La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chi può aiutarmi?

#31
A dire il vero il proprietario ha tolto ben 60 cm alla cucina per ricavarci in camera da letto adiacente (alla parete da 395) un armadio a muro. :? funzionalissimo, per carità...però....
Niente muri da buttare giù..io cercavo disperatamente una cucina seperata con porta scorrevole ! Questa l'ha già senza nemmeno dovermi accontentare di una porta a libro perchè poi non sarebbe stato possibile ricavare la porta scorrevole ! quindi ok !
Quindi lo spazio resterebbe questo ( non posso "riprendere" spazio armadio...xchè così poi rovinerei il lavoro fatto in precedenza per dare più spazio alla camera da letto.....) nè recuperare spazio nel soggiorno che è il mio 2° cruccio per farci stare divano e tavolo. Ma questo sarà un secondo step.
Forse la cosa del tavolo è vera, ma la distanza reale in effetti non l'ho calcolata.....sul momento. Accidenti !
Il tuo commento era per dire...che è meglio la penisola o che scarseggia in ogni caso lo spazio?
bayeen ha scritto: no con quella pianta non possono farti un progetto. mancano molte misure. ci vuole uno che pazientemente metta in scala e risalga alle misure ma sto lavoro un rivenditore non te lo fa...
Ah. :( quindi è del tutto inutile andare intendi? in scala posso farlo io con righellino e matita??
Ma qui qualcuno potrebbe farlo o è inutile anche solo illudermi?

Sono una persona che PURTROPPO non ha molta immaginazione. Porca miseria! :evil: Quindi finchè le cose non le vedo montate faccio fatica....per questo un disegno o qlc simile mi aiuterebbe molto.
Anche se già oggi mi sono illuminata con voi sulle colonne. Una cosa da studiare. (sfruttare l'angolo con carrellini che escono non so come dire?? occupa troppo spazio eh? nada....)

Re: Chi può aiutarmi?

#34
mi aggiungo a bay... Sn sempre dal cell, senza pc. Vi posso leggere ma nn riesco a fare molto...

Allora intanto risp a bay. Perchè se devi ristrutturare casa, forse si riesce a fare qlc di meglio!!!

Intanto io faccio quello che posso! Guarda questa immagine:
Immagine
allora parte in alto sarebbe quella da te la parete da 260!!!! Potresti mettere parte operativa tutta lì: 15+60pc+60lvs+60lavello+65 di angolo! Oppure metti solo lavello e il pc ad angolo, in pratica immagina nella foto che ti ho postato il pc lì dove c'è la finestra. Dopo di che penisola ribassata a tavolo! Ok... Fin qui ci siamo. I passaggi ci dovrebbero pure essere. Il problema sono le colonne! Come vedi dietro alla sedia c'è bisogno di spazio! E poi se ti piazzo le colonne lì (al posto di quella panca e mensoline che stanno dietro la sedia nella foto) in pratica ti siedi davanti al frigo?? E ti devi alzare sempre x aprirlo? O normalmente anche cn le sedie riposte cmq come la apri l'anta????

Poi: piano lavoro zero??? A meno che nn consideri piano lavoro, il piano della penisola ribassata....

E ... Anche se entra il frigo dietro la penisola, circumnavighi tt le volte la penisola x prendere qlc???

Insomma..... Bo. Nn mi convince proprio x nulla......

Re: Chi può aiutarmi?

#35
bayeen ha scritto:per me in questa cucina già il tavolo e molto forzato... cioè chi si siede dal lato piano cottura a parte che blocca tutti i passaggi ma fa pure fatica a sedersi guardando le foto, anche se la prospettiva potrebbe ingannare.

tu hai intenzione di farci lavori in questa casa? tipo tirar giù muri, spostare gli attacchi acqua/gas?
oppure la prendi e ti devi adattare all'esistente?

perchè una soluzione o l'altra cambia molte cose....


cavolo raga, vorrei aiutarvi tutti ma il tempo è quello che è, le richieste sono molteplici.... lo dico anche a Birba che ha scritto in sto topic e a cui avevo promesso di riguardare la sua disposizione... scusate davvero, faccio quello che posso.. :(
Gentilissima come sempre Bay..e stai tranquilla io ho tempo fino alla fine dell'anno.. :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi può aiutarmi?

#36
Fata.Morgana ha scritto:A dire il vero il proprietario ha tolto ben 60 cm alla cucina per ricavarci in camera da letto adiacente (alla parete da 395) un armadio a muro. :? funzionalissimo, per carità...però....
Niente muri da buttare giù..io cercavo disperatamente una cucina seperata con porta scorrevole ! Questa l'ha già senza nemmeno dovermi accontentare di una porta a libro perchè poi non sarebbe stato possibile ricavare la porta scorrevole ! quindi ok !
Quindi lo spazio resterebbe questo ( non posso "riprendere" spazio armadio...xchè così poi rovinerei il lavoro fatto in precedenza per dare più spazio alla camera da letto.....) nè recuperare spazio nel soggiorno che è il mio 2° cruccio per farci stare divano e tavolo. Ma questo sarà un secondo step.
Forse la cosa del tavolo è vera, ma la distanza reale in effetti non l'ho calcolata.....sul momento. Accidenti !
Il tuo commento era per dire...che è meglio la penisola o che scarseggia in ogni caso lo spazio?
bayeen ha scritto: no con quella pianta non possono farti un progetto. mancano molte misure. ci vuole uno che pazientemente metta in scala e risalga alle misure ma sto lavoro un rivenditore non te lo fa...
Ah. :( quindi è del tutto inutile andare intendi? in scala posso farlo io con righellino e matita??
Ma qui qualcuno potrebbe farlo o è inutile anche solo illudermi?

Sono una persona che PURTROPPO non ha molta immaginazione. Porca miseria! :evil: Quindi finchè le cose non le vedo montate faccio fatica....per questo un disegno o qlc simile mi aiuterebbe molto.
Anche se già oggi mi sono illuminata con voi sulle colonne. Una cosa da studiare. (sfruttare l'angolo con carrellini che escono non so come dire?? occupa troppo spazio eh? nada....)

Comunque Fata..io non ho capito una cosa..ma devi decidere ancora di acquistarla e ti volevi fare un idea della fattibilità?
Io nell'appartamento che stiamo per acquistare sono andata 3volte..due delle quali con metro alla mano..come fai a decidere se non sai con esattezza cosa vuoi o puoi ricavarci? E poi scusa mi sà che non riesci ad ottenere la cucina da te desiderata..quindi cosa preferisci un bel contenimento, il forno in colonna, e altro..oppure penisola?..Fata la mia non è una critica, è un osservazione..e poi dove li hai gli attacchi? Vada per quello del gas che qualcosa si può fare, ma per il lavello o lì o poco più vicino.. :|
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi può aiutarmi?

#37
ma tu nn hai un altro posto dove mettere il tavolo????

L'unico modo un po' sensato che ho trovato x mettere sto tavolo/penisola è questo....
Immagine
mah...

Nella parte del pc, si potrebbe anche eliminare il mobile angolare, e nn centrare il pc sul forno. Ma fare base forno e piano libero sopra poi base 90 cm cn 2 cassetti e 1 cestone cn sopra pc.

Re: Chi può aiutarmi?

#38
Ciao a tutte !
e grazie per il tentativo di disegno!!!! :D
Nel frattempo questo fine settimana sono andata a prendere un paio di misure in un negozio, tanto per rendermi conto.
Mi sa che davvero il mio sogno sfuma........ :cry: non mi rendo conto finchè non vedo. E ho visto dal vivo una cucina che era simile al modello di cui vi parlavo. In effetti mancherebbe il piano lavoro,per come vorrei farla io.
su internet ho trovato questa foto, che era una buona idea (non proprio così, ma l'idea ).....ma non so.....a questo punto tutto mi crolla.
Immagine
Considerate che l'angolo non lo vorrei ovviamente così. Ma l'angolo quanto misura poi??? :|
La penisola avete capito come la intendevo, e mi piaceva l'idea che si abbassasse e sotto ci fosse un cassettone, come nell'idea che mi avete pubblicato qui. così appena entri hai più "spazio" visivo diciamo sulla sx....e chi sta seduto non occupi spazio se devo aprire qualcosa dietro la seduta.
Ora cmq il problema è il piano lavoro. Lavandino e piano cottura devono essere vicini per forza mi sa....io vedevo le tre colonne ....1 per il forno/microonde (lo voglio alto) 1 frigo....1 boh magari più stretto tipo carrello, avete presente no?
Ma piano lavoro?
Immagine
altra idea....è solo l'angolo che non mi convince...però....boh.

