La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#16
Effettivamente a leggere la discussione la Scavolini di colpe non ne ha, al contrario del rivenditore che ne ha tantissime.

Quando si vende una cucina laccata bisogna informare il cliente che trattasi di prodotto più delicato di altri.

E in generale tutti i difetti imputati alla cucina sono da ricondursi al rivenditore (e al suo montatore).
Una cucina montata male può dare la sensazione di scarsa robustezza.

Insomma sul titolo del post doveva esserci il nome del rivenditore.

Certo, Scavolini dovrebbe un po' vigilare sulla "qualità'" dei suoi punti vendita. Ma, come abbiamo detto più volte, non e' una prassi per nessun produttore di cucine in Italia.

Riflettendo un po' sui miei acquisti, ricordo che l'azienda che ha prodotto la mia auto, mi ha chiamato subito dopo l'acquisto, chiedendomi vita morte e miracoli sul suo concessionario e sul venditore con cui ho trattato.
Posso testimoniare che ogni volta che entro dentro quel concessionario, c'è una gentilezza e un'attenzione al cliente, da far paura!! Cosa che mi rende soddisfatto dell'acquisto ed aumenta la percezione di qualità del marchio.

Non sarebbe male se un produttore di cucine investisse su una cosa del genere e pubblicizzasse anche la qualità dei propri punti vendita. Si premierebbe molto di più la professionalità, e si curerebbe l'interesse dei consumatori :wink:
ALLEGRI

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#17
allegri ha scritto:
Riflettendo un po' sui miei acquisti, ricordo che l'azienda che ha prodotto la mia auto, mi ha chiamato subito dopo l'acquisto, chiedendomi vita morte e miracoli sul suo concessionario e sul venditore con cui ho trattato.
Posso testimoniare che ogni volta che entro dentro quel concessionario, c'è una gentilezza e un'attenzione al cliente, da far paura!! Cosa che mi rende soddisfatto dell'acquisto ed aumenta la percezione di qualità del marchio.

Non sarebbe male se un produttore di cucine investisse su una cosa del genere e pubblicizzasse anche la qualità dei propri punti vendita. Si premierebbe molto di più la professionalità, e si curerebbe l'interesse dei consumatori :wink:
Non ho letto il tutto topic, mi è passata la voglia quasi subito.
Anni che scriviamo le stesse cose sul forum. Probabilmente sbagliamo noi se non riusciamo a farlo arrivare al cliente.
Anni che scriviamo che l' insegna scavolini (in questo caso) non presuppone che si acquista da scavolini.
Ormai dai produttori non mi aspetto più nulla, troppo impegnati a cercare fatturati.
Io comunque sono convinto che la media dei rivenditori si sia alzata.

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#18
d-lab ha scritto: I pomelli, forse non si capisce, è come se fossero sbucciati e non bruciati.
Del resto stanno vicino al fuoco e sarebbe il colmo se si bruciassero così facilmente.
Si vede la spelatura evidente ma si vede altrettanto evidente al centro un segno di bruciatura almeno a me pare evidentissimo.
Il pomello è in plastica... è normale che se ci vai sopra con una bistecchiera lo sciogli: non si può pretendere. Del resto il pomello vicino o lontano dal fuoco che sia non è fatto per scaldarsi in quanto non ha da scottare mai neanche e soprattutto le mani... e quindi la plastica è comunque adatta... certo se ci vai sopra con un tegame la sciogli e comunque questi fenomeni di delaminazione possono succedere.

Si il laccato è così delicato.... però ci hai cozzato sopra con qualcosa e se fosse stato un altro materiale magari si sarebbe visto meno ma avresti comunque almeno deformato il bordo o stirato la lamina polimerica che sia.
Pax tibi Marce

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#19
Dico la mia. A me sembra una discussione surreale.
Il pomello del piano cottura mi risulta non essere prodotto da Scavolini.
L'anta scheggiata di sicuro non è colpa di Scavolini, inutile prendersela con chi non ha avvertito il cliente che sbattendoci un corpo pesante l'anta può scheggiarsi.
La lamina, probabilmente è il carterino di protezione del forno nel traverso del vano forno. Probabile che non aderisca perfettamente al traverso stesso e qui la colpa di Scavolini quale sarebbe?
Le lamentele sulla qualità post acquisto mi lasciano basito. Ma quando siete entrati in negozio, le cucine ve le hanno fatte vedere col binocolo e vi siete avvicinati? I meccanismi rallentati evitano il fastidioso effetto rumore dell'anta che si chiude e ora sono criticati perchè l'anta pare leggera?
Si parla di quel marroncino sotto la laccatura che "non sembra legno". Ma chi vi ha detto che è legno? Scavolini mette a disposizione una scheda tecnica molto completa ed esaustiva e dubito fortemente che il venditore vi abbia detto che era di legno.
Discorso diverso merita l'assistenza. Premesso che anche qui, Scavolini c'entra come i cavoli a merenda, trovo sinceramente scandaloso la mancanza di intervento da parte del punto vendita. E qui mi riallaccio al discorso iniziale di jnicola, a vendere son tutti bravi, per questo va scelta la persona e non il marchio. Lo ripetiamo da 10 anni in questo forum, forse un motivo ci sarà no?

PS: non vendo Scavolini, anzi è il marchio che forse mi toglie più vendite in zona. Chi mi conosce sa quanto nutro simpatia per Scavolini :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#20
Peppezi ha scritto:PS: non vendo Scavolini, anzi è il marchio che forse mi toglie più vendite in zona. Chi mi conosce sa quanto nutro simpatia per Scavolini :mrgreen:
Ma ti rendi conto che siamo arrivati all'assurdo di dover spiegare che NON abbiamo interessi di parte (tu non vendi Scavolini, io NON sono nemmeno un rivenditore) per argomentare ciò che dovrebbe esser ovvio??? :shock:

Ah, dimenticavo che una volta ai bambini piccoli si insegnava a dir la verità sui propri danni fatti, questa è una società che ormai và al contrario. Fra un pò saranno i bambini a insegnare agli adulti che si deve esser responsabili e onesti per ciò che si fà.

Per chi non lo sapesse questo è un forum e fino a prova contraria se trovi chi ti avvisa che hai sbagliato la direzione della freccia oppure che dovresti far un pò di mea culpa, te ne fai una ragione e accetti le diversità di opinione perchè i forum sono nati per il confronto e non per sentirsi dar ragione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#21
Guarda coolors, credo sia la stessa cosa anche per te. Ogni tanto capita che il cliente faccia la classica caxxata in cucina e sbecchi un'anta, rovini un top, una cerniera o una cosa qualunque.
Tutte le volte che il cliente ha raccontato la verità, ha avuto supporto rapido, spesso gratis (=mi accollo il costo e mi faccio un amico). Ma se viene il cliente che palesemente ti addebita colpe assurde...ecco...in quel caso assistenza rapida, ma col caxxo che mi accollo i danni, ti faccio pagare dal componente alla manodopera. Se i clienti collaborassero di più, secondo me ne trarrebbero comunque benificio. Oggi ho ricevuto il resoconto di una contestazione su un rivestimento di un letto, la cliente mi ha già minacciato di rivolgersi a un legale senza che io mi fossi minimamente espresso. Il tessuto si è macchiato di muffa. Ora secondo voi che farò, viste le premesse iniziali? :twisted:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#22
Peppezi ha scritto:Guarda coolors, credo sia la stessa cosa anche per te.
Vale anche per me??? Caxxo, puoi dirlo!!! :evil:

Quanti aneddoti vuoi che ti racconti di verniciature sfogliate (a fronte di foto volutamente sbiadite) di frigoriferi Coolors decorati che non erano MAI E POI MAI E POI MAI stati usati, li cambi in buona fede chiedendo il rientro successivo del frigorifero "difettato" e cosa ti arriva??

Frigorifero con ammaccature in corrispondenza delle parti dove la verniciatura si era OVVIAMENTE TOLTA (come se la vernice da carrozzeria dovesse resistere alle randellate dei clienti) nonchè puzza di carne e cibi all'interno.

Continuo a non capire perchè lo stesso cliente che MAI si permetterebbe di contestare al concessionario un graffio fatto nell'uso alla sua automobile lo fà invece al mobiliere per di piu' lamentandosene in un forum! Bah! :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#23
qsecofr ha scritto: Ho scherzato... adesso sto serio e ti dico quello che penso: come ti hanno fatto tra le righe notare non esistono "filiali" scavolini ma esistono rivenditori. Gli stessi Point scavolini sono dei punti vendita normali in gestione a rivenditori con i quali vengono siglati accordi di reciproca esclusiva o simili.

Questo però non è sempre chiaro per l'utente.

Per chi è del settore questo è quasi ovvio, per chi si informa su forum ecc, può diventarlo ma per l'utente "normale" si tratta quasi di pubblicità ingannevole.

Gli store monomarca sono presenti sui siti delle aziende in maniera ben differente dai "normali" rivenditori sottintendendo un rapporto più diretto col produttore che nella realtà non c'è.

Insomma si crea nell'utente l'aspettativa di rivolgersi a scavolini (o altri) direttamente quando non è così.

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#24
mtpgpp ha scritto:Gli store monomarca sono presenti sui siti delle aziende in maniera ben differente dai "normali" rivenditori sottintendendo un rapporto più diretto col produttore che nella realtà non c'è.

Insomma si crea nell'utente l'aspettativa di rivolgersi a Scavolini (o altri) direttamente quando non è così.
Su questo hai totalmente ragione.

Quoto inoltre Allegri quando afferma che sarebbe ora che i produttori (piccoli o grandi che siano, mi ci metto pure io in mezzo) dovrebbero intervenire più attivamente quando c'è un problema.

Non è piu' sufficiente demandare tutto al rivenditore anche se esso è il vero responsabile dei problemi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#25
Mi spiace se vi state scaldando o ve la prendete così tanto e vi sentite tirati in ballo.
Il mio è uno sfogo pubblico in aggiunta a quello privato perché, poco ma sicuro, parlando con altri non farò certo pubblicità positiva alla Scavolini.
Si, avete letto bene, alla Scavolini.
Io ho comprato una Scavolini, non comprato la cucina venduta da un negozio di via Mario Rossi, etc etc.
Fuori c'è scritto Scavolini e non deve interessarmi se lo store è di un pinco pallino qualsiasi che si mette a vendere cucine.
I primi interventi di @jnicola e @myfriend ed infine di @qsecofr sono stati costruttivi.
Mi hanno spiegato delle cose che, un utente medio, non necessariamente deve conoscere.
Ecco perché la Scavolini dovrebbe porre maggiore attenzione a chi affida la rivendita dei suoi prodotti.
Dice bene @allegri nel suo post e a raccontare la storia della macchina. E' emblematica e fotografa la situazione.
Bene, io posso aver peccato di ingnoranza su alcuni argomenti ma, e questo nessuno me lo schioda dalla testa,
per me la Scavolini non è un'azienda alla quale per il futuro vorrò dare i miei soldi.
A gli altri dico che mi dispiace se sentite dire le stesse cose e vi sentite costretti a rispondere sempre allo steso modo ma, amici miei,
se non volete non fatelo. Vi sentite costretti ma non lo siete
Ho scritto che ho visto la cucina, anche più volte e ho anche detto però che alla fine la mia, appena montata, sembrava peggiore.
Colpa del montatore?, probabile. Ma io che potevo fare?? Chiedere come avrebbero montato la cucina??
A chi ha detto che dopo poche righe già gli era passata la voglia dico.. potevi andare su un'altro thread a scrivere altro.
Il mio post è l'espressione di un disagio e la percezione di aver buttato dei soldi.
Che poi tutta la mia rabbia deriva, scaturisca e sia imputabile ad un cattivo rivenditore ora l'ho capito,
ma non dite che non ho motivo di lamentarmi e che i problemi che ho sono tutte cose normali che uno deve tenersi e amen!!
Probabilmente se avessi fatto prima il mio intervento sul forum, alla Scavolini non avrei parlato dei miei problemi ma dello Store.
Concludo dicendo grazie a chi ha avuto la pazienza di rispondermi in modo intelligente e mi scuso con chi, saggio da una vita,
nel leggere e postare su questo mio intervento ha perso del tempo. Me ne scuso ma, la prossima volta, passate oltre
ITALIANS DO IT BETTER

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#26
Probabilmente non sapete neanche leggere perché, ad esempio, mi si chiede se ho visto la cucina
quando ho scritto di averlo fatto. Altri interventi hanno lo stesso contenuto.
A te @coolors, sa hai letto anche la mia prima risposta al tuo intervento, ho esorditoo dicentoti grazie per la risposta
Quindi nessuno ha detto che non devi intervenire, ci mancherebbe. Sarei incoerente con me stesso dopo aver menzionato la democrazia.
Ho semplicemente sottolineato che se ritenete il mio post inutile, denigratorio, seccante, inutile, o quant'altro
potete andare a diffondere le vostre perle di saggezza altrove. E' uno spazio libero dove siete tutti i benvenuti ma nessuno è indispensabile.
In ultimo sottolinei più di una volta l'intevento della legge e delle responsabilità personali e non capisco dove vuoi andare a parare.
Non mi sembra di aver detto di essere stato derubato o di aver detto qualcosa di denigratorio.
Ho solo invocato una cosa che mi è stata sbandierata come il santo graal, cioé 10 anni di garanzia e assistenza che invece non c'è.
E se è vero, come tutti asserite, che è colpa del rivenditore io dal canto mio penso che qualche colpa ce l'ha anche la Scavolini.
Punto !!

PS. Nei forum esitono i moderatori che, il nome viene dal significato, moderano le discussioni intervenendo laddove c'è qualcosa che non va, richiamando l'utente del forum, chiudendo la discussione o bannando l'autore di qualcosa di poco corretto.
Io sono quà se un moderatore ritiene che ho fatto qualcosa di poso adatto.
Ultima modifica di d-lab il 24/02/15 16:30, modificato 1 volta in totale.
ITALIANS DO IT BETTER

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#28
d-lab ha scritto:Ops,
l'intervento di @coolors nel quale dice che quello che dico è punibile penalmente
e al quale è in parte rivolto il mio ultimo post è stranamente sparito.
L'ha tolto lui o un moderatore??
L'ho tolto io, ho ritenuto inutile averlo scritto.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire per cui sarebbe stato ulteriore tempo perso senza alcun costrutto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina Scavolini, il peggior acquisto della mia vita.

#29
Beh parlavi di legge, cause, etc etc. e forse hai intuito che era esagerato.
In ogni caso ne stai facendo una cosa personale quando non lo è.
Io ho ammesso delle mie lacune da ignorante in materia pur rimanendo fedele
a delle mie idee. Tu invece forse no.
Probabile che non hai colto quel che dicevo o io mi sono espresso male ma tant'è.
Davvero però ora credo sia il caso di chiuderla qui.
Non so tu ma... il tempo è prezioso.
ITALIANS DO IT BETTER

IL PEGGIOR ACQUISTO CUCINA SCAVOLINI (AURELIA ARREDAMENTI)

#30
Sono un cliente che ho acquistato una cocina modello BOXI identificato con codice N. SB3400490105522635, spendendo oltre 14 mila euro, che purtroppo sono stato sfortunata visto che l'anno scorso ad ottobre 2022 è stato consegnato e montato la cucina di cui arrivano con 2 ante graffiate, pezzo mancante della lavastoviglie, accessori in omaggio mancante, filtro carbone mancante, forno non funzionante (alla prima accensione scatta il salvavita) il giorno stesso del montaggio segnalato ad Aurelia arredamenti, siamo al mese di febbraio 2023, è solo hanno cambiato le due ante graffiate, consegnato il filtro, mentre il pezzo mancante della lavastoviglie non si sa che fine abbia fatto... Ho inviato tante mail di richiesta e telefonate... Nessun riscontro fin'ora. E che nn dire del forno whirlpool.. Ho dovuto chiamare al servizio d'assistenza per farlo RIPARARE. Non sapevo che un elettrodomestico acquistato nuovo senza mai averlo usato dovevo io farlo riparare.