La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Lube Georgia pro e contro

#1
Ciao a tutti,

mi piace tantissimo questa cucina Lube Georgia con ante color tortora e finitura spazzolata.

PReventivo a parte, che riceveremo in questi giorni, vorrei chiedervi gentilmente chi l'ha comprata come si è trovato. In particolare mi riferisco alla facilità di pulitura delle ante (essendo a righe, appunto, spazzolate) e soprattutto alla resistenza delle stesse (Scorticature etc...).

Grazie in anticipo,
Gianfranco

Re: Cucina Lube Georgia pro e contro

#2
Se ti piace un'anta a telaio questo può essere un modello da valutare.......magari valuta anche il modello Claudia.

Essendo un'anta a telaio e spazzolata anzichè liscia è ovvio che è maggiore la possibilità che si fermi la polvere o che lo sporco sia più difficile da pulire.............ma alcune volte è meglio provilegiare l'estetica alla praticità.

Le ante hanno uno spessore di 24 mm. e sono in massello di Yellow Pine spazzolato con bugna impiallacciata....nel tuo caso viene successivamente laccata e quindi non ti aspettare un preventivo leggero....ti suggerico la maniglia cod.464 che la rende elegante e pratica...........relativamente alla tua domanda principale riguardo la resistenza, considera che il legno di cui si parla è considerato tenero e quindi soggetto a segni se sei maldestro nell'utilizzare la cucina.......è anche vero che è posizionata in verticale e quindi dovrebbe essere meno soggetta a graffi rispetto ad un piano di lavoro...........per la pulizia delle ante segui sempre i suggerimenti forniti con la documentazione fornita insieme alla cucina e comunque vale sempre la regola di non utilizzare prodotti troppo aggressivi che possono danneggiare le superfici e che oltretutto spesso non è necessario usare in quanto un'anta non si sporca mai come il top della cucina.

Re: Cucina Lube Georgia pro e contro

#4
No! La Georgia è proposta solo in Yellow Pine laccato oppure MDF laccata.

Normalmente il laminato è supportato da truciolare mentre il mulstistrato è impiallacciato in linea di massima.

Hai forse un poco di confusione..........si sta parlando di tre fasce di prezzo............a questo punto dovrebbe essere il tuo budget la discriminante :wink: