La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio Lube, dubbio costo

#1
Ieri io e mio marito siamo tornati dal rivenditore Lube (per chi si ricorda quello dello sconto fiera).
Volevamo rivedere il preventivo, magicamente è comparso sul foglio un 8% di trasporto e montaggio che la volta precedente non ho visto (subito ho pensato di essere stordita io quindi non ho chiesto).
Facendo modifiche il preventivo scende (abbiamo messo ante in laccato e non polimerico e altre modifichine piccole). Arriva a € 6440 circa, sconto negozio più 10% fiera arriva a 5200 (5000 senza frigo) più trasporto e montaggio 8%. Ha visto le nostre facce e ha detto che avrebbe chiamato in Lube per vedere se poteva scontarlo.
Ce ne andiamo dicendo che ci saremmo fatti sentire x fine mese. Guardo su sito di altri rivenditori e leggo trasporto e montaggio inclusi...
Io odio da matti questi discorsi qui, mi fanno perdere la fiducia nel venditore (che a livello tecnico è anche abbastanza preparato).
Quelli di voi che sono andati a farsi fare un preventivo in Lube hanno letto sul prev. Anche il costo trasporto e montaggio?

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#3
Peppezi ha scritto:Te l'avevo già detto, lascia perdere fiere e relativi sconti.
:roll: ok, hai ragione, questo venditore è un furbone, ma volevo capire se questo 8% lo chiedono di default o meno (io la risposta credo di immaginarla :wink: )!
Ah ovviamente ha aggiunto che chiamava in Sede solo se fermavamo la cucina entro fine mese (eppure lo sa che entro metà maggio non possiamo farlo)

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#4
Guarda, di suo non ha fatto niente di strano. Il montaggio e il trasporto si pagano e vanno computati, solitamente nelle comuni trattative il montaggio è implicito, mentre non lo è nei mercatoni e da Ikea. La cosa che puzza è il famigerato sconto fiera, la comparsa del montaggio a trattativa avanzata e le famose notizie false sul polimerico. Poi se vuoi farti proprio del male...fai pure.

Ps: anche l'offerta a scadenza è sintomo di scarsa professionalità
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#5
No no, da uno cosi sto alla larga, se prima avevo un sospetto ora ho la certezza!
L'unico dubbio è se in tutte i rivenditori lube venga calcolato a parte il trasporto+montaggio, infatti è per questo che ho aperto la discussione.
Tra l'altro ho chiesto a mio marito e nemmeno lui alla fine del primo incontro si ricorda sto benedetto 8%!
Dovessimo optare per questo marchio nella mia città o in provincia è pieno di altri rivenditori!

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#6
Io ho preso una Lube che monteranno la prossima settimana. Nel preventivo non c'era la voce esplicita di trasporto e montaggio e non ho avuto sorprese tra preventivo e conto finale. L'unica differenza, di cui però in fase di preventivo si era già parlato, è stata di 500 euro in più dopo il rilievo perché c'è una base non conteggiata su misura e qualche fuori squadro di troppo.
Certo è che il trasporto e montaggio si paga e sicuramente è spalmato in tutte le voci di spesa.
Nel mio caso, quindi, tutto ok.
Non darei la colpa alla marca ma al venditore :?

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#8
Simonetta72 ha scritto: Certo è che il trasporto e montaggio si paga e sicuramente è spalmato in tutte le voci di spesa.
Nel mio caso, quindi, tutto ok.
Non darei la colpa alla marca ma al venditore :?
Beh ovvio, io 1 anno e mezzo fa ho comprato una cameretta Doimo per le mie bimbe e non mi era stata conteggiata alcuna voce aggiuntiva! Eravamo arrivati a concordare il prezzo e quello è stato!
Peró ho pensato che ogni ditta può lavorare a modo proprio. Certo trovo stupido far pagare il costo a parte, cioè se uno non vuole pagare il montaggio che fa compra una Lube e se la monta :lol: ?
Comunque ho capito che il problema è il venditore, ha necessità di vendere, sicuro, ma così fa scappare i clienti!

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#9
jnicola ha scritto:non dipende da Lube, sono i rivenditori che decidono se esplicitare o meno il costo relativo al montaggio.
Beh ovvio ma spero che lo facciano meno da furbi!
Dal preventivo fatto, detto da ignorante, pensavo fosse compreso!
Cucina angolare 2.75x1.60 (frigo escluso). Lavello una vasca con mobile da 90 sotto, forno con piano cottura, carrellino laterale, altra anta e classica cassettiera da 60, sopra pensili h60 più uno angolare e gocciolatoio. Ah dimenticavo, lavastoviglie. Tutti eldom hotpoint (frigo escluso). Con ante in polimerico €7500 circa( poi con sconto fiera 5800) con ante laminato e abbassando un pochino la finitura pc e forno 6400 circa (5000 sconto fiera). Non ho messo cose particolari, aperture con maniglie ecc... Poi magari non so io i prezzi, ma ho letto molto sul forum e se non ho visto male si avvicinavano molto ad alcuni prezzi tutto compreso della stessa ditta o altre. La veneta identica composizione più frigo e piano in quarzo 5500 compreso montaggio e miscelatore, arredo 3 mi deve arrivare).
Io non voglio andare da chi mi fa meno (ovvio che il prezzo è importante), ma vado anche da chi mi ispira di più!
So che non vi esprimete molto sui prezzi ma che vi sembra quello che mi ha fatto? Ha marciato pure li?

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#11
Peppezi ha scritto:Ma come si fa a rispondere? E anche se fosse possibile, se la domanda è "ci ha marciato" come potresti comprare lì una cucina visto che parli di fiducia?
eh no caro peppe, hai sbagliato , la domanda non è se ci ha marciato, ma se ha marciato :mrgreen: :mrgreen:
Medela ha scritto: Ha marciato pure li?
https://www.youtube.com/watch?v=B4A77xy2ok4
forse è antif@scista :D :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#12
Medela ha scritto: Certo trovo stupido far pagare il costo a parte, cioè se uno non vuole pagare il montaggio che fa compra una Lube e se la monta :lol: ?
Io invece, al contraio, trovo stupido NON inserirlo e specificarlo nel prezzo.

A trovarlo PER NULLA stupido sono anche i rivenditori della GDO italiana e la quasi totalità dei rivenditori europei che GIUSTAMENTE lo mettono a parte perche è stra-corretto che il privato sappia del prezzo ciò che e "mobilio" e ciò che è "servizio".

Questo è un aspetto su cui i mobilieri italiani imho latitano, a mio modesto parere il dichiarare il costo del trasporto e montaggio è un'operazione di maggior chiarezza nei confronti del probabile acquirente.

Altro piccolo inciso, se tu non hai chi te li monta è un problema tuo, il problema tuo non è per forza il problema di tutti. Non mi stupirei ci fosse chi ha (un amico, un familiare) chi invece potrebbe montarsi da solo la cucina, perchè precludere a priori la cosa seppur situazione percentualmente poco realizzabile???
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#13
Il tuo discorso può essere giusto, ma se io vado a comprare una cucina di qualità (media o alta che sia) e spendo 6000 eurini, vorrei un montatore autorizzato che me la montasse!
Come tu ed altri avete più volte spiegato una cucina può essere di altissima qualità ma se non viene montata da esperti vale come Ikea!
Qui il discorso è ancora differente!
Quel famoso 8% è apparso x magia, Peró se si ferma la cucina entro fine mese con una telefonata in sede può sparire (e qui decade il discorso di chi diceva che è a discrezione del venditore perché ci ha fatto intendere che la sede vuole che si faccia così, invece è una balla enorme).

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#14
Medela ha scritto:Quel famoso 8% è apparso x magia, Peró se si ferma la cucina entro fine mese con una telefonata in sede può sparire (e qui decade il discorso di chi diceva che è a discrezione del venditore perché ci ha fatto intendere che la sede vuole che si faccia così, invece è una balla enorme).
Non facciamo confusione per cortesia, il mio ragionamento verteva ESCLUSIVAMENTE sul concetto generale relativo alla specifica nel prezzo della % relativa ai servizi accessori alla vendita del mobile. Mi sembrava abbastanza chiaro.

Sul comportamento del mobiliere è OVVIO che non si è comportato correttamente e io non sarei nemmeno arrivato a dargli una seconda possibilità per aver la ri-riprova del fatto che fosse un commerciante dal quale stare alla larga.

Però, non si sa perchè, i privati sono sempre cosi allettati dalla parola SCONTO che si danno seconde possibilità anche a individui di questo tipo :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Montaggio Lube, dubbio costo

#15
coolors ha scritto:
Medela ha scritto:Quel famoso 8% è apparso x magia, Peró se si ferma la cucina entro fine mese con una telefonata in sede può sparire (e qui decade il discorso di chi diceva che è a discrezione del venditore perché ci ha fatto intendere che la sede vuole che si faccia così, invece è una balla enorme).
Non facciamo confusione per cortesia, il mio ragionamento verteva ESCLUSIVAMENTE sul concetto generale relativo alla specifica nel prezzo della % relativa ai servizi accessori alla vendita del mobile. Mi sembrava abbastanza chiaro.

Sul comportamento del mobiliere è OVVIO che non si è comportato correttamente e io non sarei nemmeno arrivato a dargli una seconda possibilità per aver la ri-riprova del fatto che fosse un commerciante dal quale stare alla larga.

Però, non si sa perchè, i privati sono sempre cosi allettati dalla parola SCONTO che si danno seconde possibilità anche a individui di questo tipo :roll:
Freeeeenaaaa!!!
Non ti scaldare!
Il tuo discorso era chiaro e l'ho anche scritto!
Io non mi sono fatta allettare dalla parola sconto! Già nel precedente post avevo scritto che non era per questo, mi piaceva la cucina, poi tanto sapevo che lo "sconto fiera" era esattamente un modo per allettarmi. Abbiamo voluto dargli una seconda chance non per lo sconto ma per la cucina in se! Forse avremmo fatto meglio ad andare da un altro rivenditore questo è certo! Ci servirà in futuro, stanne certo :wink: