La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina 15 mq

#16
Molto carina si!! :mrgreen:
Diciamo che era più o meno come ce la immaginavamo!!Solo una cosa volevo chiedere,quel pensile vicino alle colonne è una cantinetta giusto?
Ah poi stavo pensando,e se invece le colonne partissero direttamente attaccate alla parete "principale"?dici che darebbe l'idea di un ambiente un po' soffocato?non so se mi sono spiegata bene :roll:

Re: Progetto cucina 15 mq

#18
mi sono accorta ora rigurdando il render che ho fatto un errore: pc e lavello vanno invertiti. primo perchè la lvs all'estremità sinistra sarebbe fuori dalle scatole quando la apri e secondo perchè a dx c'è un modulo ad angolo.
stasera correggo.

Re: Progetto cucina 15 mq

#19
Si hai fatto proprio bene a mettercela perché se no sarebbe stata un po' troppo vuota.
Comunque intendevo all'angolo,dove c'é l'anta e il cassettone,se era possibile toglierli e al loro posto far partire direttamente le colonne.Non so se ora mi sono spiegata meglio :roll:
Ma facendo così non so questa disposizione soffocherebbe di più l'ambiente.

Si é vero,il piano cottura e il lavello sono da invertire ma sinceramente non me ne ero accorta :lol:

Re: Progetto cucina 15 mq

#20
io al massimo aggiungerei una colonna in più. la parete tutta colonne a me piace molto, il problema che si pone in questo caso è che temo che poi ti ritrovi con poco piano lavoro.
ma se mi dici che per te/voi è sufficiente, ok :D

Re: Progetto cucina 15 mq

#21
anzi a dirla tutta avevo iniziato inserendo le colonne partendo dalla parete vicino alla portafinestra perchè dal soggiorno, visto l'ampia apertura, sarebbe stato più piacevole visivamente vedere le colonne ma poi ho pensato che avresti poi avuto la zona operativa con spalle alla luce naturale e io non lo farei..

Re: Progetto cucina 15 mq

#22
Si in effetti visivamente sarebbe stato l'ideale avere le colonne a partire dalla portafinestra,ma per il fattore luce la penso come te,quindi no.

Quindi dici che facendo la parete di destra solo a colonne avrei troppo poco spazio?in realtà a me sembra sufficiente,poi magari mi sbaglio io e effettivamente il piano di lavoro risulterebbe un po' ristretto.Se hai voglia potresti farci vedere come verrebbe così? :D

Re: Progetto cucina 15 mq

#23
certamente.

per il piano lavoro dovete vedere voi se sia sufficiente o meno. a me non basterebbe :mrgreen:
a parte gli scherzi, è davvero personale questo aspetto.
conta che il piano lavoro funge anche da piano di appoggio per cose tipo macchina del caffè, spremiagrumi, etc. cose che magari ti servono quotidianamente e non stai ogni volta a riporre nella dispensa.
insomma fate bene le vostre valutazioni.
stasera dovrei farcela a postare la tua idea.

Re: Progetto cucina 15 mq

#24
Dovremo pensarci su bene,anche perché come hai detto te certe cose non si possono mettere via ogni giorno,devono avere il loro spazio sul piano di lavoro.Non so,dobbiamo ragionarci un po'.
Nel frattempo aspettiamo il tuo render :D
Grazie comunque per la tua disponibilità! :wink:

Re: Progetto cucina 15 mq

#26
Sai che adesso vedendo il disegno con la parete tutta colonne,ci piace di più il primo?non so,la prima cucina ci sembra più ariosa e lo spazio più grande..mi sembra che con la parete tutta piena la cucina risulti più piccola,non so se è solo una nostra impressione.
E poi,come dicevi, con il primo disegno avremmo più piano di lavoro.
Credo che ci orienteremo verso una cucina tipo la prima che hai disegnato :mrgreen: