La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina

#16
coolors ha scritto:
Federico76 ha scritto:Per il gatto è tipo un'idea che mi è venuta mentre scrivevo, non c'è niente che non si può fare, magari per gli amanti degli animali si fa una cucina basata sui mobili pensili oppure su appendici di cucina che sono utilizzati solo dal gatto come ciotole integrate con ricircolo d'acqua potabile non lo so sono cose buttate lì ma è dalle cose improponibili che si arriva al bel concept

Ottima idea, da proporre a Valcucine!!

Immagine


:mrgreen:
Non esistono cose non fattibili, comunque dai siamo seri, qualcosa che odiate della vostra cucina o qualcosa che vorreste

Re: Progetto cucina

#17
intanto grazie a Coolors per il tutorial :mrgreen: brrr gato el gato fa entrare in un loop :mrgreen:


:arrow: Federico76
dalle cose improponibili che si arriva al bel concept
cosa intendi per
per gli amanti degli animali si fa una cucina basata sui mobili pensili
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Progetto cucina

#19
Federico76 ha scritto:Quello in risposta agli animali che danneggiano i mobili, non vi fissate su un'idea buttata in 15 secondi
io la metto via subito :lol:

se ti va, tienci informato su come le tue proposte sul nuovo concept verranno accolte dall'azienda Valcucine :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Progetto cucina

#20
13 febbraio ha scritto:cosa intendi per
per gli amanti degli animali si fa una cucina basata sui mobili pensili
Forse una cosa di questo tipo?
Immagine


:shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Progetto cucina

#21
Ciao Federico.
Trovo piuttosto impegnativo il tuo "progetto".
Disegnare,progettare per un'azienda che negli ultimi 25 anni si è distinta,come poche altre,nell'innovazione è molto stimolante.E' anche vero che mentalmente in quel di Pordenone per ciò che ho percepito in 23 anni da rivenditore, sono molto propensi ed aperti a nuovi contributi soprattutto dei giovani,sicuramente i più vicini alle loro tematiche ambientaliste, tecnologiche e nello stesso tempo di recupero di quei buoni valori provenienti dalla tradizione.
In sostanza un mix "micidiale" :) e pertanto di grande stimolo.
Non so come e se posso esserti utile....dimmi :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Progetto cucina

#22
Per me una cucina living che all'occorrenza possa diventare solo cucina è un'idea interessante così si ha l'effetto open Space con la comodità del rifugio visivo on caso di ospiti.
Un altro mio sogno io amo i pensili alti però effettivamente sono in accessibili mi piacerebbe un sistema che ne so binari ad esempio che portino alla giusta altezza per essere fruibili e poi farli ritornare al loro posto.
Queste cose qui ti sono utili se si continuo
Thrive

Re: Progetto cucina

#23
Per adesso mi sto incentrando ad un concept molto simile a quello che hai detto tu, ma in chiave molto diversa che servirà a coprire tutto in fase living o scoprire tutto in fase cucina, ma questo è solo uno dei concept a cui sto lavorando, io più che altro vorrei sapere dei problemi o sogni che avete voi per la cucina, il fatto che a te piacciano i pensili alti ma che sono scomodi è un'informazione molto importante per me

Re: Progetto cucina

#24
Allora se possiamo sognare mi piacerebbe avere sul piano una specie di trita rifiuti che si autopulisca con un sistema direttamente legato al lavello così mi evito di Dover aprire basi e sporcare in giro.
La maggior parte dei clienti anche se non ho clienti Valcucine vuole il forno alto,ma ruba piano di appoggio mi piacerebbe un sistema che possa far scorrere in su o in avanti il forno e recuperare piano d'appoggio.
Vorrei un sistema che possa far cambiare posizione ai pensili sia un caso di necessità come detto prima ma anche per cambiare la mia cucina quando mi va tipo il gioco del tetris
Thrive

Re: Progetto cucina

#25
Telfusa ha scritto:Allora se possiamo sognare mi piacerebbe avere sul piano una specie di trita rifiuti che si autopulisca con un sistema direttamente legato al lavello così mi evito di Dover aprire basi e sporcare in giro.
La maggior parte dei clienti anche se non ho clienti Valcucine vuole il forno alto,ma ruba piano di appoggio mi piacerebbe un sistema che possa far scorrere in su o in avanti il forno e recuperare piano d'appoggio.
Vorrei un sistema che possa far cambiare posizione ai pensili sia un caso di necessità come detto prima ma anche per cambiare la mia cucina quando mi va tipo il gioco del tetris
Ottimi spunti, Valcucine purtroppo produce solo cappe, non lavelli, vedrò che posso fare, utilizzare il sistema di scarico dell'acqua per pulire il tritarifiuti darebbe un forte senso di sostenibilità.
Per il forno i tuoi clienti non vogliono il classico piano d'appoggio estraibile sotto(o male che vada sopra) il forno per quale motivo? Non vogliono un piano che si estragga occupando spazio?
La terza proposta è una cosa dove sto molto studiando, la maggior parte del concept vorrei basarlo su quello

Re: Progetto cucina

#26
Federico76 ha scritto:
Telfusa ha scritto:Allora se possiamo sognare mi piacerebbe avere sul piano una specie di trita rifiuti che si autopulisca con un sistema direttamente legato al lavello così mi evito di Dover aprire basi e sporcare in giro.
La maggior parte dei clienti anche se non ho clienti Valcucine vuole il forno alto,ma ruba piano di appoggio mi piacerebbe un sistema che possa far scorrere in su o in avanti il forno e recuperare piano d'appoggio.
Vorrei un sistema che possa far cambiare posizione ai pensili sia un caso di necessità come detto prima ma anche per cambiare la mia cucina quando mi va tipo il gioco del tetris
Ottimi spunti, Valcucine purtroppo produce solo cappe, non lavelli, vedrò che posso fare, utilizzare il sistema di scarico dell'acqua per pulire il tritarifiuti darebbe un forte senso di sostenibilità.
Per il forno i tuoi clienti non vogliono il classico piano d'appoggio estraibile sotto(o male che vada sopra) il forno per quale motivo? Non vogliono un piano che si estragga occupando spazio?
La terza proposta è una cosa dove sto molto studiando, la maggior parte del concept vorrei basarlo su quello
tritarifiuti legato al lavello, gia esiste, stessa cosa per pensili motorizzati il cui interno a ripiani in cristallo scende tramite meccanismo elettrico, per quanto riguarda un living utilizzabile come cucina gia si è visto molto in giro...

credo sia difficile "progettare" qualcosa di NUOVO, apparte un cambio di design piu o meno estremo, non penso ci siano meccanismi o sistemi non ancora ideati da qualcuno, correggetemi se sbaglio.
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"

Re: Progetto cucina

#27
Siccome piace giocare solo a me accontentati di una pazza :D
Per la tua domanda purtroppo per valcucine io non le vendo :mrgreen: per i miei clienti è un problema di budget e forse stabilità,ma per un cliente più facoltoso vuoi mettere un pianetto con vieni in cucina che riesco con l'imposizione delle mani riesco a spostare il forno?
Altro bisogno la pulizia facile delle ante
Io ho pensato siccome le ante più soggette agli incidenti urti o sporco sono le basi perché non creare un sistema che corre sotto il top e tipo tende a rullo scende giù e con un materiale plastico mi protegge le basi.caso mai anche colorato che non faccia effetto Domopak
Thrive

Re: Progetto cucina

#28
AntonioTetrix ha scritto:
Federico76 ha scritto:
Telfusa ha scritto:Allora se possiamo sognare mi piacerebbe avere sul piano una specie di trita rifiuti che si autopulisca con un sistema direttamente legato al lavello così mi evito di Dover aprire basi e sporcare in giro.
La maggior parte dei clienti anche se non ho clienti Valcucine vuole il forno alto,ma ruba piano di appoggio mi piacerebbe un sistema che possa far scorrere in su o in avanti il forno e recuperare piano d'appoggio.
Vorrei un sistema che possa far cambiare posizione ai pensili sia un caso di necessità come detto prima ma anche per cambiare la mia cucina quando mi va tipo il gioco del tetris
Ottimi spunti, Valcucine purtroppo produce solo cappe, non lavelli, vedrò che posso fare, utilizzare il sistema di scarico dell'acqua per pulire il tritarifiuti darebbe un forte senso di sostenibilità.
Per il forno i tuoi clienti non vogliono il classico piano d'appoggio estraibile sotto(o male che vada sopra) il forno per quale motivo? Non vogliono un piano che si estragga occupando spazio?
La terza proposta è una cosa dove sto molto studiando, la maggior parte del concept vorrei basarlo su quello
tritarifiuti legato al lavello, gia esiste, stessa cosa per pensili motorizzati il cui interno a ripiani in cristallo scende tramite meccanismo elettrico, per quanto riguarda un living utilizzabile come cucina gia si è visto molto in giro...


Il tritarifiuti so che esiste, volevo chiedere a valcucine se hanno la tecnologia o un coobrand per realizzare il ricircolo d'acqua.
Se hai qualche esempio di living che può essere utilizzato da cucina o viceversa sapresti dirmi i brand che fanno ciò?(non un living integrato alla cucina ma che funziona da living), ma questa era solo un'idea non voglio precludermi altre strade.
Per il fatto che è difficile progettare è falso, diciamo che è difficile progettare cose nuove pensando da soli davanti la scrivania ma ormai il progetto nasce davanti le esigenze più remote della gente, ma anche esigenze che magari la gente capta ma non le considera vere e proprio esigenze ma effettivamente esistono e non sanno di averle, se non ci fosse più bisogno di innovare(se non stilisticamente) il mondo avrebbe cucine o oggetti perfetti per tutti

credo sia difficile "progettare" qualcosa di NUOVO, apparte un cambio di design piu o meno estremo, non penso ci siano meccanismi o sistemi non ancora ideati da qualcuno, correggetemi se sbaglio.

Re: Progetto cucina

#29
AntonioTetrix ha scritto:
Federico76 ha scritto:
Telfusa ha scritto:Allora se possiamo sognare mi piacerebbe avere sul piano una specie di trita rifiuti che si autopulisca con un sistema direttamente legato al lavello così mi evito di Dover aprire basi e sporcare in giro.
La maggior parte dei clienti anche se non ho clienti Valcucine vuole il forno alto,ma ruba piano di appoggio mi piacerebbe un sistema che possa far scorrere in su o in avanti il forno e recuperare piano d'appoggio.
Vorrei un sistema che possa far cambiare posizione ai pensili sia un caso di necessità come detto prima ma anche per cambiare la mia cucina quando mi va tipo il gioco del tetris
Ottimi spunti, Valcucine purtroppo produce solo cappe, non lavelli, vedrò che posso fare, utilizzare il sistema di scarico dell'acqua per pulire il tritarifiuti darebbe un forte senso di sostenibilità.
Per il forno i tuoi clienti non vogliono il classico piano d'appoggio estraibile sotto(o male che vada sopra) il forno per quale motivo? Non vogliono un piano che si estragga occupando spazio?
La terza proposta è una cosa dove sto molto studiando, la maggior parte del concept vorrei basarlo su quello
tritarifiuti legato al lavello, gia esiste, stessa cosa per pensili motorizzati il cui interno a ripiani in cristallo scende tramite meccanismo elettrico, per quanto riguarda un living utilizzabile come cucina gia si è visto molto in giro...

credo sia difficile "progettare" qualcosa di NUOVO, apparte un cambio di design piu o meno estremo, non penso ci siano meccanismi o sistemi non ancora ideati da qualcuno, correggetemi se sbaglio.
Il trita rifiuti direttamente sul top legato al lavandino già esiste? Io ho visto solo un foro sul top con il cestino dei rifiuti sotto da Simone Rugiati mi dici chi li fa?
I ripiani che scendono anche chi li fa? Scendono in avanti i ripiani?
Thrive

Re: Progetto cucina

#30
Telfusa ha scritto:Siccome piace giocare solo a me accontentati di una pazza :D
Per la tua domanda purtroppo per valcucine io non le vendo :mrgreen: per i miei clienti è un problema di budget e forse stabilità,ma per un cliente più facoltoso vuoi mettere un pianetto con vieni in cucina che riesco con l'imposizione delle mani riesco a spostare il forno?
Altro bisogno la pulizia facile delle ante
Io ho pensato siccome le ante più soggette agli incidenti urti o sporco sono le basi perché non creare un sistema che corre sotto il top e tipo tende a rullo scende giù e con un materiale plastico mi protegge le basi.caso mai anche colorato che non faccia effetto Domopak
Per il forno la vedo difficile ma lo terrò in considerazione, bisogna considerare anche i contro nello spostare un forno oltre i pro, in primis il costo aziendale che avrà quel meccanismo, così come lo stress dei cablaggi dato dagli spostamenti ma comunque non mi è stato dato in brief un tetto di budget(questi sono i casi in cui ci si sbizarrisce all'infinito)
Per la copertura del piano a rullo è un'idea, molto banale ma un'idea, mi piace più che altro le problematiche che si hanno nel pulire, contate che non sarà una cucina che progetto ora e domani sarà pronta, il time to market è almeno di 6-7 anni.

Per altre problematiche per esempio mentre cucinate a voi da fastidio spostarvi verso il lavello a lavarvi sempre le mani? Vi da fastidio il vano spazzatura che mentre preparate o pulite si apre e sta in mezzo alla cucina? O magari dover aprire con le mani sporche un'anta?