La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto urgente piano cucina troppo alto !!!

#2
Da un metro ad un metro e due a questo punto cambia ben poco.... è alta!
si potrebbe giocare sullo zoccolo se è da 15 si potrebbe portarlo ad 8 cm
bisogna capire se il frigo ed i pensili fanno filo, perchè altrimenti bisogna smontare la cucina in toto, ma questo sarebbe il male minore.

Primo errore la richiesta fatta senza rendersi conto
Secondo errore ( se c'è ) il venditore doveva metterla in guardia
Terzo errore se il venditore l'aveva avvertita.... non lo ha ascoltato.

UT
http://www.facebook.com/umbertotrevisaninteriordesigner

http://www.umbertotrevisan.it D&ID

Re: aiuto urgente piano cucina troppo alto !!!

#4
Avevo una cucina alta 90 ma ero veramente stanca quando usavo il lavello mi faceva male la cervicale.
Forse dovevo chiedere altezza 95......
Per impastare ho la macchina.
Il problema è solo quando cucino. Il piano cottura è rialzato il che peggiora tutto.
Ho pensato ad una pedanina non fissa sul pavimento. Le basi e tutto è ok. Sono a disagio solo quando cucino.
Che ne pensate della pedanina?
Grazie! !
Ultima modifica di ariannaaa il 12/02/18 9:27, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto urgente piano cucina troppo alto !!!

#9
Grazie per i vostri consigli. Alla fine mi sono arresa,a giorni mi abbasseranno il piano cucina a 93 da terra. Nel frattempo la cattiva postura mi ha causato seri problemi alle spalle ed alle braccia, spero reversibili.cosa ne pensate di questo 93, essendo io alta 178 cm ? In seguito potrò salire con i piedini ma non scendere. Grazie

Re: aiuto urgente piano cucina troppo alto !!!

#13
ariannaaa ha scritto:Grazie per i vostri consigli. Alla fine mi sono arresa,a giorni mi abbasseranno il piano cucina a 93 da terra. Nel frattempo la cattiva postura mi ha causato seri problemi alle spalle ed alle braccia, spero reversibili.cosa ne pensate di questo 93, essendo io alta 178 cm ? In seguito potrò salire con i piedini ma non scendere. Grazie
perchè 93 cm?
su cosa interverranno per eseguire l'abbassamento?
chi si occuperà del lavoro, il rivenditore che ti ha fornito la cucina o altra figura?

se ci fornissi più info, il forum potrebbe aiutarti ad evitare ulteriori disastri :wink:



per inserire immagini:

vai su http://tinypic.com/index.php

1 - sfoglia
2 - scegli il file immagine archiviato nel tuo pc/telefono/tablet
3 - clicca su carica
4 - copia la stringa dove è indicato codice IMG per forum
5 - incolla e posta

Re: aiuto urgente piano cucina troppo alto !!!

#14
Non so se vedrete l'immagine.
In pratica a suo tempo misero una striscia da dieci cm per alzare il top (che in totale misurando meglio, siamo a 103 da terra). Ora mi tolgono quella fascia e scendiamo a 93. Io sono alta 178cm. Il piano cottura è alto ben sei cm !! Spero che a 93 andrò bene.
Il lavoro lo farà il montatore del mobiliere che mi ha venduto la cucina.
Ultima modifica di ariannaaa il 11/02/18 23:54, modificato 1 volta in totale.