La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per i solutori più abili

#1
Buondì, geni dell'arredamento. Oggi la Susi ci presenta un quesito che preferirebbe non avere, ma tant'è.

Appartamento vecchio, mal studiato a suo tempo, che andrà in affitto. Andrebbe ristrutturato, ma non c'è pecunia. Soluzione temporanea: imbiancatura, cucina nuova. Al momento in casa non ci sono forno, lavatrice, lavastoviglie. Mi piacerebbe quindi infilare tutto in cucina! Solo che le dimensioni della cucina sono... come dire... del kaiser.

Ecco come è la cucina oggi.
Immagine
Immagine
Le dimensioni. Rullo di tamburi (la parete gialla utilizzabile è di 160 cm).
Immagine
Il frigo ora è appoggiato alla parete da 136 a sinistra. Al massimo si può spostare nello scalino accanto. Oltre non si può andare, che ci sono robe in muratura, caldaia, contatore, ecc.

Ci si potrà fare? :shock:
Il mio appartamento free album

Re: Per i solutori più abili

#2
:mrgreen:

ma quindi su quali pareti si può lavorare? immagino che la pianta si riferisca a tutta la zona giorno (sala+cucina). sarebbe meglio indicassi dove sono e quanto ingombrano le opere in muratura che vincolano..



ps certo che... lavello a due vasche e il pc in quell'angolo :shock:

Re: Per i solutori più abili

#3
Ridi, ridi! Che questa cucina tocca a me... :D

No quella è la cucina/cucina. Casa vecchia: c'è un salotto e pure un tinello (?). Il tavolo per mangiare è nella stanza accanto, quindi qui ci vanno solo gli abbriccichi di cucina. In questo momento è in uso la parete da 2,18 (quella con il lavandino), i 35 cm (i fuochi), e quella da 1,36 (frigorifero). Io penso che sarà necessario sfruttare anche quella da 1,60 - la parete gialla che arriva all'apertura della stanza (non ci sono porte, è un arco).

Il resto della stanza non si può usare: sotto la finestra, che è alta, c'è uno scalino, e l'altro pezzo di parete ha un aggeggio in muratura con sotto il contatore dell'acqua. Quindi, nella parete che vedi a sinistra, si può arrivare fino allo scalino di 35 cm e basta.

Sono già passata da Ikea e ho sviluppato un progettino mio da ospedale psichiatrico, ma ero curiosa di sentire voi, che ne sapete.

Punti BONUS: come coprire le terribili mattonelle?

PS: hai mai visto una casa fatta per dispetto? Ecco, è questa. :D
Il mio appartamento free album

Re: Per i solutori più abili

#5
Lemmelemme ha scritto:Punti BONUS: come coprire le terribili mattonelle?
Pannelli Coolors in versione economica, ovvero senza trasparente protettivo resistente alle alte temperature ma nella sola versione verniciata epossidica bianca spalmata a rullo (i pannelli sono comunque ignifughi).

Sono comunque meglio delle pitture, smalti, resine varie e montarli è una cavolata.

Abbiamo fatto qualche fornitura di questa versione economica in cucine di villaggi turistici e i clienti non se ne sono lamentati :wink:

Se sei interessata by-passa il forum (no MP) e contattami tramite l'area INFO/CONTATTI del ns sito. :wink: :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per i solutori più abili

#6
Coolors, ti ho pensato, ma non so quanto è per te "economico". Comunque ti contatterò, probabilmente.
Ma hai visto dove sta il fornello e dove probabilmente tornerà? Risolvete anche gli angoli di quel tipo?

Bayeen, dimmi dove lo vedi tutto lo spazio per lavorarci! LO VOGLIO ANCHE IO! :D
Rimane in affitto, per ora yes. Questa è la casa dove ho fatto l'adolescenza e oltre, prima o poi la vorrei rifare per benino. In ogni modo non concepisco una casa senza gli elettrodomestici di base e purtroppo per ora vanno infilati tutti lì.
Il mio appartamento free album

Re: Per i solutori più abili

#7
Lemmelemme ha scritto:Coolors, ti ho pensato, ma non so quanto è per te "economico". Comunque ti contatterò, probabilmente.
Ma hai visto dove sta il fornello e dove probabilmente tornerà? Risolvete anche gli angoli di quel tipo?
I ns pannelli sono semplici da lavorare/tagliare/adattare/rifilare, si adattano facilmente in opera (ho scelto appositamente un materiale con queste caratteristiche).

Lo fanno decine e decine di montatori ogni settimana senza problemi. Se poi il montatore è un falegname lo fà ad occhi chiusi. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per i solutori più abili

#9
Ora che arriva in Sicilia, fra ponti pericolanti e strade dissestate ... :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per i solutori più abili

#10
Vabbè, via, allora vado avanti io.

OPZIONE 1: AFFOLLATA
Immagine
Si sfruttano 3 pareti, acqua e gas praticamente rimangono dove sono ora quindi non dovrebbero esserci problemi per gli attacchi. Il frigo viene in avanti per avere un po' di cassetto accanto, ma si può anche rimettere pari al resto, dove sta ora. Pensili: immagino solo sulla parete lunga, dove sono adesso.

OPZIONE 2: COL BUCO
Immagine
Solo due pareti utilizzate. Fa un po' meno tangram, ma i pensili? Il lavello ha l'attacco sulla parete accanto, ma c'è così poca distanza, immagino si potrà fare... o no?

A I U T O
Il mio appartamento free album

Re: Per i solutori più abili

#12
Premessa: potrebbe richiedere il contributo di un falegname :D

Partendo da sinistra ho messo una base da 40 (profondità come pensile), base forno, angolo da 95, lavastoviglie, angolo lavello da 110, base da 30, frigo libera installazione. Purtroppo l'unico cassetto è quello della base forno...
In alternativa si può anche mettere una lavastoviglie da 45 per lasciare più spazio al lavello.
I pensili andrebbero sulla parete da 218, però toccherebbe adattare il primo per colpa l'angolo obliquo e non so se ne vale la pena.

Immagine

Re: Per i solutori più abili

#15
Lemmelemme ha scritto: Il frigo ora è appoggiato alla parete da 136 a sinistra. Al massimo si può spostare nello scalino accanto. Oltre non si può andare, che ci sono robe in muratura, caldaia, contatore, ecc.
Sulla parete da 113 cm non ci sta nemmeno la lavatrice? Magari in una colonna che copre anche la caldaia?