La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova casa nuova vita

#1
Ciao a tutti,
sono una nuova utente estremamente bisognosa di consigli... Io e il mio ragazzo avremo a breve l'opportunità di ristrutturare un appartamento di famiglia... i lavori devono ancora iniziare ma la preoccupazione attuale è LA CUCINA!!! riteniamo infatti importante capire la disposizione di massima in modo da programmare tutti gli impianti a dovere.
Abbiamo iniziato da circa un mese a girare per mobilifici così da cercare ispirazioni...Vi allego piantina della sala e disposizione della cucina che più ci ha convinto finora.
ciò che vorrei capire è:

-la disposizione secondo voi è pratica? avete qualche altra idea?
-l'isola comporta un aumento di prezzo consistente?
-abiteremo in montagna secondo voi una stufa a legna è meglio in cucina o in soggiorno (insomma questo è un vero dilemma io non so se metterla o no!!!! Nb il riscaldamento sarà quasi certamente a pavimento)
-cucina avrà uno stile moderno (per darvi un'idea swing o immagina di lube o aspen di doimo..linee pulite colori naturali)
-per non spendere uno sproposito quali marche consigliereste?
Immagine

Re: nuova casa nuova vita

#2
Per quanto riguarda la stufa: se la volete mettere, e non avete il camino, secondo me meglio in soggiorno.
In cucina, quando si è ai fornelli, tra fuochi e forno la temperatura aumenta.
Quando si è invece fermi sul divano, non ci si muove come qundo si è ini cucina: stando fermi, si avverte di più la sensazione di freddo.
Ecco perchè a mio avviso la stufa è più funzionale in salotto.