La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetro temperato per i fornelli

#1
Ciao a tutti!
La mia cucina è arrivata (è bellissima!)
Però ho un "problema". Il retro del piano cottura non è in mattonelle ma è una parete dipinta con vernice a smalto. Mi hanno consigliato di metterci davanti un vetro temperato per proteggerla da eventuali urti delle pentole e comunque da vari schizzi (sebbene sia lavabile). La suddetta parete è in carton gesso. Come fissare il vetro temperato? Esiste un modoper impedire che il vapore vada tra vetro e parete? Qualche gommino particolare ecc....
Grazie a tutti!

Re: Vetro temperato per i fornelli

#3
gina ha scritto:
mestessa ha scritto:Ciao a tutti!
La mia cucina è arrivata (è bellissima!)
e ce lo dici così? senza nemmeno una foto ?? :mrgreen: :mrgreen:
ihihihihihhi hai ragionissima!
Immagine
Immagine
a me piace un sacco anche se qui è ancora in via di completamento :) aspettiamo ancora qualche pezzetto!

Re: Vetro temperato per i fornelli

#5
Quoto Gina , mi piace molto sia la cucina in se stessa , quanto la disposizione centrale all'ambiente.... :D

Seguo Gina anche per quanto riguarda lo schienale :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Vetro temperato per i fornelli

#6
capperugiola ha scritto:Quoto Gina , mi piace molto sia la cucina in se stessa , quanto la disposizione centrale all'ambiente.... :D

Seguo Gina anche per quanto riguarda lo schienale :mrgreen:
l'hai scritto apposta ad una il cui nick è mestessa, dì la verità :lol:

mi accodo alle due donzelle qui sopra per la questione schienale, sorry!

Re: Vetro temperato per i fornelli

#8
sta cucina è un amore! :D :D :D

in genere lo smalto regge bene schizzi e pulizia...
per il pannello non so, servirebbe Coolors! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Vetro temperato per i fornelli

#10
Sil70 ha scritto:sta cucina è un amore! :D :D :D

in genere lo smalto regge bene schizzi e pulizia...
per il pannello non so, servirebbe Coolors! :wink:

vero però si scheggia in un attimo con una padella in fuori gioco... è smalto satinato (così si dice?!?), nn lucido

Re: Vetro temperato per i fornelli

#11
mestessa ha scritto:
Sil70 ha scritto:sta cucina è un amore! :D :D :D

in genere lo smalto regge bene schizzi e pulizia...
per il pannello non so, servirebbe Coolors! :wink:

vero però si scheggia in un attimo con una padella in fuori gioco... è smalto satinato (così si dice?!?), nn lucido
Pensandoci , mettere un sottile pannello in acciaio? :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Vetro temperato per i fornelli

#12
capperugiola ha scritto:
mestessa ha scritto:
Sil70 ha scritto:sta cucina è un amore! :D :D :D

in genere lo smalto regge bene schizzi e pulizia...
per il pannello non so, servirebbe Coolors! :wink:

vero però si scheggia in un attimo con una padella in fuori gioco... è smalto satinato (così si dice?!?), nn lucido
Pensandoci , mettere un sottile pannello in acciaio? :wink:
Abbiamo dipinto la parete tortora... un po' mi scoccia perderla... lo stesso colore lo abbiamo usato anche nelle nicchie ricavate all'ingresso, era come un continuum di colore!

Re: Vetro temperato per i fornelli

#13
però non saprei come si sposerebbe un pannello nella zona cottura... immagino si vedrebbe la fine del pannello in linea con l'inizio della cappa... e boh non so se mi convince...

non per fare pubblicità a Cool, ma in qualche recente post ha scritto che lo spessore dei suoi pannelli è davvero minimo e anche sullo spessore è colorato. se non costasse un botto (onestamente non ne ho la minima idea), forse mi butterei su qualcosa di sua produzione, magari cercando di sposare la pittura del muro con il pannello, si potrebbe anche fare un tone sur tone. non farei un vero e proprio stacco proprio perchè a livello di cappa lo immagino non bellissimo esteticamente e il vetro si noterebbe.

la cucina ha secondo me sfruttato benissimo gli spazi che avevi a disposizione. unica pecca, per i miei personalissimi gusti, sono gli sgabelli: ci avrei visto qualcosa di non bianco e più spinto nel design. ma io ho le mie manie :mrgreen: