La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#16
Rey una cucina che si avvicina allo stile che cerchi potrebbe essere la City di Stosa. Non è ancora ufficialmente a catalogo, ma a fine mese dovrebbe essere ordinabile. Altrimenti darei un'occhiata anche alla Maya, non ha l'anta a telaio, ma alcune finiture potrebbero interessarti. Su Beverly, a richiesta, si possono fare le vetrine senza inglesine, oppure si possono abbinare i pensili in vetro di brilliant. Se ti piace quel genere, uno sguardo alla Maxim non sarebbe male. Ma entrambe costano abbastanza di più rispetto a replay (legno massello contro polimerico)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#17
Peppezi ha scritto:Rey una cucina che si avvicina allo stile che cerchi potrebbe essere la City di Stosa. Non è ancora ufficialmente a catalogo, ma a fine mese dovrebbe essere ordinabile. Altrimenti darei un'occhiata anche alla Maya, non ha l'anta a telaio, ma alcune finiture potrebbero interessarti. Su Beverly, a richiesta, si possono fare le vetrine senza inglesine, oppure si possono abbinare i pensili in vetro di brilliant. Se ti piace quel genere, uno sguardo alla Maxim non sarebbe male. Ma entrambe costano abbastanza di più rispetto a replay (legno massello contro polimerico)
Grazie Peppezi. La City non ce l'ho presente mentre le altre le ho viste a catalogo e qualche campione anche in negozio. La Beverly ci è piaciuta anche se le ante con inglesina ci sembrano troppo rustiche, (mi correggo, ho visto che dicevi che si possono fare senza, grazie per la info!) mentre invece Maxim ha un'aria un po' troppo classica :roll: :roll: stiamo impazzendo appresso ai profili ormai... Comunque ora aspettiamo anche il prezzo di Beverly.
Stasera abbiamo rivisto invece Claudia di Lube. Ci era piaciuta tanto ma non ci eravamo trovati tanto bene col mobiliere. Ora siamo andati su consiglio di amici in un altro store, l'appuntamento è andato piuttosto bene. Ci hanno proposto Claudia con top in quarzo ed eldom Franke (lavello e pc in fragranite), cappa Faber, 6300 euro. Nei prossimi giorni riceveremo un ventaglio di alternative rispetto agli eldom, e vediamo se si può limare un tantino il prezzo. Ma forse forse stiamo per decidere :P :P
Ultima modifica di rey_ayanami il 17/10/14 8:10, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#19
Salve a tutti, faccio un aggiornamento sulle ricerche. Ieri siamo andati a vedere il preventivo della Beverly di Stosa, o meglio a farlo (ci era stato detto che sarebbe stato pronto, avendo già dato tutti i dati, ma in realtà è stato fatto quando siamo arrivati :cry: :cry: ormai non dovremmo stupirci di questa "serietà")
ad ogni modo, vi posto il progetto. peraltro abbiamo fatto qualche modifica rispetto alla prima immagine che avevo postato, ecco:
Immagine
dunque si tratta della beverly. le basi sono bianche mentre per i pensili abbiamo optato per l'anta totalmente in vetro ghiacciato (si intravede il telaio in alluminio), piano in okite da 2 cm, i pensili sono tutti ad anta mentre le basi sono tutte cestoni ad esclusione della base angolo da 120 che ha i ripiani.
- lavello Franke in fragranite nera 2 vasche senza gocciolatoio (dovrebbe essere il Maris - MRG 620 Nero)
- miscelatore Franke abbinato con doccetta (tra lavello e miscelatore ci han detto che stiamo sui 600 euro)
- piani cottura: gas 4 fuochi della Franke FHCR 604 4G BK C nero (circa € 720) e induzione Whirlpool da 2 (il domino della whirlpool, mi pare che ci abbian detto oltre 600 euro, anche se il prezzo finale non mi torna. una volta pronto il preventivo ci hanno detto che i due piani assieme arrivavavano a 1500€)
- forno Franke, ora non ricordo se sia il Smart - SM 981 P XS oppure il Smart - SM 86 M XS (circa 850 euro)
- infine la cappa, sempre Franke, semplice ma con una (speriamo) discreta aspirazione: Format 70 - FDF 9457 XS a circa 500 euro.
i prezzi che vi ho indicato sono stati poi ritoccati, non so bene in che modo, e ci hanno detto che per avere tutta la composizione il prezzo finale sarebbe di 9500 euro. il prezzo della composizione con i soli lavello e miscelatore invece sarebbe di € 6900.

siamo decisamente fuori budget. ci hanno proposto di togliere cestoni, mettere top in fenix o laminato (risparmio tra i 1400 e i 1700 euro a seconda della scelta), ante pensili in legno anzichè vetro (risparmio totale 200 euro circa) e valutare altri eldom.

L'alternativa sulla quale ci sentiamo di virare è la proposta che ci hanno fatto per la Claudia di Lube. La composizione è quali uguale. La cassettiera fianco piano cottura è da 60 anzichè da 45, mentre il portabottiglie è da 15 anzichè da 30. La base angolo è leggermente più piccola (l'anta di apertura è da 45 anzichè 60) in modo da avvicinare un po' la zona lavaggio alla zona cottura e poi non ricordo la grandezza della base che chiude tutta la composizione (dopo il vano lavastoviglie). I pensili seguono esattamente le dimensioni delle basi. Il piano è l'easy top Lube da 2 cm (quarzite).
Gli eldom sono tutti Franke, lavello e miscelatore dovrebbero essere gli stessi messi da Stosa. Forno idem, cappa Faber da 900 euro decisamente più performante (circa 860 mq di aspirazione). unica differenza il piano cottura, sempre Franke ma 5 fuochi in fragranite. Nella composizione Lube non abbiamo messo l'induzione (questo perchè noi stessi siamo molto indecisi sul da farsi).
come avevo già scritto la composizione completa sta a 6300 €. Dovremmo nel caso valutare l'induzione e ragionare su altri modelli di forno e cappa qualora volessimo scendere di qualche centinaio di euro.

Qua sul forum leggo pareri non ottimali sulla Lube (e Stosa non mi pare messa molto meglio in quanto a opinioni), e ciò un po' mi sconforta. D'altra parte mi pare che a quel prezzo finora nessun'altro sia riuscito a offrirci tutto quanto richiesto.
Che dite, sono dei preventivi ragionevoli quelli ricevuti?

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#20
Io ti consiglio di fare un altro preventivo presso un altro punto vendita, visto che il prezzo proposto è pari pari il prezzo di listino (0 sconto). Anzi a dirtela tutta, viste le scelte fatte, avresti pure la lavastoviglie praticamente gratis.
Ad ogni modo, a me il prezzo della Lube sembra troppo basso, verifica che ti abbiano messo i fianchi impiallacciati, chiedi informazioni sulla marca del top in quarzo (su Stosa avresti OKITE che è comunque una garanzia), poi guarda bene entrambe le cucine... :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#21
Peppezi ha scritto:Io ti consiglio di fare un altro preventivo presso un altro punto vendita, visto che il prezzo proposto è pari pari il prezzo di listino (0 sconto). Anzi a dirtela tutta, viste le scelte fatte, avresti pure la lavastoviglie praticamente gratis.
Ad ogni modo, a me il prezzo della Lube sembra troppo basso, verifica che ti abbiano messo i fianchi impiallacciati, chiedi informazioni sulla marca del top in quarzo (su Stosa avresti OKITE che è comunque una garanzia), poi guarda bene entrambe le cucine... :wink:
Caspita! grazie mille per l'informazione! sono allibita, 9500 è il prezzo scontato secondo il mobiliere. il prezzo di partenza che ci ha fatto è quasi 13500. Sono senza parole :? :?
Domani torno alla Lube e chiedo bene tutte le info, anche a me sembra davvero un ottimo prezzo. Il piano è in promozione in questo periodo, ho provato a cercare info online ma anche sul sito Lube lo chiamano Easy Top, e non sono riuscita a risalire ad altre info.

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#22
Non so che finitura hai scelto per il top Stosa, ma se ti ha proposto uno dei quattro colori in promo, il costo è molto vantaggioso per essere OKITE. Certo, se hai scelto il bianco assoluto, il discorso cambia. Verifica bene perchè credo che i due preventivi siano sostanzialmente differenti per avere queste grosse differenze.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#23
Peppezi ha scritto:Non so che finitura hai scelto per il top Stosa, ma se ti ha proposto uno dei quattro colori in promo, il costo è molto vantaggioso per essere OKITE. Certo, se hai scelto il bianco assoluto, il discorso cambia. Verifica bene perchè credo che i due preventivi siano sostanzialmente differenti per avere queste grosse differenze.
si si abbiamo scelto uno dei 4 colori in promo. anche le maniglie abbiamo messo quelle di serie, proprio in un'ottica di contenimento sui dettagli...

Re: Scelta cucina nuova costruzione: progetto e preventivi

#24
Stavo riflettendo su possibili differenze ma per il resto, non mi sembra ce ne siano. ormai è da un po' che vediamo cucine e quindi stiamo riuscendo a orientarci meglio rispetto a ciò che vorremmo avere. i fianchi dovrebbero essere in impiallacciato quando a vista mentre bianchi semplici quelli nascosti, ma ciò vale sia per Lube che per Stosa. Allo stesso modo le ante sono assolutamente paragonabili, entrambe da 24 mm con telaio in massello e pannello impiallacciato. Naturalmente in ambo i casi abbiamo chiusure rallentate, cerniere per smontaggio veloce anta etc.. (abbiamo controllato le schede tecniche di entrambe e vissto che anche le varie portate dei cestoni corrispondono). Nella Claudia abbiamo zoccolo da 15 e base standard 72, mentre nella Beverly lo zoccolo da 10 e la base ci hanno detto essere da 76 (ci hanno detto che in Stosa è l'unica rimasta fuori dall'attuale standard 72). boh boh.. :?: :?: