La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meson's vs. Arrital

#1
Ciao, mi sto facendo fare per la nuova cucina due preventivi da rivenditori della zona per Meson's e Arrital. I due progetti sono simili nelle disposizioni e volumi, ma diversi nelle finiture e eldom.

- Meson's: modello M_22 con ante Fenix in mdf (3 colonne da 60cm + parete con basi e pensili da 3,60m + penisola 1,2m profonda 90 con bancone snack), top in agglomerato di quarzo, elettrodomestici (solo forno, lavastoviglie, piano cottura, NO micro e frigo) della whirlpool, cappa estetica. il tutto ivato per 13'000e

- Arrital, ante misto fasce prezzo 4 (impiallacciato rovere) e 8 (finitura micromalta) con taglio a 30 gradi. 1 colonna da 60 + basi e pensili da 2,10 m + penisola da 2,70 m, top in grès, elettrodomestici (solo forno, lavastoviglie, piano cottura, NO micro e frigo) della franke, cappa estetica. il tutto ivato per 14'000e

Onestamente mi sembrano prezzi molto alti...sul forum ho letto che di solito si spendono anche meno di 10'000euro per queste stesse marche/volumi/finiture. Che ne pensate?

Re: Meson's vs. Arrital

#3
Un pò come andare da un concessionario BMW, accessoriare a bomba una serie 5 e poi trovar strano che il preventivo venga fuori leggermente altino :mrgreen:

Ps: anche in questo caso, comunque, i dati forniti dall'utente sono purtroppo totalmente insufficienti. E' impossibile con i pochi dati forniti far un conteggio (per chi tratta i marchi e magari scrive sul forum) e dare un'idea all'utente su quale potrebbe esser un forbice di prezzo corretta. :roll:

Se si vuole un'aiuto bisogna fornire il progetto con la specifica del modello di cucina e della tipoligia delle ante, l'elenco degli eldom (codici precisi) nonchè elenco dei componenti accessori (tipologia e finitura top, illuminazione varia, accessoristica varia)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Meson's vs. Arrital

#4
coolors ha scritto:Un pò come andare da un concessionario BMW, accessoriare a bomba una serie 5 e poi trovar strano che il preventivo venga fuori leggermente altino :mrgreen:

Ps: anche in questo caso, comunque, i dati forniti dall'utente sono purtroppo totalmente insufficienti. E' impossibile con i pochi dati forniti far un conteggio (per chi tratta i marchi e magari scrive sul forum) e dare un'idea all'utente su quale potrebbe esser un forbice di prezzo corretta. :roll:

Se si vuole un'aiuto bisogna fornire il progetto con la specifica del modello di cucina e della tipoligia delle ante, l'elenco degli eldom (codici precisi) nonchè elenco dei componenti accessori (tipologia e finitura top, illuminazione varia, accessoristica varia)
beh ma scusa per la mason's non ci sono? :D
modello M_22, ante fenix...l'ho scritto sopra. poi cmq mi sembra eccessivo volere i codici...facendo il paragone della bmw è come se mi dicessi che non sai valutare l'offerta se non ti dico il codice del cerchione e del copertone e di che finitura faccio la carrozzeria...vabbè cmq siete voi gli esperti!

Re: Meson's vs. Arrital

#5
Eh...nnamo male. Le cucine non si vendo a metro, neanche a chilo e per la verità nemmeno a corpo. Quindi ti consiglio di leggere un po' di più il forum, vedrai che il tuo tipo di domanda non ha mai risposte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Meson's vs. Arrital

#6
an drew ha scritto:
coolors ha scritto:Un pò come andare da un concessionario BMW, accessoriare a bomba una serie 5 e poi trovar strano che il preventivo venga fuori leggermente altino :mrgreen:

Ps: anche in questo caso, comunque, i dati forniti dall'utente sono purtroppo totalmente insufficienti. E' impossibile con i pochi dati forniti far un conteggio (per chi tratta i marchi e magari scrive sul forum) e dare un'idea all'utente su quale potrebbe esser un forbice di prezzo corretta. :roll:

Se si vuole un'aiuto bisogna fornire il progetto con la specifica del modello di cucina e della tipoligia delle ante, l'elenco degli eldom (codici precisi) nonchè elenco dei componenti accessori (tipologia e finitura top, illuminazione varia, accessoristica varia)
beh ma scusa per la mason's non ci sono? :D
modello M_22, ante fenix...l'ho scritto sopra. poi cmq mi sembra eccessivo volere i codici...facendo il paragone della bmw è come se mi dicessi che non sai valutare l'offerta se non ti dico il codice del cerchione e del copertone e di che finitura faccio la carrozzeria...vabbè cmq siete voi gli esperti!

si cade sempre nella solita faq. Putroppo ci sono degli "accessori" all'apparenza insignificanti che spostano il prezzo in modo molto importante. Una settimana fa c'era un utente che ha scoperto sbalordita che delle luci led incidevano per 500 euro. Ci sono lavelli da 100 euro e lavelli da 700: e stiamo sulle cose "banali".
Se non si ha un progetto preciso e tutti i codici di tutto in pratica non si può dare valutazioni di prezzo. Ed anche avendo tutti i codici è impossibile sapere che altri servizi (...questi si veramente fondamentali) sono stati considerati nella cucina.
Per il fenix inoltre come per altri colori potrebbero (anche se nello specifico non credo) esserci variazioni di prezzo in base alla gestione del colore.
Rassegnamoci a non poter dare una risposta.
Pax tibi Marce

Re: Meson's vs. Arrital

#7
io non sono una tecnica ma ho una meson's da vent'anni e ne sono ancora felicissima (all'epoca fu una bella spesa)
comunque il prezzo che hai indicato non mi sembra assurdo, soprattutto con le caratteristiche che hai citato: il fenix è un materiale nuovo e ha i suoi costi ma ne vale la pena, noi lo stiamo valutando per il bagno
meno di 10000 euro per una meson's (o cucina di fascia equivalente) mi sembra davvero poco, a meno che non ti riferisci alla nuda struttura

Re: Meson's vs. Arrital

#8
Ok, grazie a tutti per i contributi e scusate se ho risposto in maniera perplessa all'impossibilità di quotare la cucina... ora mi è più chiaro il perché. Effettivamente non pensavo che potessero oscillare così tanto i prezzi. Cercherò di avere info più dettagliate per ciascuna cucina.

Re: Meson's vs. Arrital

#9
Bravo, io ho una meson's in vetro con misure simili alla tua ma tutta in alluminio e vetro con elettrodomestici Bosh (che poi se no scrivi i modelli potrebbero costare 100 come 1000) e sono molto più di 20.000 euro... perciò come vedi se cerchi conferma sul preventivo la vedo dura... se chiedi consiglio sul prodotto allora formula specifiche domande e riceverai risposta :wink: