La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top cucina info

#31
coolors ha scritto:
sarosa ha scritto:Ho il lavandino sottotop... e neache dopo un anno dall'installazione, i bordi dello stesso lavandino presentano delle scheggiature, dovute sicuramente agli urti con pentole... ecco vi posso assicurare di non aver mai utilizzato in cucina martelli!!!
La stessa azienda produttrice del Prontotop (OKITE), descrive il piano di lavoro come resistente all'usura cui sono soggetti i piani di cucina" ..e secondo voi è improbalile che possa accadere qualche urto con pentole ecc in cucina?
Veramente delusa della scelta! Per cui vi sconsiglio PRONTOTOP e/o OKITE , soprattutto se scegliete un lavandino sottotop!

C'è anche da dire che non lavo mai nel lavandivo le stoviglie (comprese le pentole ), perchè inserisco tutto in lavastoviglie... per cui se è stata effettivamente una pentola o un piatto... la scheggiatura è stata causata dalle stesse con un semplice URTO!!!!!
Io penso che i prodotti non si rovinino da soli per magia e quando a un cliente capitano tutti sti guai tutti assieme mi vien tranquillamente da pensare che il vero motivo dei problemi sia il cliente stesso che non ha sufficientemente cura di ciò che ha comprato o è sbadato.

Per il resto, ricordo che non è che si possa scrivere quello che si vuole sui forum tirando melma addosso alle aziende senza poi aspettarsi che arrivi qualche denuncia per danni. Occhio.

Ps: mi sembra inoltre indelicato invadere le discussioni altrui con i propri problemi personali. :roll:

Ma cosa leggo!!! Ma stiamo scherzando? evviva la libertà di opinione e di pensiero! Non tutti gli utenti sono presenti in ogni argomento...per cui ....
Quindi è normalissimo trovarsi il top in quartite (ripeto e riporto quanto descritto dalla azienda OKITE : "resistente agli URTI") scheggiato, danneggiato solo perchè urtato con utensile da CUNCINA e non da qualsiasi altro oggetto non appartenente ad essa es... martello, o altro oggetto pesante!!!!! E torno a ripetere...notate quel danno al bordo lavandino? ecco... io non lavo le stoviglie in lavandino, utilizzo la lavastoviglie...quindi ancora peggio!

Re: Top cucina info

#33
bayeen ha scritto:e nel lavello cosa ci fai? ci metti solo le verdurine da lavare?
ma dai.... insistendo in questo modo diventi poco credibile.

Quindi ...conclusione: Per chi sceglie il top in quazite. Fate attenzione a utilizzare e MANOVRARE gli utensili pensanti ... quli pentole e stoviglie. Rischierete di urtare i bordi del top e scheggiarlo , riportando in questo modo dei danni!

Re: Top cucina info

#34
Già inizi a parlare di quarzite e questo credo sia più corretto.. fino ad ora hai confuso le cose, non so se volutamente, mescolando marchi e denominazioni.. attenta a quello che ti ha suggerito coolors per quanto riguarda le responsabilità :wink:

Se ti interessa trasformare questa tua esperienza negativa in informazione per gli utenti di questo forum, dovrai fare uno sforzo di obiettività, e dirci, oltre al refrain che se potessi tornare indietro non rifareste un piano in quarzite(o altri agglomerati), quali sono le operazioni e le attività a rischio in un piano così e quali sono invece le cose positive (se ce ne sono) e magari descriverci i motivi che ti hanno spinto a scegliere questo piano. :D
Io, ad esempio, avrei evitato un "spigolo vivo"(non smussato), in prossimità del lavabo, proprio per una questione di agibilità nel manovrare oggetti pesanti(le pentole) anch'esse piuttosto spigolose,oltre che per la particolare conformazione dell'agglomerato scelto,ad effetto graniglia.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Top cucina info

#35
sarosa ha scritto: Quindi ...conclusione: Per chi sceglie il top in quazite. Fate attenzione a utilizzare e MANOVRARE gli utensili pensanti ... quli pentole e stoviglie. Rischierete di urtare i bordi del top e scheggiarlo , riportando in questo modo dei danni!
a parte il lecito dubbio che può venire riguardo il sofisticato pensiero degli utensili :mrgreen: , ottimo consiglio, e va esteso a tutto non solo riferito all'Okite!

Fare attenzione nell'usare le cose aiuta a evitare danni accidentali! :wink: :mrgreen:




PS: la soluzione lavello sottotop è più a rischio, ovviamente, per questo tipo di danno. Per crearsi meno ansie da urto utilizzare lavelli sopratop o filotop.

Re: Top cucina info

#36
sarosa ha scritto: Quindi ...conclusione: Per chi sceglie il top in quazite. Fate attenzione a utilizzare e MANOVRARE gli utensili pensanti ... quli pentole e stoviglie. Rischierete di urtare i bordi del top e scheggiarlo , riportando in questo modo dei danni!
se parcheggi accanto ad un folto cespuglio, c'è il rischio che righi la macchina... se poi l'auto è nera la righina è molto evidente. occhio! :wink:


e comunque non credo sia accaduto per una semplice manovra, lì ti è cascato qualcosa in modo violento.
a meno che tu abbia la grazia di un elefante nei movimenti, allora il tuo semplice manovrare è molto relativo.

Re: Top cucina info

#37
Zio billi... è duro come un marmo se non di più. .. chiaro che se ci urti con una padella in ghisa lo sbecchi... e allora? Non capisco dove stia la sorpresa o la novità.
Pax tibi Marce