consiglio spassionato è di non sprecare risorse lottando contro i mulini a vento: se il negozio ha la forza si prepari anche alla vendita online (si può partire veramente con poco) se no si specializzi in settori o servizi dove (si prova) rimangano margini. Una scelta è anche quella di stare ad aspettare con la consapevolezza che c'è sempre quello che fa meno e che i fatturati verranno ulteriormente erosi ma che difficilmente andranno a 0 (e magari qualche concorrente sparirà).
No io non spero in ravvedimenti altrui, io mi tutelo quando vedo che un prodotto è troppo esposto e su internet lo trovi al mio prezzo d'acquisto io non lo propongo, perché di primo acchitto neanche io comprerei. Noi siamo fortunati ancora pochi comprano on line ma tutti confrontano con il prezzo su internet. Sono favorevole all'ecommerce, se saremo costretti all'estinzione ce ne faremo una ragione, il dodo lo ha fatto! :lol:
La strada che io percorro o tentò di percorrere è il servizio, l'assistenza al cliente, per fortuna arredare non è solo accoppiare mobili, c'è tanta gente che è consapevole di avere cattivo gusto e tanti indecisi cronici che vanno seguiti. :wink: E poi secondo me per ogni mercato c'è la sua clientela, io ad esempio in un centro commerciale non so fare la spesa.
Thrive

Re: surplus 200 euro per elettrodomestici non Stosa

#167
Sinceramente non vedo nessuna fortuna nel settore… e non voglio vedervi nessuno ridotto allo stato di dodo.
Purtroppo la tecnologia è devastante sul mercato e lo sarà sempre di più… parli di servizio ma è quello che grossomodo tutti presumono di dare e oltre a non essere granchè riconosciuto a livello de skei non è neanche scontato che non possa essere sostituito di qui a breve da una tecnologia… chi ti dice che fra 3 anni un nerd della silicon valley non si inventi una app per prendere esattamente le misure 3dndi una stanza con un cellulare e che non possa girare 30 proposte di composizione al privato con i nominativi di squadre di montaggio che già operano sul territorio?
Uber, esempio stupidino, è stata fondata nel 2009… fa 15 billion dollars di fatturato… sterminando i taxi delle città dove apre… impensabile 6 anni fa… ma potrei fare l esempio di whazup, enciclopedie… persino io pensavo che un vestito o un paio di scarpe andasse provato… zalando mi dimostra che non capisco un c4zzo.
Pax tibi Marce

Re: surplus 200 euro per elettrodomestici non Stosa

#169
Purtroppo bisogna fare i conti con le proprie possibilità e i propri limiti.non ho conoscenze tali da creare che be so consorzi o gruppi d'acquistO, non ho neanche soldi a sufficienza per ingaggiare il nerd del Nevada che mi si inventa l'app,non sono cosi geniale da inventarla io, che devo fare fasciarmi la testa e pensare che tra un decennio o forse meno non serviremo più? :D la specie va avanti se siamo sorpassati è giusto perire :D mica ci vogliamo attaccare alla poltrona noi.io cerco di sopravvivere e fare bene quel che oggi si può fare,poi domani si vedrà da filosofa prestata al mondo del mobile non posso che ricordare panta rei!
Thrive