La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto Cucina 20mq

#166
bayeen ha scritto:la storia del lavello, vado a memoria, mi pare gliel'abbiamo menata già un bel po' ma dato che Cla non toglie la firma e io faccio parte del Coolors Fan Club non ci caga :mrgreen:
scherzo naturalmente :wink:
non sul lavello però, credimi è un delirio con l'acqua che finisce ovunque. ho provato recentemente in una casa in affitto ed era davvero problematico soprattutto perchè hai anche vasca non grande.
strano che non mi hai proposto di mettere un pannellino :twisted: per impedire la fuoriscita dell'acqua :mrgreen:

Re: Progetto Cucina 20mq

#168
Jei ha scritto:
cla56 ha scritto:Se si può :) ......"Jei" cerca di evitare il lavello a fine composizione....non è mai comodo,esteticamente non è gradevole e ti impone di mettere la lavastoviglie nell'angolo bloccandoti metà mobile (base angolare e base sotto il piano cottura ).Anche il fissaggio di una lavastoviglie in prossimità di una base angolare non è mai consigliabile e, se possibile,è da evitare..
Riguardo al lavello e la lavastiviglie hai ovviamente ragione, non saranno il massimo della comodità e funzionalità ma in questa situazione particolare a me sembrava (in realta scontinua a sembrare :mrgreen: ) la soluzione migliore, e ormai i giochi sono fatti, non si torna indietro!

Ma in qualche modo forse posso ottimizzare
La base del lavello sarà sicuramente a fine composizione ma:

--- accanto alla spalla della base-lavello c'è un muretto di 5cm (sul quale il top appogera sopra), quindi il piano di lavoro proseguirà per almeno 5cm oltre la base lavello.

--- potrei guadagnare altri 5-6cm, spostando la "fascia di aggiustamento" che attualmente è posizionata tra la lavastoviglie (che è accanto al base-lavello) e la base ad angolo.
Posizionandola tra muretto e base-lavello aumenterei la distanza tra il lavello e il "fine-composizione". Te dove la posizioneresti questa "fascia di aggiustamento"?

--- il lavello che ho intenzione di mettere è un 55 x 50 (foro 54 x 49). Volendo potrebbe essere messo decentrato per guadagnare qualche altro centimetro dal "fine-composizione". Ha senso?
cla56 ha scritto: P.S.Porcapaletta....ho dimenticato di togliere la firma :? ............ :wink: :)
ovviamente scherzi ma ci tengo a precisare che in relatà quanto ti ho citato in merito alla firma era in senso positivo, intendevo dire che te non metti il link del sito di rappresentanza del tuo negozio in firma palesando in altro modo la tua competenza, offendo consulenza tecina :D
ma poi con l'evolversi del discorso e certe considerazioni sono arrivato ad accettare i link in firma... ma non certi comportamenti... ma laciamo perdere va! anche qua no! :mrgreen:
Oggi sono in modalita "easy" :mrgreen:
a fianco del lavello fare una spalletta ?
Immagine

proseguire il top sulla parete attigua ?
Immagine

Re: Progetto Cucina 20mq

#171
come suggerisce Gina, spalletta contenitrice o al massimo prolungamento del piano.

è vero che sono lavori che volendo potresti realizzare anche in un secondo momento QUANDO TI RENDERAI CONTO che il lavello a fine composizione è un problema :mrgreen:

sì Mileva, mi ricordavo della finestra. mi pare strano però che sia impossibile l'apertura anche coi rubinetti abattibili. boh. tanto stiamo solo parlando perchè la pecora nera del forum ha già deciso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ps a proposito: ciao Mileeeeeeeeee. non hai idea di quanto sia contenta di rivederti!!! :D

Re: Progetto Cucina 20mq

#172
bayeen ha scritto:come suggerisce Gina, spalletta contenitrice o al massimo prolungamento del piano.

è vero che sono lavori che volendo potresti realizzare anche in un secondo momento QUANDO TI RENDERAI CONTO che il lavello a fine composizione è un problema :mrgreen:

sì Mileva, mi ricordavo della finestra. mi pare strano però che sia impossibile l'apertura anche coi rubinetti abattibili. boh. tanto stiamo solo parlando perchè la pecora nera del forum ha già deciso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ps a proposito: ciao Mileeeeeeeeee. non hai idea di quanto sia contenta di rivederti!!! :D

Infatti :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Progetto Cucina 20mq

#175
bayeen ha scritto:come suggerisce Gina, spalletta contenitrice o al massimo prolungamento del piano.

è vero che sono lavori che volendo potresti realizzare anche in un secondo momento QUANDO TI RENDERAI CONTO che il lavello a fine composizione è un problema :mrgreen:
si però se li prevede adesso meglio, il dopo si fa ma cavolo è una rottura di scatole e non è detto che il risultato estetico sia lo stesso che avendolo previsto prima :wink:

Re: Progetto Cucina 20mq

#176
E cosa di male io dissi ???
Ma pare che stai in allerta aspettando l'epilogo di un qualche strambo complotto :|
BirBa23 ha scritto:Prima di scrivere..non lo dico vhà..guarda l'avatar di jei e leggi qualche pagina..
:roll: :roll: :roll:
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

Re: Progetto Cucina 20mq

#177
frivolotta66 ha scritto:Se ha già deciso non è una pecora ma è il pastore :P :P :P
non lo conosci!
Ha "J" come nick, un avatar bianconero e si ostina ancora a dire di essere milanista! Se è un pastore, è un pastore molto confuso! :mrgreen:

cmq..
Abbiamo fatto una fatica mostruosa solo a convincerlo x la lvs da 60 cm!!!

Non siamo invece riusciti a fargli spostare gli attacchi x l'acqua e lo scarico! :twisted: ma.........piano piano riusciremo a fargli sistemare quel lavello in qualche modo! Abbi fede! :)

e a proposito!
Simonetta m'ha fatto venire in mente una cosa: ma tra tutte le proposte, non abbiamo mai pensato ad un piano più profondo dei soliti 60 cm????? Non potrebbe essere una soluzione????

Ps.
X il muretto laterale come dice gina, mi sembrava ne avessimo già ragionato, ma non ricordo perchè non andava bene... Forse c'è il termosifone subito dietro?

Re: Progetto Cucina 20mq

#178
Mile il piano più profondo si ripercuoterebbe sulla zona cottura e sul resto della cucina..perchè comunque sia non puoi lasciare le basi a profondità 54/55 cm e mettere un top profondo 65 cm..quindi si ridurrebbe l'apertura della base angolare..e si dovrebbe spostare tutto..spero di essermi spiegata bene :oops: :oops: :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Progetto Cucina 20mq

#179
Allora mettiamo alle pecore un collare col GPS, in caso se le perda..... probabile poi che tale oggetto diventi l'ultima moda di casa Apple :mrgreen:
Dai che riuscirete a sistemare tutto e se lo dici tu con la tua simpatia sono certa che ti ascolterà :)
Top più profondi se ne parlava proprio nella discussione della gentilissima Saretta e senz'altro sono una comodità
mileva ha scritto:
frivolotta66 ha scritto:Se ha già deciso non è una pecora ma è il pastore :P :P :P
non lo conosci!
Ha "J" come nick, un avatar bianconero e si ostina ancora a dire di essere milanista! Se è un pastore, è un pastore molto confuso! :mrgreen:

cmq..
Abbiamo fatto una fatica mostruosa solo a convincerlo x la lvs da 60 cm!!!

Non siamo invece riusciti a fargli spostare gli attacchi x l'acqua e lo scarico! :twisted: ma.........piano piano riusciremo a fargli sistemare quel lavello in qualche modo! Abbi fede! :)

e a proposito!
Simonetta m'ha fatto venire in mente una cosa: ma tra tutte le proposte, non abbiamo mai pensato ad un piano più profondo dei soliti 60 cm????? Non potrebbe essere una soluzione????

Ps.
X il muretto laterale come dice gina, mi sembrava ne avessimo già ragionato, ma non ricordo perchè non andava bene... Forse c'è il termosifone subito dietro?
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

Re: Progetto Cucina 20mq

#180
BirBa23 ha scritto:Mile il piano più profondo si ripercuoterebbe sulla zona cottura e sul resto della cucina..perchè comunque sia non puoi lasciare le basi a profondità 54/55 cm e mettere un top profondo 65 cm..quindi si ridurrebbe l'apertura della base angolare..e si dovrebbe spostare tutto..spero di essermi spiegata bene :oops: :oops: :oops: .
mmm...no avevo pensato solo a diminuire la base angolare. Ma...ora che ci penso se si fa il lato del lavello più profondo, si dovrebbe fare più profondo anche il piano dove c'è il piano cottura. E nn andrebbe bene perchè poi non entrerebbe più la lvs!


Ah! JEI!!! IL TAMPONAMENTO VA LASCIATO ALL'ANGOLO ALTRIM LE ANTE NON SI APRONO BENE!