La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatore cucina SATINATO! oppure no?

#1
Ciao a tutti.

mi hanno montato la cucina...gli elettrodomestici li ho presi personalmente (forno + micro + piano cottura whirlpool tutto in acciaio xilenium) ....e idem per il piano di lavoro che me lo farò fare da un'azienda...il tutto per risparmiare...

ho scelto come lavello un CM doppia vasca inox satinato
http://www.cm-spa.it/ita/prodotti/linea ... 77-x-45-2v

ora devo abbinarci un miscelatore e sono indeciso fra due modelli BARAZZA e un PLADOS
quello della PLADOS visto in foto non mi convince molto ...i BARAZZA mi convincono molto di più...e mi sono quasi convinto sul modello OFFICINA...poi l'altro giorno ....facendo un giro a Leroy Merlen...ho visto dei miscelatori satinati che rasentavano un grigio scuro tendente al "marrone"...orribili...e le satinature differiscono molto da ditta a ditta...dunque panico!!! mi sono detto ma come sarà mai il mio!!
non riesco a trovare foto "reali" (ovvero non fate in studio) dei barazza...qualcuno di voi ha mica in casa un qualsiasi barazza inox satinato e mi posta un foto per vedere com'è? nei negozi della mia zona trovo solo rubinetteria cromata in esposizione!

un amico insiste nel consigliarmi di metterlo "non satinato" perchè nel lucido si si vedono gocce etc...ma il satinato è maledetto per gli aloni e calcare...(la mia cucina è in laccato bianco opaco e il piano in corian white)

Se avete consigli :?: , esperienze, foto ve ne sarò grato.
Ciao!!

per completezza vi elenco i modelli.
BARAZZA OFFICINA:
http://www.barazzasrl.it/prodotto/rubin ... na-doccia/

BARAZZA SELECT DOCCIA:
http://www.barazzasrl.it/prodotto/rubin ... ct-doccia/


PLADOS:
http://www.plados-telma.com/it/catalogo ... xa41s.html