La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine: la casa moderna?

#16
marogi, allora abbiamo esperienze comuni! La mia cucina è ad L, ma per la composizione precisa con le misure, devo controllare bene. Comunque è composta di sole basi, non ho pensili, le pareti sono una di 3,73 ed una di 4,64, ho frigo freestanding e poi 3 colonne dispensa da 60 con micro e forno samsung, base da 30, poi cestoni da 90, una base che fa angolo, sotto lavello ho 2 ante da 60 ciascuna, lavastoviglie e poi ancora cestoni da 90, infine un cestello di quelli piccoli credo sia da 15, piano in okite 4 cm bianco, piano cottura hotpoint ariston modello luce, cappa elica tribe, lavello franke, lavastoviglie siemens. Non so se ho messo tutto. Non sono davanti alla mia cucina nè al progetto. E non sono una mente per le misure! Comunque le basi sono in impiallacciato legno rovere duna e le colonne in laccato bianco opaco. Le gole e lo zoccolo sono in alluminio. Lo zoccolo è da 15. È bellissima per me, ovviamente. Per me ernestomeda fa delle cucine moderne e splendide.
Immagine
questo è il progetto della mia cucina
Ultima modifica di sissi8 il 08/09/15 9:52, modificato 3 volte in totale.

Re: Cucine: la casa moderna?

#18
credo che le polemiche degli utenti così acidi siano la sola pecca di questo forum che trovo molto utile. Ho letto tanti post, dove si partiva da un argomento per poi andare a parlare di qualcosa di diverso, perchè normalmente i dialoghi costruttivi funzionano così. Rimanere statici perchè si deve rispettare il titolo del post francamente mi pare alquanto limitante. Se ho riportato la mia esperienza è solo per dare un parere che possa tornare utile a chi può essere interessato. Come a me sono stati utili quegli utenti che intervengono per dialogare e non dettare regolamenti.

Re: Cucine: la casa moderna?

#20
se sono intervenuta è perchè credevo pertinente il mio intervento, in quanto ho avuto l'impressione che l'autrice del post fosse interessata ad una cucina em, ma dubbiosa per via del budget! e volevo riportare la mia esperienza, cioè raccontare come sono arrivata a scegliere la mia cucina.

Re: Cucine: la casa moderna?

#21
Scusate,
sono nuovo del forum e avevo bisogno di sapere una cosa.
Ho visto sul sito una carta da parati di cui mi sono innamorato. Sapete mica come fare ad avere informazioni sul venditore dell'oggetto?
Grazie

Re: Cucine: la casa moderna?

#22
Dobra ha scritto:Scusate,
sono nuovo del forum e avevo bisogno di sapere una cosa.
Ho visto sul sito una carta da parati di cui mi sono innamorato. Sapete mica come fare ad avere informazioni sul venditore dell'oggetto?
Grazie
In questo topic hai visto la carta ?

Re: Cucine: la casa moderna?

#23
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sto cercando una cucina di buona fattura ma senza spendere un occhio della testa.
Ci siamo recati in un negozio che vendono il marchio La casa moderna, e ci hanno proposto una loro cucina con uno sconto del 20%+4% dal prezzo di partenza.
Qualcuno la conosce come qualità dei materiali? Comunque andrei a spendere 12.000 € con elettrodomestici di bassa qualità.
C'è qualcuno che la ha comprata e sa dirmi come si trova a distanza di anni?
Grazie mille.

Re: Cucine: la casa moderna?

#26
onestamente con budget 12mila euro anche non sapendo le dimensioni della cucina, un giro altrove lo farei.
oppure hai già fatto altri preventivi/visite presso altri rivenditori? in caso affermativo: come ti sei trovato? perchè preferisci questo di cui chiedi info?

Re: Cucine: la casa moderna?

#27
Qui non c'entra il marchio del produttore in effetti non c'è. Perché il consorzio acquista da più produttori. Qui c'entra il negozio che ti vende un prodotto. Per questo non ci sono opinioni sul marchio. Secondo me perché pagare un passaggio in più?

Re: Cucine: la casa moderna?

#28
La cucina è un angolare di 4x2 con elettrodomestici inclusi. Sto girando per farmi fare dei preventivi e sono incappato in questo showroom che mi ha proposto questo marchio.
E' difficile valutare la qualità di un prodotto solo dalla percezione della ferramenta utilizzata o dalla consistenza dei meccanismi.
Sicuramente nel prezzo della cucina è incluso lo stipendio dello staff etc...
Mi orienterò altrove.

Re: Cucine: la casa moderna?

#29
Mi sono imbattuto per caso in questa discussione e vorrei dare il mio contributo per l'esperienza diretta che ho avuto e che continuo ad avere con questi prodotti, premettendo che sono avvantaggiato dal fatto di operare nel settore oramai da decenni in qualità di progettista di interni. Anche io ho avuto occasione di conoscere un negozio La Casa Moderna anni addietro, senza saperne quasi nulla, ed anche io, come presumo altri, ho maturato inizialmente il dubbio fra indirizzare i miei clienti su di un prodotto di marca (nel caso specifico, una cucina), oppure su di un prodotto che pur parendomi di qualità, non mi garantiva la sicurezza di un "marchio" riconosciuto. Ebbene, con il sennò di poi, posso assicurare che per ciò che riguarda La Casa Moderna, si tratta di uno di quei pochi casi commerciali in cui, alle solite leve pubblicitarie si preferisce degli investimenti in qualità industriale.
La Casa Moderna è infatti il marchio di un gruppo di negozi indipendenti che progetta e distribuisce diverse tipologie di prodotti d'arredo facendoli produrre, appositamente, da numerose aziende italiane. La differenza fra questo ed altri canali di vendita di cucine, soggiorni, salotti, camere ecc. , sta nel fatto che in questo caso i rivenditori incidono direttamente sulla qualità degli arredi che commerciano, imponendo ai produttori i propri standard qualitativi. Tutto questo, legato al fatto di non avere aggravi di costi pubblicitari sui prodotti, permette di raggiungere un rapporto qualità-prezzo che è difficile riscontrare altrove in ugual misura.