La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivi alla mano,consigli please

#31
teppy....io faccio davvero fatica a seguirti perdonami!

Ma... Tavolo in cucina forse si, piccolino. Quindi ci sarà tavolo grande nel soggiorno immagino. Ma ora mi tiri fuori la consolle allungabile????????

Cioe?????
Alla fine avrai 3 tavoli??? Cucina, soggiorno e poi pure la consolle???

O vuoi il tavolo solo in cucina?
Per questo ti chiedevo delle modifiche strutturali: e se nell'ingresso lasci solo salotto (diviso dal bifacciale: da una parte conversazione dall'altra tv), e allargi la cucina facendo una cosa .... Alla niki x capirsi... O perchè no anche alla cosicar in un certo senso, cioè cucina con penisola + tavolo! Così si il tavolo sarebbe in cucina, ma si fa in modo di creare una cosa che però nn sia tavolo al centro, ma in cui la zona pranzo sarebbe cmq ben definita da usare benissimo anche nelle occasioni cn ospiti!

O invece vuoi mantenere una cucina completamente separata???
Io bo... Nn capisco...

Re: preventivi alla mano,consigli please

#32
mileva ha scritto:teppy....io faccio davvero fatica a seguirti perdonami!

Ma... Tavolo in cucina forse si, piccolino. Quindi ci sarà tavolo grande nel soggiorno immagino. Ma ora mi tiri fuori la consolle allungabile????????

Cioe?????
Alla fine avrai 3 tavoli??? Cucina, soggiorno e poi pure la consolle???

O vuoi il tavolo solo in cucina?
Per questo ti chiedevo delle modifiche strutturali: e se nell'ingresso lasci solo salotto (diviso dal bifacciale: da una parte conversazione dall'altra tv), e allargi la cucina facendo una cosa .... Alla niki x capirsi... O perchè no anche alla cosicar in un certo senso, cioè cucina con penisola + tavolo! Così si il tavolo sarebbe in cucina, ma si fa in modo di creare una cosa che però nn sia tavolo al centro, ma in cui la zona pranzo sarebbe cmq ben definita da usare benissimo anche nelle occasioni cn ospiti!

O invece vuoi mantenere una cucina completamente separata???
Io bo... Nn capisco...
Io voto per la soluzione alla cosicar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: preventivi alla mano,consigli please

#33
cosicar ha scritto: Io voto per la soluzione alla cosicar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen:

almeno te avevi chiaro una cosa! Separare visivamente la cucina dall'ingresso e dal living e su questo c'hai costruito il tuo progetto. Ma qui davvero faccio fatica...... Oltre alla penisola, nn capisco proprio cosa voglia teppy......

Re: preventivi alla mano,consigli please

#34
La cucina resterà divisa dal soggiorno/salotto non con la porta centrale che è in pianta,ma spostata accanto al muro di confine.
La cucina sarà con penisola,il tavolo non l'avremo in cucina,ma in soggiorno dove fare la zona pranzo con madia.ok?
Il camino non è bifacciale,ma lo realizzeremo in fondo stanza tv
La console pensavo per l'ingresso

Re: preventivi alla mano,consigli please

#35
non ho capito dov'è l'ingresso
io mi immaginavo qualcosa del genere, mi sembra di aver capito che la porta della cucina è spostata da una parte

in fondo salotto con panca con camino e tv e grande divano angolare di fronte
salone con grande tavolo con credenza o libreria e madia vicine, e angolo conversazione con poltroncine
Immagine

Re: preventivi alla mano,consigli please

#39
Teppy81 ha scritto:La cucina resterà divisa dal soggiorno/salotto non con la porta centrale che è in pianta,ma spostata accanto al muro di confine.
La cucina sarà con penisola,il tavolo non l'avremo in cucina,ma in soggiorno dove fare la zona pranzo con madia.ok?
Il camino non è bifacciale,ma lo realizzeremo in fondo stanza tv
La console pensavo per l'ingresso

ok! Bene allora se hai deciso tutto! Nn riuscivo a seguirti .... Perchè tu parlavi di consolle allungabile e nn capivo... Pensavo fosse al posto del tavolo che nn volevi in soggiorno. Ok ... Basta allora... Vai! Aspetto i render della cucina ciao!

Teppy81 ha scritto: ah dimenticavo... che ne dite di una bella consolle allungabile vicino la porta d'ingresso???

Re: preventivi alla mano,consigli please

#40
Preventivo Del tongo
5,40 m con penisola,2 colonne(1 forno,1 dispensa),lavello due pozzetti con sgocciolatoio,lavastoviglie Ariston a+,piano cottura 5 fuochi Ariston,cappa elica in vetro,forno Ariston a+,un pensile da 90,un cubotto e due mensole,frigo Ariston side by side
In Laminato 8750
Impiallacciato 10000

Che mi dite?