La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#91
Direi che in uno spazio non poi così gigante, si è riusciti a far stare tutto in assoluta comodita.
Cucina grande, divano decente, tavolo piccolo (o allungato nell'eventualità) e TV che si vede ovunque.
Si si, mi piace.
Non capisco solo la finestra O_o

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#92
continuo a pensare che la cucina la fa da padrona rispetto alla parte soggiorno e dovrebbe essere il contrario. ambiente troppo sbilanciato, soprattutto la zona divano che è relegata in un angolo e dà le spalle all'ingresso.
per me la zona divano dovrebbe accogliere l'ospite, qui sembra che lo respinga e lo diriga direttamente alla cucina: laurà e magnà :mrgreen:

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#93
bayeen ha scritto:continuo a pensare che la cucina la fa da padrona rispetto alla parte soggiorno e dovrebbe essere il contrario. ambiente troppo sbilanciato, soprattutto la zona divano che è relegata in un angolo e dà le spalle all'ingresso.
per me la zona divano dovrebbe accogliere l'ospite, qui sembra che lo respinga e lo diriga direttamente alla cucina: laurà e magnà :mrgreen:
Giusta osservazione, ma credo che la comodità e la vivibilità quotidiana sia la prima cosa a cui pensare.
Ciòe, cercherei questo visto che lo spazio non permette di avere tutto alla perfezione.
Parere personale ovviamente...

Ps: per assurdo aspettando ospiti il divano non risulterebbe girato di spalle.

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#94
qui è una questione di abitudini: personalmente vivo di più il divano che la cucina/penisola/tavolo.

e poi serate tipo: inviti a vedere la partita dei mondiali + pizza come la risolvi?
oppure anche un film.. al max in quell'angolo ci si sta in 3. gli altri stanno seduti sulla penisola?

ribasisco, questi sono i problemi che mi farei IO, in base al modo in cui vivo. chiaramente ognuno fa le considerazioni in base a come vive e pensa di utilizzare l'ambiente.

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#95
Concordo con il pensiero di vale...a me interessava una bella cucina rispetto a una grande parete attrezzata e siccome dovrei sacrificare qlcs preferisco la zona tv che cmq ho lo spazio per modificare in caso d amici (cosa che cmq succederà d rado e nn tr i giorni altrimenti la tasca si svuota ahahahah...invece la cucina la vivrò tt i gg e quindi preferisco avere spazio li...apprezzo cmq i vs commenti...

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#96
Bella raga...mi scuso per la lunga assenza causa pc rotto (e dal cell nn mi trovo proprio)...tra le altre soluzioni trovate ci siamo soffermati anche su questa fatta da un rivenditore lube (chè l azienda su cui ci siamo fermati, quella che rispecchia di più i nostri gusti):
Immagine
Che ne dite?

Avevamo optato anche per la cucina lineare (su tutta la parete della finestra) ma poi sarebbe venuta enorme sinceramente...con il divano in mezzo alla stanza d spalle alla cucina e cn la perete attrezzata sul muro di fronte sempre da 5mt....ma nemmeno il divano in mezzo c ha convinto piu d tanto.

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#98
a me piaceva di piu la soluzione (la penultima) di valejola... potresti stamparla e portarla al rivenditore per farti fare un preventivo su quello schema!
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#99
mac_blek ha scritto:a me piaceva di piu la soluzione (la penultima) di valejola... potresti stamparla e portarla al rivenditore per farti fare un preventivo su quello schema!
ciao mac...se vedi le altre discussioni gia avevamo fatto un preventivo del genere solo che non ci soddisfaceva molto...avere il divano di spalle e il tavolo alla fine della cucina con 90cm persi senza poterci mettere nnt... e siccome la casa non è molto grande abbiamo intenzione di riempire tutti gli spazi disponibili....su questa nuova che ho messo che mi consigli? cosa non potrebbe andare?

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#100
crazyBarto ha scritto:
Immagine
Ciao ragazzi...come potete vedere dalla foto della cucina che abbiamo scelto, i colori dei mobili sono in basso abete nocciola e in alto bianco laccato (con topo in okite sempre bianco granellato)...come potrei dipingere l intera stanza visto che cmq è un openspace e avendo acquistato un divano di colore cmq chiaro (questo...http://www.poltronesofa.com/it-IT/Divan ... e/Minerbio)? avevamo pensato ad uno champagne cn la parete del divano effetto sabbiato (spero si dica cosi :lol: )...qlc altro consiglio???

Preferiremmo cmq un colore chiaro rispetto ad uno scuro ma accettiamo tutti i consigli ;).

PS: i pavimenti sono in gres stile marmo 60x60 di colore sempre chiaro cn inserti di beige.

Grazie mille e spero di non aver sbagliato sezione...

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#103
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti...rispolvero questo vecchio post allegando qualche foto della nostra cucina...
Immagine
Immagine
Immagine
A voi qualche commento e se vi va datemi pure qualche suggerinento se posso abbellire con qualcos altro magari...

Grazie :D

Ps. Purtroppo avevo i balconi chiusi quindi le foto sono venute un po scure :?

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#105
cla56 ha scritto:Visto che oggi è domenica approfitta per mettere un po' in ordine :wink:
Più che mettere altre cose io toglierei qualcosa...
cla56
Ciao cla56...a parte che non vedo tutto questo disordine che noti tu, poi era una foto fatta durante la settimana ed ero tornato a casa per pranzo quindi fatta la foto di corsa (tralaltro non per metterla sul forum ma per altra cosa)...poi ho messo la foto per avere un commento sulla cucina di come è stata strutturata e non per avere commento sull ordine o disordine che cmq a mio modo di vedere non vedo...(cosa c è qualche busta sulla tavola? Boh...)

Grazie comunque per il tuo pensiero