La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto ristrutturazione appartamento

#31
Noob87da ha scritto:
L'unica cosa è che mi sento un po' discriminato dal fatto che, pur essendo iscritto da poco, ho letto un bel po' di richieste d'aiuto e a tutti è stata data una mano, tranne me.
Mi sembra un po' una situazione assurda..
questo non è assolutamente vero. il 99% di utenti che chiedono aiuto si registrano e postano solo per chiedere aiuto, sono esattamente come te.
e non è nemmeno vero che a tutti si risponda perchè dipende anche dal periodo, a volte si può essere disponibili e a volte meno, e se guardi puoi trovare decine di topic con "up" "up" o quasi zero risposte.
per cui dai non poniamoci subito in questo modo, cerchiamo un approccio più tranquillo.

una curiosità: questa pianta da dove ti arriva? dal catasto? se ho ben capito la situazione, hai acquistato una casa che al momento è occupata e potrai entrarci solo fra qualche mese.
se è una pianta catastale magari molto vecchia in effetti le misure possono cambiare di molto.
e comunque la cosa che vincola maggiormente questo progetto è la canna fumaria, per cui sarebbe davvero importante capirne l'esatta posizione.

Re: Progetto ristrutturazione appartamento

#32
Si era una vecchia planimetria catastale..avendo anche foto di 2 o 3 anni fa ho verificato visivamente che almeno la disposizione fosse giusta :D

Non volevo sollevare tutto questo polverone, e scusatemi se mi sono posto male.

Che ne dite di ricominciare tutto da capo?

Il massimo che posso fare attualmente è fornirvi la planimetria che ho postato prima, se avete piacere di darmi qualche indicazione è sempre ben accetta, se no ci risentiremo tra qualche mese quando avrò tutte le misure corrette :wink:

Re: Progetto ristrutturazione appartamento

#33
guarda: se riuscissi a prendere anche solo 2 misure interne, quelle totali, ovvero da un muro perimetrale all'altro, già sarebbe buona cosa! Poi quelli dentro.......
però almeno quelli, giusto per capire se quadrano oppure no.
Le piante catastali sono le peggiori del mondo. Adesso bisogna farle al computer, ma fino a poco tempo fa erano fatte a mano e quindi ti lascio immaginare la precisione...... :wink:

Re: Progetto ristrutturazione appartamento

#34
Olabarch ha scritto:
Dai, dimmi che sei d'accordo!
"Ola"... :) Io ti ho capito e in linea di massima sono d'accordo con te....però...come si dice "questo è quello che passa il convento"...
Scusami se mi ripeto:"noi" qui,nel bene e nel male diamo dei suggerimenti,delle ipotesi di soluzioni."Pretendere" che l'utente ci dia qui un rilievo attendibile lo trovo fuori luogo anche perché,come hai giustamente scritto tu,chi è che potrebbe affermare che lo stesso è attendibile ???
Io no,tu no,bayeen neanche quindi.... :roll:
Alla fine rimane un'idea.....che forse non verrà mai realizzata ma non per il cm.in più o in meno ma magari per altre cose che non sapremo mai.....
Io penso che se di tutte le idee,"progetti",proposti in questa sezione se ne sono veramente realizzati un 10% è già tanto... :?
Ciao Ola......e non farmi più la faccia brutta :wink: :D
Claudio
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/