La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Aran

#16
No scusa.. Non voglio polemizzare ma solo chiarire.
Tu all'inizio hai chiesto un parere sul modello di cucina in rapporto al preventivo ricevuto di 8000 euro.

Ti e' stato risposto che gli elementi forniti dono pochini per stabilire se il prezzo sia equo, dipende da quante cose ci hai messo dentro.
Aran mi pare si collochi in fascia medio bassa, ad ogni modo se riesci a fornire più dettagli possibili del preventivo magari riceverai maggior aiuto.

Re: Cucine Aran

#17
Andrea1985 ha scritto:Voi continuate a dire come mi ha fatto il preventivo... che non è affidabile, mi dite come bisogna farlo un preventivo..... Perchè io sono andato ho detto le dimensioni della cucina ci siamo messi al pc e mi ha fatto la simulazione in 3d al Pc come volevo io, visto poi che era abbastanza tardi ha inserito degli eldom
indesit, ma non mi sono soffermato sul modello che per 100/200 euro in più o in meno per ogni modello non mi cambia la vita!!! la questione è come marca come vi sembra???
Sul preventivo non si può dire nulla, ci vuole una lista degli elementi con tutte le variabili (fianchi di finitura, accessori interni, etc etc). Non è proprio possibile dirti se è buono, brutto o cattivo. L'unica cosa che posso dirti è che gli elettrodomestici INDESIT di quella fascia di prezzo sono proprio una mezza schifezza. Discuti con calma tutti i dettagli, gli elettrodomestici, come le cucine, non vanno a chilo e neanche a metro. Il marchio è un buon marchio di fascia media, come tanti altri, se hai letto questa sezione avrai capito che il marchio conta 0 perchè mediamente sono tutti affidabili, quello che conta sempre e comunque è il punto vendita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Aran

#18
Il problema è che la lista nessuno te la da..... tutti che ti fanno la composizione in 3D super figa ma poi nessuno te la stampa e te la da,sia il 3d e anche l'esploso dei particolari, ho girato circa 5 negozi e fan tutti così non so che fare.....

Re: Cucine Aran

#19
Capisco, io ho girato con il blocchetto degli appunti! Nessuno può vietarti di chiedere e segnarti le cose. :)
Poi girando ho trovato rivenditori che pur non lasciandomi il preventivo dettagliato mi hanno però fatto due righe su un foglio di carta.
Alla fine mi sono affidata al rivenditore che mi sembrava più disponibile e collaborativo, oltre che competente.

Re: Cucine Aran

#20
Salve,
Ho comprato una cucina aran modello mia.
Al contempo una lavastoviglie grunding inutilizzabile in quanto,una volta attiva, l'acqia fuoriesce dai lati. Il tecnico dell elettrodomestico motiva questa problematica dicendo che l'anta delle porta non dovrebbe superare i 5 kg.
L aran riaponde che la porta "bella" pesa 8 kg e sulla scheda tecnica della lavastovigle dice che l anta puo pesare dai 3 ai 9.
Fatto sta che tutti se ne lavano le mani.
Come posso risolvere il problema onde evitare di spendere i soldi da un avvocato??
Grazie a chi mi risponderà

Re: Cucine Aran

#21
8kg? :shock:
L'anta di una lavastoviglie?
Non sono assolutamente un tecnico ma la mia non mi pare possa pesare tanto.. di che materiale si tratta?
In ogni caso, direi che ne dovrebbe rispondere il rivenditore, a maggior ragione se si tratta di un errore di progettazione e se gli elettrodomestici sono stati acquistati assieme alla cucina.