La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#16
cla56 ha scritto:Ciao "AlexB"..........OK,senza polemica... :wink:
Ma secondo te quali informazioni utili si dovrebbero dare a chi,come i tre interlocutori che in sequenza ci hanno comunicato il loro acquisto con una "descrizione", a dir poco miserevole?
Dobbiamo essere "noi"a chiedere la lista della spesa?
E' chi chiede a dover dare le informazioni necessarie a far capire cosa si vuol sapere...non viceversa :wink:
cla56
ciao cla56...poi personalmente basta che se no pare che veramente voglia fare polemica :D

Per rispondere alla tua sopra...magari per l'opener la descrizione data non era miserevole. Magari la riteneva sufficiente...si chiama "ignoranza" ;)

Il semplice chiedergli : "scusa ma quanti cestoni hai messo ? Vasistas ? Cassetti e ante, tutti "frenati" ? Quale ferramenta ?" credo sia + funzionale alla causa (di tutti o di tanti) e meno "perditempo" che limitarsi a scrivere "Giusto per dare aria ai tasti" (si vede che mi piace sto modo di dire ??? :D :D :D)

Questo il mio pensiero, ripeto, basato su esperienza anche in altri lidi ;)

Poi, per carità...ci mancherebbe, non ho la presunzione di voler o poter insegnare alcunché...solo di suggerire nel mio piccolo un modus operandi alternativo, diciamo ! ;)

Saluti
AlexB

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#17
che poi, a dirla tutta, nemmeno con la descrizione specifica trovi facilmente la risposta, perché per dare una risposta bisognerebbe che un rivenditore con listino alla mano e "tanto tempo in più" e con volontà altruista si mettesse a fare due conti.

Qui sul forum parlare di prezzi giusti/concorrenziali/gonfiati.... è molto ma molto difficile, per non dire impossibile.

Il mio consiglio è quello di richiedere ufficialmente un preventivo (nei giusti modi altrimenti è tempo perso) ad almeno 3 rivenditori dello stesso modello/marchio a cui siete interessati. Così vi potete tranquillizzare sull'equità o meno del prezzo per la vostra possibile futura cucina.

Altra cosa invece è chiedere consiglio su come risparmiare, nel senso di quali particolari/accessori/eldom/top poter rinunciare per ottenere comunque una buona cucina lasciando un migliaio di euro nel portafoglio (la descrizione dettagliata potrebbe servire di più per questo aspetto). O essere consigliati su modelli similari di altri produttori mediamente più economici.

Non me ne vogliano i miei conoscenti di forum, ma percepisco anche io a volte una certa "durezza" nei confronti del malcapitato di turno, che poi si da per scontato che si 'gnoranto, in questa materia....ovvio. :wink:

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#18
AlexB ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao "AlexB"..........OK,senza polemica... :wink:
Ma secondo te quali informazioni utili si dovrebbero dare a chi,come i tre interlocutori che in sequenza ci hanno comunicato il loro acquisto con una "descrizione", a dir poco miserevole?
Dobbiamo essere "noi"a chiedere la lista della spesa?
E' chi chiede a dover dare le informazioni necessarie a far capire cosa si vuol sapere...non viceversa :wink:
cla56
ciao cla56...poi personalmente basta che se no pare che veramente voglia fare polemica :D

Per rispondere alla tua sopra...magari per l'opener la descrizione data non era miserevole. Magari la riteneva sufficiente...si chiama "ignoranza" ;)

Il semplice chiedergli : "scusa ma quanti cestoni hai messo ? Vasistas ? Cassetti e ante, tutti "frenati" ? Quale ferramenta ?" credo sia + funzionale alla causa (di tutti o di tanti) e meno "perditempo" che limitarsi a scrivere "Giusto per dare aria ai tasti" (si vede che mi piace sto modo di dire ??? :D :D :D)

Questo il mio pensiero, ripeto, basato su esperienza anche in altri lidi ;)

Poi, per carità...ci mancherebbe, non ho la presunzione di voler o poter insegnare alcunché...solo di suggerire nel mio piccolo un modus operandi alternativo, diciamo ! ;)

Saluti
Alex,sei una persona garbata!Comprendo e condivido questo tuo richiamo ad una maggior leggerezza.
Per quello che serve, il mio intervento:
cla56 ha scritto:Mi domando che senso ha mettere questi "numeri"................
cla56


voleva essere,appunto,uno sprono ad essere più esaustivi nel descrivere il proprio acquisto affinché chi voleva o poteva trarne informazioni utili l'avrebbe potuto fare con maggior cognizione.
In pratica...."dico ciò che ho comprato e quanto l'ho pagato": così fatto diventa un contributo utile anche agli altri, se poi riesco addirittura a mettere anche qualche immagine sono stato ancora più bravo! :)
Dirò di più;così facendo,tra l'altro,si possono evitare false interpretazioni o aspettative di altri.
Ribadisco comunque la leggerezza :wink:
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#19
...i miei amici vi hanno spiegato benino come stanno le cose. Purtroppo la cucina è un mobile molto complesso ed a misura. Ci sono c4zzate che costano 600 euro. Ci sono top da 50 euro al metro e top da 1000 euro al metro. Per le ante è il putiferio e dopo stabilita la cucina in termini di codici e cm di alzatine lucette e tutto c è da considerare il servizio del mobiliere: perennemente sottovalutato dal cliente finale.
Forum informatica? Facciamo l esempio che entri uno che dice che ha comprato un computer a 500 euro... uno che gli direbbe? Io gli direi "embè?" Nel senso che cosa hai comprato? Intel? Amd? Scheda madre hd? Ed anche se alla fine ho i codici di tutto gli dico ancora embè perché il rivenditore che ha fatto? Te l ha dato in mano e ti ha preso la carta di credito oppure è venuto in loco e ti ha installato una debian e configurato una vpn aziendale con samba e apache? ...la complessità di una cucina è per certi aspetti più simile al secondo esempio di computer... aggiungerei che forse Quando hai finito di installare tutto ti escono che vogliono una query sul database aziendale.
Pax tibi Marce

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#20
AlexB ha scritto:Però ti assicuro...frequento oltre questo anche forum di Orologeria, di informatica ed elettronica, etc...il tema sopra è sempre e cmq presente ed io non ho mai dato una risposta simile, né ne ho lette di analoghe...piuttosto si rimanda ad altro 3d, si suggerisce un criterio di ricerca, etc...
Lo sa anche el can del strassaro (traduz. il cane delle straccivendolo) che negli altri forum esistono sistemi MOLTO precisi di moderazione o di mancato accesso alle aree tecniche SE NON TI SEI PRESENTATO, NON HAI UN TOT DI INTERVENTI, SE NON HAI DIMOSTRATO DI AVER FATTO DOMANDE PERTINENTI.

Prova ad andare sul forum dei metanari (utilizzatori di automezzi a metano) oppure in quello dedicato agli amanti del nuoto oppure in uno qualsiasi di hobbystica e prova a "sparare" una domanda generalista senza prima esserti presentato, aver dimostrato di aver capito come funziona ma soprattutto riproponendo una domanda posta milioni di volte.

Nel 90% dei forum non riesci nemmeno a farla e nel restante 10% c'è un MODERATORE che immediatamente ti prende virtualmente per il coppino, cancella il tuo intervento e ti invita a legger le regole del forum prima di PROVARE a riproporre un tuo intervento. Negli altri forum chi insiste in domande non pertinenti viene anche bannato.

Questa è la verità della realtà virtuale presente nei vari forum funzionati in rete, l'unica vera verità è che questo forum è l'unico che io conosca che funziona in totale autogestione senza veri moderatori e regole ben definite per i nuovi utenti. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#21
coolors ha scritto:
AlexB ha scritto:Però ti assicuro...frequento oltre questo anche forum di Orologeria, di informatica ed elettronica, etc...il tema sopra è sempre e cmq presente ed io non ho mai dato una risposta simile, né ne ho lette di analoghe...piuttosto si rimanda ad altro 3d, si suggerisce un criterio di ricerca, etc...
Lo sa anche el can del strassaro (traduz. il cane delle straccivendolo) che negli altri forum esistono sistemi MOLTO precisi di moderazione o di mancato accesso alle aree tecniche SE NON TI SEI PRESENTATO, NON HAI UN TOT DI INTERVENTI, SE NON HAI DIMOSTRATO DI AVER FATTO DOMANDE PERTINENTI.

Prova ad andare sul forum dei metanari (utilizzatori di automezzi a metano) oppure in quello dedicato agli amanti del nuoto oppure in uno qualsiasi di hobbystica e prova a "sparare" una domanda generalista senza prima esserti presentato, aver dimostrato di aver capito come funziona ma soprattutto riproponendo una domanda posta milioni di volte.

Nel 90% dei forum non riesci nemmeno a farla e nel restante 10% c'è un MODERATORE che immediatamente ti prende virtualmente per il coppino, cancella il tuo intervento e ti invita a legger le regole del forum prima di PROVARE a riproporre un tuo intervento. Negli altri forum chi insiste in domande non pertinenti viene anche bannato.

Questa è la verità della realtà virtuale presente nei vari forum funzionati in rete, l'unica vera verità è che questo forum è l'unico che io conosca che funziona in totale autogestione senza veri moderatori e regole ben definite per i nuovi utenti. :roll:
"Sfortunato" tu :O :D Personalmente non ho mai partecipato a forum con una gestione così "blindata" ... il mio intervento prescinde cmq da queste considerazioni, era + relativo allo spirito del forum e di chi lo frequenta...concetti che esulano dalla moderazione, almeno personalmente ritengo.

Poi, per carità, ripeto, non sono qui ad insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe! ;) Solo ho provato a dare una chiave di "lettura" differente....se non sta bene, ne prendo atto. Qualora mi servirà un parere farò in modo di formulare la richiesta in modo + preciso e puntuale.

Aggiungo una cosa, anche se probabilmente non ti riferivi a me...per quanto sono stato "assente" da questo Forum per parecchi anni, sono un utente vecchio (a memoria dovrei essermi registrato nel 2005, quando ristrutturai la ns prima casa...devo controllare sul mio profilo) e allora ero decisamente attivo nelle discussioni ;)

Un caro saluto.
Alex
AlexB

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

#22
coolors ha scritto:
AlexB ha scritto:Però ti assicuro...frequento oltre questo anche forum di Orologeria, di informatica ed elettronica, etc...il tema sopra è sempre e cmq presente ed io non ho mai dato una risposta simile, né ne ho lette di analoghe...piuttosto si rimanda ad altro 3d, si suggerisce un criterio di ricerca, etc...
Lo sa anche el can del strassaro (traduz. il cane delle straccivendolo) che negli altri forum esistono sistemi MOLTO precisi di moderazione o di mancato accesso alle aree tecniche SE NON TI SEI PRESENTATO, NON HAI UN TOT DI INTERVENTI, SE NON HAI DIMOSTRATO DI AVER FATTO DOMANDE PERTINENTI.

Prova ad andare sul forum dei metanari (utilizzatori di automezzi a metano) oppure in quello dedicato agli amanti del nuoto oppure in uno qualsiasi di hobbystica e prova a "sparare" una domanda generalista senza prima esserti presentato, aver dimostrato di aver capito come funziona ma soprattutto riproponendo una domanda posta milioni di volte.

Nel 90% dei forum non riesci nemmeno a farla e nel restante 10% c'è un MODERATORE che immediatamente ti prende virtualmente per il coppino, cancella il tuo intervento e ti invita a legger le regole del forum prima di PROVARE a riproporre un tuo intervento. Negli altri forum chi insiste in domande non pertinenti viene anche bannato.

Questa è la verità della realtà virtuale presente nei vari forum funzionati in rete, l'unica vera verità è che questo forum è l'unico che io conosca che funziona in totale autogestione senza veri moderatori e regole ben definite per i nuovi utenti. :roll:
questo è verissimo in generale su questo forum la mancanza di moderazione (che poi qualcosa c'è ma non funziona benissimo, ad esempio la mia richiesta di qualche mese fa su come fare la cucina fu spostata da cucina a soggiorno visto che era una zona living senza avviso o commento mentre altre richieste simili permangono in questa sezione) ha creato 3 fenomeni bruttini:
ripetitività di certi argomenti
molti utenti storici si comportano da quello che non sono (moderatori appunto)
mancata moderazione delle discussioni "litigiose"