Il mio ragazzo mi ha smontata. continua a dire che l'ideale sarebbe solo cucina angolo e tavolo centrale. Non che ci sia molto più spazio, ma ho sicuramente più pensili.
Mi devo convincere se voglio la cucina separata, eh?!

Re: Chi può aiutarmi?

#39
l'angolo so può ripensarlo un pochino...

Ma la tua cucina è larga 260. -100 di passaggio = 160.

Se fai quella base sotto al tavolo/penisola profonda come le basi x cui di 60 cm... Rimane solo 1 metro x sedersi. Ovvero entra in pratica solo 1 seduta ... Secondo me... (al max poi 1 laterale e 1 eventuale di fronte=max 3. In quella di fronte poi la seduta nn sarà fissa ... Cioè la sedia dovrai toglierla altrim ti starebbe davanti alla cucina...

Si potrebbe pensare di fare quella base sotto al tavolo/penisola a profondità ridotta. Il posto x sedersi arriverebbe a 120-125... Anche se stretti stretti ... Ma forse due sedute entrerebbero???? Chiedo al forum...

+ 1 laterale siamo a 3. + l'eventuale di fronte siamo a 4.

Re: Chi può aiutarmi?

#40
Non avevo considerato che la sedia vicino alla cucina andrebbe tolta per non creare disturbo :roll: :(
Niente da fare....sembra tutto contro !!

va bhe, devo rassegnarmi all'idea di un tavolo normale....? allora voglio qualcosa di particolare x una cucina!
non voglio la cosa banale di cucina L e tavolo in mezzo..............
che amarezza.

Re: Chi può aiutarmi?

#41
cara fata,
no ... Forse nn mi sono spiegata
:mrgreen:

il tavolo al centro, cn la cucina a L dal mio punto di vista impallerebbe! Poi magari mi sbaglio.............

Ma io nn lo metterei proprio il tavolo!!! Tutte colonne in fondo, e cucina lineare sulla parete lunga.

Ma se tavolo deve essere, vada x penisola! Xò ti devi rendere conto che ... Si può abbellire, modificare un po' ecc.. ecc.. Ma la struttura rimane più o meno quella mostrata...

Cmq casomai provo ad abbellirla nei prossimi giorni... Nel frattempo: FORUUUUUM????? AVETE ALTRE IDEEE???? :)

Re: Chi può aiutarmi?

#42
Grazie Mileva !
ehm......ok il tavolo creerebbe meno spazio (così come ce l'ha la signora attualmente però.....) la penisola mi crea problema xchè non solo avrei meno pensili, ma cmq ci si potrebbe stare max in due.....morale? mangiamo per terra! :D
Se devo sempre spostarmi in soggiorno (che anche lì dovrei vedere come far stare tutto) tanto vale avere locale unico e non pregare tutti i santi per avere una cucina separata......

foruuuuuuum! magari ci sono altre idee??? :mrgreen:

Re: Chi può aiutarmi?

#43
....ieri ho fatto vedere le foto ad alcune amiche, parlando di casa. Mi hanno detto che la penisola mi porterebbe via troppo spazio e di rivedere la mia idea di tavolo...che quanto meno mi farebbe fare una cucina a L e ho abbastanza spazio.
Credo che non ci siano molte possibilità.
Avrei uno stesso problema con il soggiorno che mi piacerebbe sottoporvi....anche se ammetto che la mia priorità è la cucina! La casa sembrava più grande.....però è anche vero che se non mi butto continuerò a bocciarle tutte. Sono quasi 2 anni che cerco......(anche nn continuativi)

Qui vedo che sono riuscita a bloccare la fantasia di tutte ! :lol: :lol: