La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PROMOZIONI CUCINE

#16
qsecofr ha scritto:il fenix una specie di alluminio :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Tocca ridere per non piangere.
Questo mi era state detto, per inciso , da un rivenditore, meglio dal suo sedicente architetto ( che poi credo sia uno dei proprietari ) che avevo scartato quasi subito proprio perchè non mi ispirava molta fiducia, anzi per niente.
Io non ne capisco niente di materiali e non è certo colpa mia se ci sono questa risma di rivenditori in giro.

qsecofr ha scritto:Imparate una cosa: non esiste il materiale perfetto: ci sono materiali che a prescindere dal prezzo si comportano meglio in alcuni campi ed altri che si comportano meglio in altri ambiti.
Si l'ho letto su una guida che il rivenditore Valcucine mi ha dato.
qsecofr ha scritto: comunque va be: è normale, molti fruitori del forum si affacciano da laici in cerca di suggerimenti, normale che inizialmente non capiscano ed allora tant'è. Come suggerito purtroppo non c'è la formula magica del buon acquisto e ci si deve soprattutto affidare ad un buon rivenditore... e bisogna prima trovarlo... il che non appare scontato.
Come è vero quel che dici : è per questo che occorra che rispondano solo persone veramente preparate e competenti.
Ecco io ignoravo cosa fosse il fenix e sono stato fuorviato da un rivenditore.


qsecofr ha scritto:il quarzo non è tutto quarzo uguale.
Ehhhm non è che magari ci llumini un po su questo ? :roll:

Re: PROMOZIONI CUCINE

#17
No. Non illumino. Mi scuso ma non è il mio campo. Io lavoro di segatura. Comunque esistono varie marche di quarzo con percentuali di resina e tolleranze differenti. Purtroppo contrariamente al mondo dei laminati sembra che non ci sia una vera norma di riferimento ed ogni produttore fa un po di suo i test che ritiene opportuno esporre.
Spesse volte per il passato ci sono state delusioni. i quarzi sono normalmente buoni top ma non perfetti... poi ti ritrovi rivenditori che vendono fenix per alluminio figurarsi cosa ti raccontano sui quarzi che sono pure carenti di test ufficiali...
Pax tibi Marce

Re: PROMOZIONI CUCINE

#18
Io ho letto un po la guida che mi è stata data della Valcucine.
In effetti confermo quello che dici , che cioè ogni materiale ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Ma allora come orientarsi ?
Io ad esempio sto per scegliere il quarzo di Okite , ma mi dicono che c'è di meglio.

P.S. il riv. che mi ha parlato del Fenix l'ho scartato subito non solo per il fatto che non ho creduto molto alla storiella che il Fenix fosse praticamente indistruttibile, che non lasciasse che le impronte lo macchiassero, ma soprattutto perchè credo che tenesse tanto a vendere le cucine costruite da loro e poi mi ha sventolato due preve senza dirmi ne cosa ci metteva ne quali erano gli ele ne ...un bel resto di niente.

Re: PROMOZIONI CUCINE

#19
I 4.000 euro di differenza tra Cesar e veneta, senza neanche vedere i preventivi, sono pronto a scommettere che non sono giustificati dalla promozione del top, ne' da quella degli elettrodomestici.
Per spendere 5.000 euro di top silestone devi avere un piano lungo 8-9 metri oppure un isola da 3x1 metri più un piano di 4-5 metri.
Oppure magari ti hanno fatto un preventivo con un quarzo supportato con spessore 4 cm e vasca integratata....

Detto questo.
Se l'effetto "silk" piace, se gli elettrodomestici li avete valutati a uno a uno (e non vi siete fermati alla generica dicitura "pacchetto rex" (o altra marca), se il lavello e il miscelatore sapete come sono e vi soddisfano, se la composizione e' ok e vi fidate del rivenditore, allora lasciare stare la Berloni e andate tranquilli sulla veneta.


Al di fuori del caso specifico vorrei dire che e' difficile fare confronti di prezzo sulle cucine.
Ci sono troppe variabili in gioco.
Pure per me che le vendo sarebbe difficile senza avere una lista dettagliata sotto mano.
Addirittura spesso risulta difficile anche avendo due listini completi.

Il rivenditore bravo già sa a priori se l'azienda di cucine che propone e' un po' costosa su certi materiali/soluzioni, mentre e' più conveniente su altri rispetto alla concorrenza.
Quindi in fase di progetto evita di proporre ciò che non è' conveniente.
Spesso si tengono alcune aziende per certi materiali ed altre aziende per altri.

Insomma e' complicato!!

Per quello che e' molto importante affidarsi a un rivenditore in gamba.

E comunque spendere qualcosa in più, ma essere soddisfatti, può essere più importante di risparmiare 500/1000 euro.
ALLEGRI

Re: PROMOZIONI CUCINE

#20
Ciao, sulla questione quarzo.. La promozione marmo arredo c'era su veneta (e anche altre) un anno e mezzo fa quando ho comprato la mia cucina, ed era in scadenza a fine anno (2013). Questo dovrebbe dire qualcosa sulla validità delle suddette "promozioni", anche a me che sono semplice utente.
Pure quando compri un gioiello ci sono differenze, oro e pietre sono più o meno pure e questo ne determina il prezzo.
Il vero affare lo fai appunto quando oltre alla cucina acquisti un buon servizio in termini di progetto, montaggio e assistenza. :)

Re: PROMOZIONI CUCINE

#21
allegri ha scritto:Insomma e' complicato!!
Per quello che e' molto importante affidarsi a un rivenditore in gamba.
Infatti è complicaatissimo trovare un rivenditore onesto, affidabile e che non ci imbottisca di panzanate. :roll:

@rossodicina

Sono più che convinto, come molti sono d'accordo qua, che nessuno ti regala niente.
Sono tutte, non so se siete d'accordo, "specchietti per le allodole".
Ti scontano del 15 % in offerta ma poi quando scegli gli elettrodomestici, ad esempio, confronti i prezzi...e hai le sorprese. :roll: