La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#32
cla56 ha scritto:
mileva ha scritto:
bayeen ha scritto:urca pure Roma!
ma che è, il giudizio universale? :cry:
a roma hanno dato l'allarme meteo, ma ero rimasta che nn fosse successo nulla..... ....... O no?
Infatti.....sta' piovendo.....niente di più.E' che ci piace stare al centro dell'attenzione.......
cla56
eeeehhh ma nn vi accontentate mai voi della capitaleee! :P

se nn dicono nulla, ci sono i disagi xkè nn hanno detto nulla. Se danno l'allarme, hanno esagerato!!! :mrgreen:

ovviamente scherzo... Dai cla meglio così! ;)

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#35
mileva ha scritto:allora testessa xkè gli altri ti possano aiutare bisogna essere più precisi:

180 del disimpegno + 435 nn fa 625 dell'altra parete ma 615. Sbagliato a prendere le misure o c'è un fuorisquadro?

Poi la parte cucina è tra due muretti: se sono straprecisi 240, l'angolo nn si può fare. Serve minimo 245. Puoi essere più precisa?

Infine: ma lo spazio nell'angolo che t'hanno fatto sarebbe solo di 65 cm, giusto x il forno??????? :shock: no!!!!!! Nn va proprio x me! E poi: MA SEI PROPRIO SICURA SICURA CHE SENZA SPOSTARE L'ALLACCIO DEL GAS SI POSSA ARRIVARE LÀ NELL'ANGOLO?????

o sei disposta a spostare tutti gli attacchi?

Cmq... Avevo provato ma ripeto bisogna essere più precisi e quindi nn ho potuto fare molto!

Ma se angolo deve essere deve essere più ampio:
Immagine

avete scritto tantissimo e sono riuscita a collegarmi solo ora!!!!

allora, le misure le ho messe con il programmino con cui ho fatto la piantina, ha qualche imprecisione dovuta a dove riesce a posizionare l'inizio e la fine della freccia, la dimensione poi la inserisce in automatico...
cmq, con uno scarto di 15 cm nella lunghezza totale della stanza, sono corrette. la soluzione che proponi è quella che mi hanno mostrato in negozio, la misura al centimetro dell'angolo cottura sono 241 cm, si può arrivare a 242 togliendo la fila di piastrelle che sono su quel piccolo muretto (che saranno veramene una 20ina di cm) che precede la famosa porta di cui vi chiedevate....

ebbene: quella è effettivamente una porta finestra, non uno stanzino, che da su un balconcino di servizio con lavatrice, condizionatori, posto per stendino.... quindi neanche lì si può intervenire!

in ogni caso lo spazio che mi hanno calcolato dopo non sono 60 cm (lunghezza del forno) ma 95. Infatti lì mi vorrebbero mettere il piano cottura e sotto due cassettoni da 90 cm per recuperare spazio. Il forno verrebbe sotto il top della penisola (cosa non molto usuale ma che mi permetterebbe di avere appunto cassettoni più ampi.

scappo, torno a casa prima che diluvi di nuovo! finisco di rispondere da lì!

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#40
bayeen ha scritto:grazie Bay, sei stata gentilissima ma non mi piace quel volume in mezzo alla stanza perchè temo rimpicciolisca l'ambiente.

sulla gentilezza e la disponibilità ho sempre detto, non capisco perchè a volte rispondiate in tono piccato...

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#41

mestessa ha scritto:
bayeen ha scritto:grazie Bay, sei stata gentilissima ma non mi piace quel volume in mezzo alla stanza perchè temo rimpicciolisca l'ambiente.

sulla gentilezza e la disponibilità ho sempre detto, non capisco perchè a volte rispondiate in tono piccato...

e se non ci sei arrivata fino adesso temo sarebbe tempo perso spiegartelo :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#43
mestessa ha scritto:
dite che non appesantisce e stringe troppo la sala il muro che si viene a creare?

mi spiegate che programmini usate???? io sono riuscita a recuperare solo floorplanner :?
non so se hai notato l'ora in cui ho postato... ci sono stata su un paio d'ore. la mia soddisfazione sta solo sul fatto che il mio lavoro venga considerato, anche criticato, commentato. tu invece hai scansato, vorrei solo che ti/vi rendeste conto che uno lo fa con passione, ci mette del tempo, almeno un po' di considerazione sul lavoro che viene fatto. tutto qui.

il programma è google sketchup. è free. scaricatelo e impara :wink:

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#44
bayeen ha scritto:
mestessa ha scritto:
dite che non appesantisce e stringe troppo la sala il muro che si viene a creare?

mi spiegate che programmini usate???? io sono riuscita a recuperare solo floorplanner :?
non so se hai notato l'ora in cui ho postato... ci sono stata su un paio d'ore. la mia soddisfazione sta solo sul fatto che il mio lavoro venga considerato, anche criticato, commentato. tu invece hai scansato, vorrei solo che ti/vi rendeste conto che uno lo fa con passione, ci mette del tempo, almeno un po' di considerazione sul lavoro che viene fatto. tutto qui.

il programma è google sketchup. è free. scaricatelo e impara :wink:
no, sinceramente non avevo proprio notato l'ora... sarà che ero così curiosa di vedere cosa avevi fatto (dal cell non riuscivo a visualizzare le immagini!) che appena ho acceso il pc mi sono tuffata su quelle... è proprio perchè considero l'opinione e il lavorodegli altri che mi sono iscritta a questo forum!

in ogni caso ti ringrazio della proposta, tuttavia forse se la sala fosse più ampia sarebbe ottima, ho il timore che così la parte living risulti molto angusta, considerando che ci vanno tavolo, divano e parete attrezzata.... in realtà non vedo l'ora di tornarci e mettere schotch carta ovunque per vedere come appare :lol:

Re: ricomincio da qui: CUCINA

#45
stasera ti metto gli spazi di passaggio che ci sarebbero. il tavolo si potrebbe mettere anche parallelo alle colonne cucina, sempre poggiandolo da una parte. poi quando ci sono ospiti si allargherà e si starà più stretti in zona divano...
a me piace questa soluzione perchè entrando è divertente il piano snack e perchè quelle colonne permettono l'ingresso alla zona notte separandolo dalla zona giorno.

non puoi fare molto con questa pianta per il fatto che hai gli attacchi cucina subito entrando e tutti i vari vincoli...

provo a vedere se riesco a girarla in modo differente. io però il corridoio all'ingresso come nella tua ipotesi lo eviterei, lascerei aperto, la stanza rimane più ariosa secondo me.

gli arredatori/architetti bravi sono quelli che di un difetto/vincolo ne inventano una che fa sembrare il vincolo una cosa voluta. non so se mi sono spiegata :)