La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina penisola, non riesco...

#46
Io prenderei per "buona questa soluzione di "serenen":
Immagine
Basta ruotare la penisola e porla parallela alla parte principale distanzinadole di circa 100cm.
I due elementi possono essere collegati,in basso lato finestre, da un modulo da 90 in prof.35 per dare continuità e ulteriore piano lavoro.La questione termosifone si risolve ponendo un termoarredo verticale nell'angolo sx.
Altra soluzione per togliere il piano cottura dalla penisola:Frigo-colonna forno lavastoviglie-base da 90 per lavello-base da 90 con cassetti cestoni con piano cottura sopra-si gira sotto le finestre con moduli in prof.30-35 e a 100cm.si innesta la penisola
Sia la base in prof.30/35 come la penisola saranno leggermente più basse (basta usare un top più sottile)e aggiungo,potrebbero anche essere sollevate da terra per dare maggior leggerezza e continuità alla pavimentazione :roll: .

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Progetto cucina penisola, non riesco...

#48
Allora... ecco la CARRAMBATA!

Ho Creato un tomtem in cartone (e non sto scherzando) ed ho visto che il frigo da 70 può stare nell'angolo tra la vetrata e la finestra (non posso aprire la finestra del tutto, ma se questo aiuta posso anche farlo. il Pezzo 65 in realtà è un po' di più perché da muro alla cornice esterna della finestra è 65, quindi mettendo cardine e 6 cm di cornice ci sta!!

Adesso mi ammazzerete, lo so...


Un progetto alternativo potrebbe essere questo?

Gestibile è gestibile, chiedo a voi se si può ottimizzare meglio... (tipo l'angolo, cosa faccio di quell'angolo?, dove mettere il microonde, dove mettere l'affettatrice, il mixers...)


Grazie...
Immagine



EDIT:




Penso di essere arrivato ad un progetto quasi definitivo.
Immagine
Promosso o bocciato?


(il tavolo lo faccio in maniera tale da poter andare sotto la finestra così se devo avere spazio.)