La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi alla mano,consigli please

#1
Buona domenica,
ieri finalmente ci hanno dato i primi preventivi, cucine visionate e progettate Febal, Forma 2000, e Veneta

Febal Sand colore jungle grey e bianco neve mt lineari 6,20 con penisola e colonna forno e dispensa, eld Indesit: euro 5890

Forma 2000 stessa composizione, stessi eld euro 4900

Veneta cucine Ethica dek ( 6 metri circa senza penisola),Cappa elica da design, eld Ariston con frigo da libera installazione, top in quarzo da 2 cm in promo, tavolo 140x90 allungabile( tavolo veneta mod.olimpo) 4 sedie Di lazzaro mod Vintage per un tot. di 7000 scontato

Aiutooooooooooooo



che mi dite??? l'ultima composizione di lascia perplessa, io la sognavo con la penisola, e il mobiliere me l'ha sconsigliata perché dice che in cucina un tavolo ci deve stare

Aspettiamo ancora il preventivo della Del tongo mod creta

Re: preventivi alla mano,consigli please

#2
allora intanto posto il tuo vecchio post. Poi ci penserà il moderatore a unirli. Inutile aprirne tanti...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=118801


poi:
ma tu nn dovevi andare da peppe???? Nn vedo preventivi stosa!!! :mrgreen:

dai veniamo a noi! Quel "deve" andarci il tavolo .... Mi sa di forzatura, che ne sa lui! :)

e cmq il tavolo x tt i giorni lo potresti anche fare fisso, attaccato al resto della composizione...

Poi nell'ultimo di veneta xò c'è il tavolo! E considerando tutta la penisola in più e il tavolo+4sedie... 7000 euro nn mi paiono male!!! Affatto!!! Ma ti ha fatto qlc sconto .... Strampalato???

Re: preventivi alla mano,consigli please

#3
nella veneta la penisola nel progetto non me l'ha messa, m ha fatto la classica composizione che va ad angolo, parte dalla parete di 3,50, fino ad arrivare alla porta finestra, sulla parete 3,50 ci sono i pensili, mentre sull'altra solo la cappa da design Elica che lui dice che è bella da vedere dato che vi è la porta scorrevole di fronte

Il preventivo di Peppe ancora non ce l'ho, non me lo ha fatto :cry:

effettivamente...si partiva da 9000 e qualcosa...fra lo sconto e qualche cambio fra cassettoni e ante...si è scesi

Re: preventivi alla mano,consigli please

#6
hai ragione questa composizione è stata modificata, era per la Febal e Forma 2000: il piano cottura è stato messo al posto delle colonne e le colonne sono stata messe accanto al forno, il tavolo in questo preventivo non è incluso e neanche il frigo,
a me sinceramente piace molto di più come composizione, ma mi freno,perchè penso o meglio ascoltando mia madre e mia sucocera che dicono che c' è poco spazio per la batteria, i piatti, bicchieri, tovagliati,grembiuli..
Poi il discorso del tavolo.... :evil: :evil:
Ho bisogno di un consiglio da sorella/fraterno :(

Re: preventivi alla mano,consigli please

#7
allora consiglio da sorella! La cucina la deve scegliere chi la usa! Stop!

Quindi mamme e suocere falle volare via! :mrgreen:

nn mi sembra che in quest'ultima con penisola ci sia poco spazio contenitivo! Ma devi valutare te x quello che hai! O per esempio: hai un ripostiglio? O devi ricavarlo in cucina? Oppure nn hai altro contenimento in soggiorno?

Perchè nn posti anche la piantina del soggiorno? Così vediamo anche sto benedetto tavolo dove va messo....

Nn lo so....

Re: preventivi alla mano,consigli please

#9
no aspetta un attimo amore. Calma e sangue freddo!

Ma caxxooooooo! Ma il salone va fino laggiù in fondo dove c'è scritto qlc....televisione???????????? E in tutto quel popo di spazio nn entra un caxxo di tavolo???? E la cucina sarebbe giusto lì di fronteeee????

Senti cucciola... Ma fatti la cucina che più ti piaceeeee!!! E se ti serve un tavolo ce l'hai giusto al di là delle porte scorrevoli!!!!

X una colazione veloce o x un panino di sfuggita vanno bene pure gli sgabelli!!!

Poi vabbè questa è la mia opinione! Si ritorna lì!!!! La cucina la devi vivere te! Nn io e nè mamme e suocere! Vuoi il tavolino in cucina? Metteremo tavolino in cucina!

Re: preventivi alla mano,consigli please

#10
si il salone è fin dove hai capito te :oops: c'è solo il camino centrale che divide la stanza tv dal soggiorno, naturalmente anche questo siamo indecisi se farlo così o metterlo di lato con visuale a 180 gradi :roll:

Ora capisci perchéè sono confusa?
il tavolo in soggiorno mi comporta avere poi tutta quella zona in uso...soprattutto se ci sono bambini...

Re: preventivi alla mano,consigli please

#11
no perdonami lo capisco poco. Nn è che i bimbi stanno chiusi in cucina scusa... Cmq giocheranno in sala! E cmq la dovrai riordinare!!! Ora se giusto un paio di metri li usi x un tavolo, nn la vedo sta tragedia... Hai tutto il resto libero..... Bo....

Cmq ripeto. Riflettici. Se vuoi il tavolo in cucina, tavolo in cucina sarà!

:)

baci!

Re: preventivi alla mano,consigli please

#12
mileva ha scritto:no perdonami lo capisco poco. Nn è che i bimbi stanno chiusi in cucina scusa... Cmq giocheranno in sala! E cmq la dovrai riordinare!!! Ora se giusto un paio di metri li usi x un tavolo, nn la vedo sta tragedia... Hai tutto il resto libero..... Bo....

Cmq ripeto. Riflettici. Se vuoi il tavolo in cucina, tavolo in cucina sarà!

:)

baci!

Re: preventivi alla mano,consigli please

#13
Teppy ognuno fa come vuole, al giorno d oggi avere la stanza buona da mostrare ai parenti per fare scena e non usare mai sennò si rovina mi sembra inutile, credo sia meglio vivere al meglio tutti gli ambienti, che devono essere pensati per chi ci vive, non per figura con i parenti che vengono in casa il giorno delle nozze
Sai che bello avere un salone e usarlo solo tre volte all anno, cosi quando sarai vecchia sará ancora nuovo?
Scusa, eh, lo dico da sorella molto maggiore, perché sacrificarsi a mangiare in cucina quando si ha una bella sala, bisogna abituarsi a vivere ogni giorno come se fosse festa, tantopiù vuoi mettere far mangiare i bimbi sulla penisola col seggiolone com é piu veloce?


Ok, scusa, ho sclerato :lol:

Passando alla cucina, credi avrai tante altre occasioni per avere ciò che hai sempre desiderato?
Ops
Dai, adesso pensiamo ad una disposizione con una bella penisolona

Re: preventivi alla mano,consigli please

#15
posso fare una domanda?
ho capito che in pratica hai due sale: quella più in alto dedicata alla tv per cui ci saranno ampi e comodi divani e un megaschermo :mrgreen:. e l'altra cosa deve contenere? no i divani perchè sono dall'altra parte, no il tavolo perchè è in cucina... cosa intendi mettere allora?
se riusciamo a capire come intendi vivere questa casa, riusciamo ad aiutarti meglio :)

comunque complimenti, bella casa!

ah, ultima cosa. il camino lì in mezzo è proprio una figata, lo farei certamente di quelli bifacciali in modo che si possa godere da entrambe le sale. e allora ci vedrei in quella di mezzo un bel tavolo riscaldato dal camino.... no?
Immagine
Immagine
Immagine