La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come la fareste?

#1
Ciao a tutti,

primo post, prima casa, prima cucina...prima di tutto mi scuso se non mi sono presentato in una qualche sezione dedicata ma non l'ho trovata...

Veniamo al punto. Dobbiamo scegliere una cucina da posizionare in questo ambiente openspace.

Il pavimento sarà un finto legno color beige. Abbiamo due porte finestre (2 ante vicino alla porzione destinata alla cucina, 3 ante nella parte soggiorno). Per il resto non abbiamo deciso ancora nulla se non che abbiamo la necessità di posizionare un normale pianoforte verticale di colore nero.

Per quanto riguarda la cucina, la parete nella zona cucina non quotata ha una lunghezza di 2,85m. Abbiamo la possibilità di avere lo scarico del lavandino fino ad una distanza di 1,8m dalla parete finestrata. La chiave di sicurezza del gas si trova ad una distanza di 1,1 m dal basso e 1,1 m dalla parete finestrata, (stiamo attendendo la conferma della possibilità di spostarla leggermente dall'attuale posizione). Lo scarico dei fumi si può posizionare ad una distanza di 22 cm centro foro dall'alto sulla parete finestrata.

Voi come la fareste? che ne pensate delle cucine in vetro? Tra le marche effe4, zecchinon, veneta, zampieri?

Immagine

Re: Come la fareste?

#4
quello che mi servirebbe di più sono le misure dei muri tra le portefinestre.. e poi anche il muro da 500 quanto è prima e dopo lo scanso (che a occhio dovrebbe essere intorno ai 30 cm).

Re: Come la fareste?

#5
Purtroppo non ho quelle misure, devo passare a prenderle. So solo che sulla parete delle finestre, l'ultima porzione che fa angolo con la cucina ha una lunghezza di 90 cm.