La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante vetro

#1
Salve a tutti secondo la vostra esperienza sono meglio le cucine con anta vetro montato su telaio alluminio (tipo brava lube o bijou aran cucine o veneta riflex o arredo 3 glass)o le ante in vetro incollato direttamente su pannello legno (tipo liberamente scavolini), sono molto confusa perché ovviamente ogni rivenditore elogia la propria....!!!!

Re: ante vetro

#2
Dal punto di vista estetico il più delle volte il telaio alluminio è visibile ad anta chiusa e questo non sempre è desiderabile. C è un minimo problema col telaio di proteggere la laccatura interna da coltelli e tegami. Messo un qualcosa dentro per protezione l anta telaio è tecnicamente superiore a quella incollata che si porta dietro una percentuale di rogne legate alla non totale impermeabilità del pannello e legate soprattutto all imbarcamento
Pax tibi Marce

Re: ante vetro

#3
Effettivamente la resa estetica dell’anta telaio/vetro potrebbe non essere desiderabile come dice qsecofr ma indubbiamente superiore da un punto di vista qualitativo.
Sulla necessità di proteggere il retro dell’anta voglio ricordare che, ad esempio, i modelli scenery e crystal di scavolini (con anta vetro e telaio) sono verniciati a caldo e non hanno bisogno di particolari protezioni per evitare danni causati da pentolame vario perché sono già sufficientemente resistenti.

Re: ante vetro

#4
Il discorso del graffio interno succede quando si incastra qualcosa nel cassetto... le laccature puoi farle come ti pare ma essendo di spessore decimale il rischio permane e nulla resiste alla punta di un coltello o ad una piastra in ghisa in strofinamento. L unico modo per scongiurarle completamente è mettere schienali in legno o fogli di almeno 5 6 decimi di plastica/laminato/alluminio.
Pax tibi Marce

Re: ante vetro

#5
Ciao, io ho una cucina Meson's tutta in vetro con telaio in alluminio (simil Valcucine) e mobili del salotto Lago, perciò vetro su anta in legno.
Per leggerezza ti consiglio l'abbinata alluminio vetro senza dubbio, in particolare in cucina, dove apri e chiudi spesso ante e cassetti.

Re: ante vetro

#6
grazie a tutti per le risposte, in effetti avevo intuito che il vetro con telaio alluminio fosse più leggero però non riesco a trovare una ditta che la fa e che mi ispiri fiducia, la scavolini purtroppo nella scenery e Crystal ha il telaio in alluminio che si vede frontalmente e così non mi piace proprio, nella liberamente incolla il vetro nel legno e quindi non ha altri modelli in vetro, mi hanno proposto aran modello bijou ma non mi ispira molta fiducia....., poi ovviamente valcucine ma è fuori prezzo, arredo 3 non so se fidarmi...., la lube non fa le colonne alte come le desidero e anche qui non ho ancora capito se vale o meno i soldi chiesti, euromobil fa un'anta in alluminio verniciata ma anche questa non so come considerarla se è una valida azienda oppure no, insomma non so proprio a chi affidarmi anche perché tutti i preventivi fatti si aggirano intorno ai 20000 euro e quindi prima di spendere una cifra così importante vorrei essere sicura della scelta fatta e soprattutto soddisfatta ma purtroppo ancora non trovo niente che mi convince!!! grazie

Re: ante vetro

#8
Peccato, hai provato a chiamarli? Io prima di trovare un rivenditore li ho contattati e dato che sono a qualche decina di km da casa mia si sono pure offerti di farmi visitare il loro show room interno su appuntamento, decisamente molto disponibili.

ciao.

Re: ante vetro

#9
gabri_68 ha scritto:Effettivamente la resa estetica dell’anta telaio/vetro potrebbe non essere desiderabile come dice qsecofr ma indubbiamente superiore da un punto di vista qualitativo.
Sulla necessità di proteggere il retro dell’anta voglio ricordare che, ad esempio, i modelli scenery e crystal di scavolini (con anta vetro e telaio) sono verniciati a caldo e non hanno bisogno di particolari protezioni per evitare danni causati da pentolame vario perché sono già sufficientemente resistenti.
bah, non ci metterei la mano sul fuoco, come dice il buon Q sempre vernice è. Saranno sufficientemente resistenti per le toccatine normali ma se ci strisci sopra una bistecchiera in ghisa per fraccarla dentro al cesto strapieno voglio vedere.

C'è ONE di Ernestomeda che fa un supporto in lamiera verniciata, quindi no truciolare, con il vetro incollato sopra e il profilo è quasi impercettibile. Lo ritengo il compromesso ideale, perché eviti la possibile rogna dei grattamenti dall'interno ma hai indubbiamente un'anta di alta qualità (il prezzo non è stratosferico).

Considera ppoi il fatto che le ante con vetro incollato su truciolare hanno volendo un'altro handicap che è quello degli spigoli/bordi anteriori esposti a eventuali botte, quindi a rischio rottura.

Re: ante vetro

#12
posso solo chiedervi cosa ne pensate della cucina arredo 3 glass vetro come anta e in generale della qualità della cucina perché il prezzo è estremamente più basso rispetto ad altri....parliamo in media di circa la metà!!!!!!però non vorrei commettere un errore e guardare al risparmio e poi avere una cucina scadente che durerà poco.....lo stesso discorso vale per aran bijou i prezzi sono molto bassi ma la qualità come sara?arredo 3 e aran sono sullo stesso livello?nei siti non spiegano come sono fatte le ante e le carcasse.....qualcuno di voi ha esperienze in merito a queste aziende?grazie mille

Re: ante vetro

#13
Arredo3 è ditta nota per avere buoni rapporti qualità prezzo. Tuttavia il 50% significa che stai confrontando qualcisa du veramente diverso.
Pax tibi Marce

Re: ante vetro

#14
Sono stata in un negozio nella mia zona e con mia sospresa mi hanno proposto una cucina mesons vetronica, solo che vorrei chiedere a chi ne ha una se le ante hanno obbligatoriamente la presa in silicone che frontalmente è visibile?o se fosse possibile mandarmi una foto sempre se non è chiedere troppo :oops: grazie mille

Re: ante vetro

#15
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=109641

Questo l'indirizzo del mio post. Un pò vecchio ma le foto le trovi.
Per quanto riguarda il silicone noi ci troviamo benissimo anche come pulizia, inoltre è bello se non cerchi di nasconderlo (come volevamo fare noi all'inizio con un tono su tono, per fortuna ci siamo fatti guidare dall'arredatrice :wink: ).

Ma nell'ultimo loro magazine che ci è arrivato vedo che hanno fatto anche una nuova versione con gola in metallo della versione M22 dai un occhio qui:

http://issuu.com/meson_s/docs/magazine_meson_s_ita

Ciao