La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina 17mq

#18
bayeen ha scritto:togliendo la portafinestra..
Grazie bay,
In questi giorni ho passato più tempo in cantiere armato di metro che a casa..
Hai ragione sul fatto che è un peccato togliere la porta, quindi idea abbandonata, ho pensato anche di spostare le colonne nella parete di fronte l'entrata per sfruttare al meglio la lunghezza della stanza.
Per il momento sto cercando di trovare la miglior distribuzione e poi passare alle misure vere dei vari lavelli fuochi sportelli cassetti ecc.
Ciao...

Re: Progetto cucina 17mq

#20
mi piace!
alcuni appunti personali: peccato non avere un lavello ampio con una cucina del genere, studierei qualcosa per farcelo stare, l'impressione è che hai fatto una penisola molto larga (la nicchia è di 3 mt se fai lvs 60 + 90 base lavello + 90 penisola + 60 base terminale non va bene per esempio? oppure ridurre l'ultima base)
il pc lo centrerei o comunque lo sposterei più all'interno.

Re: Progetto cucina 17mq

#21
Ciao bay,
Le disposizione è da rifinire nel dettaglio.
Ok per il lavello grande ma nel progr. nn c'è.
Per la penisola ho unito due moduli da 60... è troppo?
Il pc è decentrato per creare più spazio lavoro nel punto nevralgico tra lavello e pc
Si l'ultima base si può rimpicciolire

Re: Progetto cucina 17mq

#22
bello, però mi sembra che ci sia poco spazio per appoggiare le cose.
perchè non fare le 4 colonne tutte a sx e nel metro circa che resta una scaffalatura di appoggio tipo questa, così sotto la finestra?
in questo modo c'è contenimento, piano di lavoro, e piano per appoggiare le cose
Immagine

Re: Progetto cucina 17mq

#23
personalmente non so se fare due basi da 60: una ha un accesso facile dal lato del piano cottura, mentre l'altra per accedere devi spostare gli sgabelli, non mi sembra tanto comodo, immagino che alla fine dovresti metterci solo le cose che non usi spesso.

a questo punto potrebbe andare bene una base da 60 ed eventualmente una ridotta in modo da poter spostare la penisola più verso la porta e avere più spazio tra lavello e pc e così puoi spostare il piano cottura più al centro (anche a me non piace molto così di lato, oltre al fatto che non mi sembra nemmeno molto sicuro

Re: Progetto cucina 17mq

#24
gina ha scritto:bello, però mi sembra che ci sia poco spazio per appoggiare le cose.
Ok ma nn vorrei stare sempre a spolverere le mensole?
poi una soluzione del genere ( delle nicchie scavate nello spessore del muro) verrà adottata sulla parete di fianco tra le due porte dove nella 2° foto s intravede un quadro rosso;
Troppo lantana dalla zona lavoro?

Re: Progetto cucina 17mq

#28
allora scenograficamente mi piace molto quella con solo isola ma io non la farei mai, troppo poco piano lavoro! (Ros, sta volta non esagero :mrgreen:)

si potrebbe pensare a quella con zona basi in fondo. però non dividerei cottura e lavaggio, lascerei tutto sulle basi e l'isola rimarrebbe pulita. che dici?

Re: Progetto cucina 17mq

#29
Direi sicuramente l'isola con in più le basi... ma nn sono sicuro con l'isola senza n'è lavello e pc? nn sarebbe meglio un tavolo?
Ho anche un dubbio sulle cappa, quelle filtranti funzionano bene?