La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia a pensile

#1
Buongiorno a tutti.
Nella nuova casa dove andremo ad abitare, è stata montata in cucina una caldaia Immergas zeus 21 iono.
A destra della caldaia c'è il muro (a circa 3cm dalla stessa); appena a sinistra della caldaia (sotto ovviamente) ci sono gli attacchi acqua e gas per lavello e piano cottura.

Dovendo montare i pensili sopra il lavello appena a fianco della caldaia, è opportuno lasciare spazio tra i pensili e la stessa? Sul lato sinistro intendo vedendo la caldaia dal davanti..
Lo chiedo perchè ci è sorto il dubbio che, per eventuali controlli da parte di un idraulico, non vorremmo che fosse necessario smontare anche il pannello laterale della caldaia stessa. Chi ci ha progettato la cucina dice di no, non è necessario e anzi, ha già previsto la larghezza dei vari pensili più mensole in modo da stare "a filo" con la caldaia. Ma preferivo avere altre opinioni magari da chi ne sa di più... :)

Grazie

Re: Caldaia a pensile

#2
Guarda ho visto diverse foto sul web di pensili conteneti la caldaia..quindi non vedo quale possa essere il problema..eventualmente ti consiglio di prevedere una cerniera(anzichè apertura 90gradi non sò a 120gradi o qualcosa del genere sò che esistono) per l'anta che ti consenta, o consenta all'idraulico di lavorare meglio..sai tipo quelle che mettono nel pensile scolapiatti per non aveve le ante tra le pillole..però se è in un angolo a fine composizione potrebbe anche non servire questo tipo di cerniera..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare