La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee disposizione

#47
Fata..non so come dirtelo..ma hai una cucina di 9 mq circa, la roba delle tue foto non ci può proprio entrare..si rifiuta :mrgreen: ..sa già che starebbe stretta.

Scusami per l'ironia, ma pensando di spostare veramente le due colonne sulla parete da 3 metri, dove dovrebbe andare il lavello e il pc?..ricorda che le basi standard hanno una profondità di 60 cm, la colonna forno è larga 60 cm, idem quella frigo, le basi con ante oppure con cassetti/cassettoni in linea generale possono essere da 45 cm, 60 cm, 90 cm, 100 cm, 120 cm (e alcune aziende tipo Arredo3 e Lube hanno anche basi da 80cm).

Ho capito che non sei molto pratica di ingombri..fai una cosa prova con il programma ikea planner, metti le misure della stanza e fai qualche simulazione..utilissimo :wink: .

Ah e se ne hai voglia dai una sbirciata anche qui:
http://www.valcucine.it/progettazione/l ... rispettare
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee disposizione Cucina

#48
ehm....ok io pensavo che questi fossero grandi, ma cmq in qualche modo liberando la parete più piccola si riuscisse a fare soluzioni simili.....Sulla parte più lunga potrei recuperare l'angolo se chiudessi, no!?
Sì quelle misure le avevo già lette..... :oops: Ok allora non lo so, getto la spugna.

Attendo vostre indicazioni ! illuminatemi !
8)

Re: Idee disposizione Cucina

#49
Ciao Fata..ho trovato per caso questa immagine nelle mie ricerche di nuova casuzza..
Immagine
Tu pensavi a qualcosa del genera da realizzare nella parete da 2,39?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee disposizione Cucina

#53
Vorrebbe o un tavolo per 2/3 persone..oppure una penisola..per non dover andare ogni volta in sala..almeno così ho capito 8).
E pensare a una cucina lineare di 300 cm con colonna frigo, forno, lavastoviglie, lavello e cassettoni, più una piccola isola lunga 140 cm con pc centrato e profonda 90 cm?..onestamente mi sembra troppo sacrificata come cosa, ma in qualche modo riprende le sue richieste, o no?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee disposizione Cucina

#54
BirBa23 ha scritto:Vorrebbe o un tavolo per 2/3 persone..oppure una penisola..per non dover andare ogni volta in sala..almeno così ho capito 8).
E pensare a una cucina lineare di 300 cm con colonna frigo, forno, lavastoviglie, lavello e cassettoni, più una piccola isola lunga 140 cm con pc centrato e profonda 90 cm?..onestamente mi sembra troppo sacrificata come cosa, ma in qualche modo riprende le sue richieste, o no?
Possiamo provare a vedere come viene!
Cmq sì la mia richiesta è chiuderla o chiuderla per un pezzo e vedere cosa e come ne viene fuori. Altrimenti se tutto troppo risicato...lasciare aperto e allora tutto è più semplice. Perchè resterebbe molto simile la disposizione, con l'esclusione però del piano cottura che non lascerei lì...bello esteticamente, ma mangiare col fuoco davanti....mmmmm :?
Il mio dubbio è solo : ci potrebbe stare qlc di simile per renderla abitabile? o a priori sarebbe un "lascia perdere....." ?!? una bozza tanto per dare una risposta alla mia mente..... :mrgreen:

Re: Idee disposizione Cucina

#56
Ok..mi sà che ho capito..tu vorresti un render come quello che mileva ti aveva realizzato per l'altra cucina..io purtroppo non posso aiutarti :oops: ..o provi con il programma ikea da sola oppure aspetti le brave renderiste di questo forum..naturalmente se sono disponibili.. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee disposizione Cucina

#57
Ah mi sà che la definizione cucina abitabile si applica al tuo caso..perché mi pare proprio che per essere definita tale una cucina deve avere più o meno quelle dimensioni..ovvero dai 9 mq in sù..o almeno da qualche parte ho letto così :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee disposizione Cucina

#59
:oops:
Grazie !!!!
Allora a dire il vero non mi avevano fatto dei render nella precedente idea cucina....avevano solo messo qlc foto credo trovata da internet. Quindi non ho mai avuto questo piacere! :lol:
Ad ogni modo, non so di preciso le misure per rendere abitabile una cucina, ma so che per avere un tavolo o qlc di simile devo rinunciare a qlc. Altrimenti devo tenerla così e bom.
Il programma Ikea ci ho provato, anche direttamente nel negozio, ma non sono in grado.....dovrei forse studiarlo perchè così ho poca pazienza e poca dismistichezza!
Va bhe, vediamo cosa può venire fuori...intanto continuo le ricerche di idee su internet.
A prestooooooooooo

Re: Idee disposizione Cucina

#60
Scusami..non so perché ma ero convinta di si :oops: .
Se ho tempo più tardi provo io con il programma ikea..ma Mileva è sicuramente più brava di me e con sketchup i render sono veramente molto belli :P .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare