La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su acquisto cucina

#1
Buonasera a tutti,

è da giorni che provo a consultare in lungo ed in largo il forum, ma i miei dubbi sull'acquisto della cucina permangono. Per ora ho fatto preventivi sulle cucine in diversi centri, ma onestamente ognuno cerca di portare acqua al suo mulino e a sottolineare i super sconti applicati :? :shock: :shock: :?

Le cucine finora visionate sono:
  • Veneta Cucine - Modello Start Go <-- preventivo circa 5.000€
  • Record Cucine - Modello New People <-- preventivo circa 5.000€
  • Lube - Modello Immagina <-- preventivo circa 7.500€
  • Scavolini - Modello Evolution <-- preventivo circa 6.200€
A parte che le ricerche fatte, riportano pochissime informazioni su Record Cucine - ma com'è come azienda? Delle soluzioni prospettatemi -e non per il prezzo- è quella che mi ha convinto di più anche perché è l'unica che ha previsto delle ante da 2,8cm. Qui la prima domanda: le ante con spessore maggiore sono un bene o sono solo un problema per la ferramenta?

Veneta Cucine, pensavo fosse la migliore delle 4, ma vedendone le rifiniture mi ha deluso in quanto, negli angoli vivi, si notava il distacco tra i due pannelli applicati sul legno, cosa che sulle altre sembrava curata di più.

Ho provato a valutare i "venditori" come suggerito in più post, ma sfortuna ha voluto che tutti e 5 i venditori consultati si sono dimostrati altamente disponibili, gentili e anche simpatici. :!: :?: :!: :?: :!: :?:

Voi cosa mi consigliereste per qualità?
Dovrei visionare una Arredo 3 in questi giorni.La arredo 3 rispetto alle citate aziende, come si colloca?
C'è qualche altra azienda che mi consigliereste di "visionare" che comunque potrebbe propormi un buon prodotto in un prezzo che possa rientrare in massimo 6.000€ (elettrodomestici esclusi)?

Per completezza vi riporto di seguito il Progetto

Parete 1
  • 3,60m di cucina lineare (basi) composta da:
  • modulo da 90 con doppia vasca con cassettoni
  • modulo da 60 con lavastoviglie
  • modulo da 90 con piano cottura con 2 cassetti più cassettone
  • 2 moduli da 60 con cassettoni
  • 3,60m di cucina lineare (pensili), altezza 1,08m, composta da:
  • modulo da 90x72 con colapiatti con vasistas a pacchetto + modulo a vista (36)
  • modulo da 60x108 con anta
  • modulo da 90x60 con cappa integrata apertura vasistas a battente + modulo 90x48 con 2 ante da 45
  • 1 modulo 60x36 con vasistas a battente + 1 modulo a vista 60x36 + 1 modulo 60x36 con anta
  • 1 modulo 60x108 con anta
Parete 2
  • Colonna forno + microonde
  • 2 basi da 60 profonde 35
  • tavolo snack 110x80
Materiali
  • Basi in laminato effetto rovere
  • Pensili in laccato lucido
ELETTRODOMESTICI ESCLUSI (ho notato che comprandoli su internet risparmio 1/3 del prezzo) - faccio bene?

scusate la lungaggine, ma ho cercato di dare tutte le info in un unico post! :) :) :) :)

Re: Consigli su acquisto cucina

#2
Buonasera... nessuno risponde ?!?! :( :?: :!: :?: :!:

aggiungo che nel frattempo ho fatto un preventivo con Arredo 3 la medesima composizione mi sarebbe costata 5.200 €, solo che non mi ha tanto convinto la competenza della commessa che mi ha seguito.

avete suggerimenti per me? :idea: :?: :idea: :?: