La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento cucina

#1
Buongiorno a tutti,
ho scelto una cucina liberamente scavolini in vetro bianco lucido, a questa abbinerò degli elettrodomestici e la cappa neri anche questi in vetro. Adesso il mio dubbio è: di che colore faccio il top? e le piastrelle paraspruzzo?? Aiutatemi
Ps. il pavimento è in gress grigio lappato

Re: Suggerimento cucina

#2
Ciao
Anch'io sto x firmare un contratto x la liberamente con vetro. A dire il vero non mi convinceva il vetro incollato sull'anta ma preferivo la struttura dietro di alluminio non a vista ma Scavolini non propone questa soluzione (hanno la crystal ma non ci piace perché ha maniglia e bordi cromati). Tu hai valutato altre marche tipo la glass di arredo3?
Infine...su Scavolini mi stanno applicando uno sconto del 35%+5%....é adeguato?

Re: Suggerimento cucina

#4
gennarorsv ha scritto: Infine...su Scavolini mi stanno applicando uno sconto del 35%+5%....é adeguato?
con uno sconto del genere, consiglio un confronto con medesima composizione ed eldom da un altro rivenditore.
per medesima composizione significa non che ci assomigli, ma proprio uguale uguale (modello, finiture, moduli, cestoni, meccanismi, stesso codice eldom, etc).

e alla fine guarda il prezzo finale, il totale, non la percentuale di sconto applicata!
come spesso si è detto su questo forum infatti, capita che alcuni rivenditori alzino i prezzi o fanno giochini con l'IVA per far risultare uno sconto percentuale alto che convince il cliente. magari quello onesto ti fa un 10% di sconto e la cifra è praticamente la medesima e questo ti fa capire la serietà di un rivenditore.. perchè una cucina non si compra e stop ma deve poi essere montata bene e il rivenditore deve garantire una buona assistenza post-vendita per i piccoli/grandi problemi che normalmente accadono durante e dopo il montaggio.

inoltre starei attento anche sul metodo di pagamento: generalmente viene richiesto un 30% di acconto con saldo a fine montaggio. c'è chi chiede il saldo prima di scaricare il camion, già qui io diffiderei.
ovviamente tutte queste sono valutazioni personali ma costruite in base anche alle tante esperienze che si sono lette qui sul forum.

Re: Suggerimento cucina

#6
impianto ha scritto: ciao, ne approfitto subito :) ...su una cucina in vetro bianco lucido (elettrodomestici e cappa nero vetro) e pavimento grigio che colore di top abbineresti? e che colore di piastrelle para spruzzo?
A rigor di logica, potresti mettere un quarzo nero assoluto e uno schienale in vetro bianco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Suggerimento cucina

#7
bayeen ha scritto: ...con uno sconto del genere, consiglio un confronto con medesima composizione ed eldom da un altro rivenditore.
..cut...
come spesso si è detto su questo forum infatti, capita che alcuni rivenditori alzino i prezzi o fanno giochini con l'IVA per far risultare uno sconto percentuale alto che convince il cliente. magari quello onesto ti fa un 10% di sconto e la cifra è praticamente la medesima e questo ti fa capire la serietà di un rivenditore..
Come non quotare.

Ti consiglio anche io di andare da un'altro rivenditore scavolini, almeno capisci se è vero sconto o fumo negli occhi.

Re: Suggerimento cucina

#12
... ma come, j, non e' uno sconto 'ADEGUATO'? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia