La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura

#61
Essebi mai sentita :oops:

per il fabbricatore di ghiaccio devi vedere tu: ti serve? lo utilizzerai davvero? o è solo un "capriccio"?
valuta che ti prenderà spazio all'interno del frigo, posto che magari potrebbe esserti più utile da sfruttare in altro modo.

inoltre posso dire una cosa sul side by side? ma li hai visti? nella parte frigo alla fine non guadagni nulla in capacità mentre invece sulla parte freezer ok hai un bel contenimento... ma ti serve? congeli spesso, usi molti surgelati?
altrimenti hai visto i french doors? secondo me sono molto più utili: innanzitutto hanno molta più capienza nella parte frigo, comunque la parte freezer ha un volume di tutto rispetto e, ultimo ma per me non meno importante, la parte frigo è bella larga. io almeno che a volte ho necessità di conservare per es. torte molto grandi o vassoi, trovo sia importante larghezza e profondità di un frigo.

per capirci, questi sono i frigo french doors:
Immagine

Immagine


in alternativa, potresti anche valutare il 4 porte:
Immagine
Immagine

Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura

#62
Per l'uso frigorifero, pensavo al side by side perché ho bisogno di più spazio freezer siccome congelo tanto e in estate anche più surgelati! Anche quando compriamo un dolce semifreddo nei cassetti tradizionali del frigorifero tradizionale da incasso non ci entrano proprio!

Per la funzione del ghiaccio e acqua, a dire il vero non so se può essere pratica perché ora non l'abbiamo e non ne sento la necessità!
Utilizziamo acqua in bottiglia e il classico ghiaccio in cubetti del freezer!
Magari può essere una funzione utile, certamente non indispensabile! (Almeno non nel nostro caso!)

Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura

#63
Come avevi già detto:
-esempio di congelatore verticale (Rex..ho dato uno sguardo veloce online per il prezzo va dai 630€ in su):

http://m.electrolux-rex.it/Products/Fri ... RUF2743AOX

-esempio di solo frigorifero (sempre Rex..anche per questo il prezzo online va dai 515€ in su):

http://m.electrolux-rex.it/Products/Fri ... RRF4014AOX

Io ho indicato Rex, ma credo che ve ne sono anche di altre marche.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura

#66
Ciao Cinzia, riguardo alle finiture forse sarebbe più pratico (dato che hai un bimbo piccolo) fare le basi in laminato finitura legno, poi sarebbe carino il top bianco come volevi e i pensili bianchi in tinta con il top.
Poi se fai la colonna forno anche questa bianca come i pensili
qualche esempio
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Ciao!

Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura

#67
Rossodicina che belli questi abbinamenti di colore! In realtà pensavo ad un laminato lucido bianco (esattamente di euromobil e' polimerico lucido che comunque confrontato con un laminato laccato lucido bianco non ha niente da invidiare!) abbinato x i pensili a vista e le mensole ad un legno che stia bene in contrasto :wink: