Pagina 1 di 1

Inviato: 29/10/02 18:29
da Teresa
Ciao a tutte! E' la prima volta che scrivo e questo forum mi sembra fantastico. Che ne pensate? Ho un piccolo dilemma da risolvere: il prossimo anno mi sposerò e sto iniziando a pensare all'arredamento della mia futura casa. Siccome sin da piccola, purtroppo, sono stata abituata ad avere la TV in cucina, così non c'è mai stato dialogo con i miei. Dato che non voglio si ripeta questo con i miei figli, mi consigliate di mettere la TV in cucina e magari abituarci a non accenderla durante i pasti o evitare sin dall'inizio? Grazie a tutte.

Inviato: 29/10/02 18:50
da Fabiana
ciao teresa!
anch'io ho lo stesso dilemma che si è risolto da solo perchè abbiamo cucina/soggiorno tutto insieme perciò il problema tv sussiste poco.
in ogni caso, mettila in cucina che anche quando sei sola fa compagnia ... mettici anche un bella radio però!!
e quando siete a tavola sta a voi instaurare un dialogo senza che la tv catalizzi tutta l'attenzione!
se vedi che ha lo stesos effetto che aveva coi tuoi genitori, prendi il telecomando e spegnila! ;-)

ciao e vedrai che tutto quest'anno a pensare ai mobili e all'arredamento di casa è favoloso!!

Inviato: 30/10/02 17:59
da Teresa
Grazie mille Fabiana,
mi hai incoraggiata moltissimo anche perché stavo per farmi prendere dal panico... casa, mobili, e tutto il resto. però allo stesso tempo sono così eccitata soprattutto perchè so che la nuova casa sarà tutta mia e potrò organizzarla a modo mio.
Grazie ancora!

Inviato: 02/11/02 17:19
da stefania
Consiglio vivamente di non mettere la tv in cucina per due motivi: 1 perchè non c'è dialogo e 2 perchè guardando la tv non riesci ad assaporare il cibo e soprattutto non ti rendi conto di quanto mangi.....
io ho trovato una soluzione... a mezzogiorno quando c'è beautiful.. io e mia madre portiamo in cucina il carrellino con la tv.. invece la sera che siamo tutti in famiglia senza tv!
ciao stefania

Inviato: 03/11/02 18:09
da Teresa
Mi piace tantissimo questa tua idea, anche perchè è vero che così c'è più dialogo e posso pure guaudare Beautiful!!!
Grazie mille anche a te,
Teresa

Inviato: 06/11/02 16:57
da lucia
Cara Teresa,
il mio consiglio e':
fuori la TV evviva la radio, ovvero la musica in generale come sottofondo per magnifici dialoghi con tutta la famiglia.
Ho due bambini uno di 6 anni e l'altra di 18 mesi e raccontarci tutto della giornata, delle aspettative del giorno dopo e, vista la data, dei prossimi regali di Babbo Natale e' sicuramente piu' interessante e piu' esaltante che ammutolirsi davanti a quattro stupidi che per fare audience si mettono in mutande.
Auguroni per il tuo futuro matrimonio e...pensaci.
Lucia

Inviato: 19/11/02 11:53
da MONICA
Cara Teresa,
per motivi tecnici ho spostato la mia tv in soggiorno, quindi in cucina siamo senza : ma e' cambiata la mia esistenza!!!Ora accendo la mia radiolina quando sto cucinando e mio marito si diletta col computer nell'altra stanza, ma quando ceniamo ci guardiamo negli occhi e mangiamo in santa pace senza le notizie brutte del tg!!!soprattutto ci raccontiamo tutta la giornata e oltre visto che ci vediamo solo alla sera. Poi se crediamo scegliamo qualche programma intelligente (se c'e'...) oppure ci dedichiamo alla lettura e al riposo.
A proposito Teresa, tanti auguri per il prossimo anno e non farti prendere dal panico per i preparativi del matrimonio: cerca di stare tranquilla !!!
Per l'arredamento pensa bene quando devi fare un acquisto per non avere dopo ripensamenti e soprattutto visita tutti i negozi che puoi in modo da poter avere sotto occhio la vasta gamma di soluzioni che propongono.
Ciao
Monica

Inviato: 20/11/02 14:14
da ANNA
Ciao Teresa,
Per prima cosa ti vorrei dire divertiti ora perchè è il momento più bello!!!, ma ti consiglierei di non mettere mai e poi mai la TV e neppure la radio in cucina, pensa quanto può essere bello ritrovarsi a tavola con i propri famigliari a coccolarsi, certe volte per discutere del più e del mento ma soprattutto per gustare con tanta tranquillita il benedetto pranzo, magari dopo una giornata di duro lavoro e di tanto stresssss.
Ciao Auguroni Anna