La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per cucina 2 metri x 2

#1
ciao a tutti!
volevo un consiglio da tuttti Voi per riarredare la mia cucina (direi più angolo cottura anzi mini angolo cottura)
vi allego foto della mia cucina attuale e misure
Immagine
Immagine
Volevo aggiungere che avevo intenzione di mettere un piano cottura ad induzione così da non essere vincolato dal tubo del gas!
per il lavello invece lo scarico e gli attacchi sono all'angolo della parete da 201 e 205 cm


grazie a tutti :wink:

Re: consigli per cucina 2 metri x 2

#3
cerco di chiarirmi con queste 2 piante una è vuota, l'altra raffigura più o meno come è arredata adesso!
grazie di tutto!
Immagine
Immagine
il budget della cucina è di 5000 euro inclusi gli elettrodomestici non vi ho detto che il altezza del soffito è di circa 3,5 m

Re: consigli per cucina 2 metri x 2

#4
idea.. parete da 145 frigo e colonnone dispensa da 240 di altezza
parete da 201
elemento vuoto da 5 lavastoviglie da 45, base lavello da 45, base da 30 base da 60 con forno e induzione, base da 15. Sopra pensili alti..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consigli per cucina 2 metri x 2

#6
assolutamente si! si possono fare lavori di cartongesso! la porta di ingresso dell'appartamento è quella in alto! mentre la porta che divide la zona notte da quella giorno è quella sulla dx
Apprezzo il consiglio di lisia 81 ma al posto della colonna dispensa metterei una base con dei cassettoni per avere un piano di appoggio.

Re: consigli per cucina 2 metri x 2

#9
sto mettendo giù la pianta... ad occhio speravo di avere di più tra porta di ingresso e cucina: mi confermi che quel pezzettino di muro è intorno ai 20 cm?
inoltre non capisco bene la parte della porta della zona notte. segni un muro da 42 e ok, ma poi la porta pare centrata sul resto del muro (che seguendo le tue misure è intono ai 173 cm): considerando una porta standard da 80 e che il muro sia 42 cm come da te indicato, significa che ti rimangono circa 93 cm di muro a dx della porta della zona notte giusto?

il termosifone sulla parete da 42 sarebbe possibile eliminarlo/spostarlo?

ultima cosa: hai un solo punto luce naturale che sarebbe quella finestra (o portafinestra???) da 180?

attendo tue conferme..

Re: consigli per cucina 2 metri x 2

#10
bayeen ha scritto:sto mettendo giù la pianta... ad occhio speravo di avere di più tra porta di ingresso e cucina: mi confermi che quel pezzettino di muro è intorno ai 20 cm?
inoltre non capisco bene la parte della porta della zona notte. segni un muro da 42 e ok, ma poi la porta pare centrata sul resto del muro (che seguendo le tue misure è intono ai 173 cm): considerando una porta standard da 80 e che il muro sia 42 cm come da te indicato, significa che ti rimangono circa 93 cm di muro a dx della porta della zona notte giusto?

il termosifone sulla parete da 42 sarebbe possibile eliminarlo/spostarlo?

ultima cosa: hai un solo punto luce naturale che sarebbe quella finestra (o portafinestra???) da 180?

attendo tue conferme..
Il muro tra la porta blindata di ingresso é di una ventina di cm.
La cucina é dotata di un lucernaio velux motorozzizato in alto
Non so per quale motivo non mi tornavavano i conti sulla pianta in scala ma le misure scritte sn veritiere! Ti confermo che quel pilastro dove é poggiato il termosifone é da 42 cm e luce della porta é da 90 cm ma la porta é da 80cm quindi quella parete é lunga 132 cm incluso la porta,
Il termosifone posso spostarlo o eliminarlo!
Sn sempre più incuriosito :)