La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
e calligaris vero? C'è anche un modello che chiuso occupa solo 20 cm mi sembra...che ne esista uno, che assomigli molto ad una penisola, soprattutto in altezza? :roll: La cosa a cui mi dispiace rinunciare di più sono gli sgabelli....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#62
Sì, è proprio quello.
Se vai nella categoria tavoli pieghevoli trovi 4 tipi di tavoli Olivia. Se ci clicchi c'è l'opzione apri&chiudi e puoi vedere com'è da chiuso. L'immagine non si linka.
Immagine
Immagine

#63
di calligaris ho diversi cataloghi, a me piacciono diverse cose, secondo te è una buona ditta? a me non è sembrata particolarmente cara!
Per il termo nisba...resta in quella parete appena fuori dallo scanso della cucina... giusto spostato il minimo necessario per poter inserire le porte scorrevoli (circa 10 cm da esse) leggermente spostato verso la porta d'ingresso. Farò mettere un modello ultrapiatto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#65
L'avevo messo nel mio topic...ma l'aggiungo anche qui...così puoi notare la porta...magari ti puo' servire...nn si sa mai :wink:
Io preferisco chiudere il cucinino solo perchè nn mi piace molto tutto comunicante con il salone....poi in piu' per quando si è cucina...gli odori che vanno ovunque...ecco perchè vorrei mettere la porta...ma sono indecisa visto che è piccolina....però io nn metto il tavolino come faresti te...che occupa parecchio se nn sbaglio ...

Questa è carina.... nn potrebbe andare per te?
http://www.raphne.com/porte_e_vetrate_scorrevoli.html
Devi anandare a ...prodotti/palco/scorrevoli a soffitto

E' qst...quella tutta a vetro,ma se vai nel sito si vede meglio
Immagine
Immagine

#66
Certo che serve..grazie! :lol: Mi linki il tuo topic? cosi guardo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#67
Eccomi di nuovo...ecco il progetto definitivo del soggiorno....Razionalmente questa è la disposizione più pratica, dove ho il maggior quadagno di spazio vivibile e contenitivo... (vedi ultima foto postata)
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... SOGGIORNO/

dovrei essere felice invece...son molto depressa perchè ho dovuto rinuncire sia alla penisola che alla stufa.... :cry: :cry: non riesco a darmi pace...due colpi cosi insieme non li reggo....ci tenevo cosi tanto.... :cry: :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#68
blumarea ha scritto:Eccomi di nuovo...ecco il progetto definitivo del soggiorno....Razionalmente questa è la disposizione più pratica, dove ho il maggior quadagno di spazio vivibile e contenitivo... (vedi ultima foto postata)
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... SOGGIORNO/

dovrei essere felice invece...son molto depressa perchè ho dovuto rinuncire sia alla penisola che alla stufa.... :cry: :cry: non riesco a darmi pace...due colpi cosi insieme non li reggo....ci tenevo cosi tanto.... :cry: :cry:
Mi dispiace... :cry:
Quando abbiamo stabilito di ridurre la cucina a favore del bagno, inizialmente credevo ci dover sacrificare sia la penisola che il forno alto e non mi davo pace... Poi invece siamo riusciti a trovare una soluzione e a conservare entrambi, però ti capisco.
Ma sei proprio sicura che la penisola non ti entra? Le soluzioni precedenti non mi sembravano tanto male... :roll:

#69
ho provato anche a mettere gli scotch a terra...entrarci ci entra ma non è per niente elegante, l'aspetto guardandola dal soggiorno è goffo e la suddivisione interna dei moduli rimane poco pratica, la cucina rimane penalizzata.... Il tavolo che mi ha suggerito lorena invece mi risolve un sacco di problemi! Ho giusto idea di cambiare un pò la disposizione crispetto al suo rendering per evitarmi di modificare anche gli attacchi, ma in linea generale sarà molto simile a quella. Ti assicuro che la cosa che mi fa piu soffrire è dover rinunciare alla stufa...mi piange proprio il cuore!
:cry: Come vedi però il soggiorno ora rimane davvero ampio, ci stanno comodamente anche 10 persone... :roll: chi non so...ma per ora non me lo chiedo :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#70
UP
solo perchè appena risolvo definitivamente (entro 1 maggio) la scelta delle piastrelle ricomincerò con la cucina...partendo dal disegno di Lorena e rivalutando tutto...preparatevi a sopportarmi.... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....